Rarità  Kinghiane

Qualunque cosa su King
lukernet
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Rarità  Kinghiane

Messaggioda lukernet » dom dic 27, 2009 11:50 pm

graant71 ha scritto:
vecchiostorm ha scritto:ragazzi qual'è piu raro 'ossessione'' o ''unico indizio la luna piena''?

Tutti e due sono rari, per motivi diversi.
"Unico indizio" é difficile da trovare nell'edizione Longanesi rilegata, ma ci sono diverse edizioni paperback, e non é escluso che un giorno si decideranno a ripubblicarlo. "Ossessione" é stato ritirato da King a causa del noto episodio di Columbine; le copie del libro vendute in Italia e nel mondo prima del ritiro sono tante, fra edizioni rilegate e paperback, finite quelle però non sarà mai più ripubblicato .....salvo ripensamento dello Zio (improbabile).

Uao! Io ho comprato nel lontano 1995, in una libreria di Noto, OSSESSIONE in brossura della bompiani(!), un tascabile edito nel 1994... Devo ritenermi fortunato?

lukernet
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda lukernet » lun dic 28, 2009 12:08 am

Posseggo OSSESSIONE in brossura, edizione tascabile della Bompiani, edito nel 1994... Lo comprai in una libreria a Noto (SR), nel lontano 1995. Era il periodo in cui presi la cotta per lo zio Stevie e quindi compravo tutti i suoi libri che mi capitavano sott'occhio. Acquistai diversi titoli in quegli anni, stessa libreria, stesso scaffale, sempre edizioni bompiani: L'OMBRA DELLO SCORPIONE, LE NOTTI DI SALEM, SHINING, A VOLTE RITORNANO, USCITA PER L'INFERNO, L'OCCHIO DEL MALE e naturalmente OSSESSIONE: Uao! Devo ritenermi fortunato! :P

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mer dic 30, 2009 5:42 pm

lukernet ha scritto:Posseggo OSSESSIONE in brossura, edizione tascabile della Bompiani, edito nel 1994... Lo comprai in una libreria a Noto (SR), nel lontano 1995. Era il periodo in cui presi la cotta per lo zio Stevie e quindi compravo tutti i suoi libri che mi capitavano sott'occhio. Acquistai diversi titoli in quegli anni, stessa libreria, stesso scaffale, sempre edizioni bompiani: L'OMBRA DELLO SCORPIONE, LE NOTTI DI SALEM, SHINING, A VOLTE RITORNANO, USCITA PER L'INFERNO, L'OCCHIO DEL MALE e naturalmente OSSESSIONE: Uao! Devo ritenermi fortunato! :P

:roll: ...forse non come quello che ha beccato i 6 numeri al Superenalotto, ....ma anche queste sono piccole soddisfazioni :wink: Bravo!
ImmagineImmagine

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » mar mar 30, 2010 8:14 pm

Finalmente oggi mi è arrivato il libro La metà oscura dello Zietto, non si tratta dell'edizione in commercio ma di una edizione particolare che riporta in prima pagine la scritta: “Bozze (non corrette) riservate a .... e il nome dell’antico proprietario a cui la copia era destinata, non esiste la sovracoperta e neppure la tradizionale copertina che è invece costituita da un cartoncino morbido di color avorio :D
Questa copia particolare che posseggo è sempre edita dalla Sperling & Kupfer.

Riecco la mia collezione aggiornata :D

1)Nightmares In The Sky]
2)The Lawnmower man la prima edizione Marvel del 1981: Si tratta dell’adattamento a fumetti dell’omonimo racconto, il testo è di Stephen King, i disegni sono di Walter Simonson. L’unica apparizione è avvenuta nel 1981 in un albo a fumetti Marvel mai più ristampato, e per questo motivo è un pezzo molto raro.
3)Masques prima edizione del 1992. Si tratta di un libriccino che contiene tre racconti a fumetti tra cui Popsy.
4)X-Men Heroes For Hope Marvel 1985
5)Castle Rock Newsletter Stephen King October 1986
6)Castle Rock Newsletter Stephen King November 1986
7)Castle Rock Newsletter Stephen King February 1987
8 )My pretty pony prima edizione
9) The glass floor edizione 1990
10)Creepshow
11) -The night of the tiger prima edizione 1978, potete trovare delle informazioni sempre nella sezione THE LOST WORK OF STEPHEN KING punto 19
12) Ossessione e Unico indizio la luna piena.
13) E il pezzo più prezioso della mia collezione: la copia autografata da Stephen King di Black House (La casa del buio)
in edizione limita
14) E le bozze non corrette(edizione Sperling e Kupfer) di La metà oscura (credo che esista solo questa copia)
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » mer mar 31, 2010 7:33 am

Ciao, mi dispiace ma non ho rarità di nessun tipo

LORDMAZOTH
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » sab apr 03, 2010 3:16 pm

Laudiocassetta de l'arte di sopravvivere e una rarita'? :mrgreen:

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » sab apr 03, 2010 3:19 pm

Halley ha scritto:Laudiocassetta de l'arte di sopravvivere e una rarita'? :mrgreen:

Sono una gnorri l'avevo gia' chiesto!! :oops:

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » dom apr 11, 2010 1:46 am

Halley ha scritto:
Halley ha scritto:Laudiocassetta de l'arte di sopravvivere e una rarita'? :mrgreen:

Sono una gnorri l'avevo gia' chiesto!! :oops:

AH!AH!
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda seventhbullet » dom apr 11, 2010 10:56 am

hpr7 ha scritto:Finalmente oggi mi è arrivato il libro La metà oscura dello Zietto, non si tratta dell'edizione in commercio ma di una edizione particolare che riporta in prima pagine la scritta: “Bozze (non corrette) riservate a .... e il nome dell’antico proprietario a cui la copia era destinata, non esiste la sovracoperta e neppure la tradizionale copertina che è invece costituita da un cartoncino morbido di color avorio :D
Questa copia particolare che posseggo è sempre edita dalla Sperling & Kupfer.

Riecco la mia collezione aggiornata :D

1)Nightmares In The Sky]
2)The Lawnmower man la prima edizione Marvel del 1981: Si tratta dell’adattamento a fumetti dell’omonimo racconto, il testo è di Stephen King, i disegni sono di Walter Simonson. L’unica apparizione è avvenuta nel 1981 in un albo a fumetti Marvel mai più ristampato, e per questo motivo è un pezzo molto raro.
3)Masques prima edizione del 1992. Si tratta di un libriccino che contiene tre racconti a fumetti tra cui Popsy.
10)Creepshow
11) -The night of the tiger prima edizione 1978, potete trovare delle informazioni sempre nella sezione THE LOST WORK OF STEPHEN KING punto 19
13) E il pezzo più prezioso della mia collezione: la copia autografata da Stephen King di Black House (La casa del buio)
in edizione limita
14) E le bozze non corrette(edizione Sperling e Kupfer) di La metà oscura (credo che esista solo questa copia)

allora, le bozze non corrette de la metà oscura sono, a richiesta, sul web, facilmente rintracciabili(oggi un pò meno). io ne ho una, ma preferisco di gran lunga il libro, comunque è una bella chicca da collezione.

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » gio giu 24, 2010 9:30 am

Mi scuso in anticipo se per caso la mia domanda risulterà sciocca....ma....le edizioni della collana che PENSO si chiami "urania" dove sono stati pubblicati "la lunga marcia" e "l'uomo in fuga" sotto lo pseudonimo di Bachman quando ancora non si sapeva fosse King.....sono rarità? :oops:

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » gio giu 24, 2010 9:59 am

sam ha scritto:Mi scuso in anticipo se per caso la mia domanda risulterà sciocca....
Tranquilla, già prima di questa domanda non ci aspettavamo grandi cose da te! :mrgreen:

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » gio giu 24, 2010 6:47 pm

sam ha scritto:Mi scuso in anticipo se per caso la mia domanda risulterà sciocca....ma....le edizioni della collana che PENSO si chiami "urania" dove sono stati pubblicati "la lunga marcia" e "l'uomo in fuga" sotto lo pseudonimo di Bachman quando ancora non si sapeva fosse King.....sono rarità? :oops:

Beh.. personalmente non dispongo di dati su tiratura etc, ma certamente sono più rari di quelle ristampe di altre case editrici. Giro la domanda al nostro esperto!

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » gio giu 24, 2010 10:44 pm

I volumetti Urania si trovano, se in buono stato di conservazione, a pochi euro ciascuno. Una dozzina di euro é il prezzo che ho pagato io ma erano praticamente come nuovi. Quello con il racconto "I Fornit" di solito costa molto meno.
Direi che si tratta di curiosità legate in special modo al nome di Richard Bachman, allora creduto autentico e non ancora collegato a Stephen King, ma non penso siano già delle rarità.
ImmagineImmagine

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun giu 28, 2010 12:29 pm

Capito, grazie mille ad entrambi!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » lun nov 22, 2010 2:23 pm

Dopo qualche settimana finalmente mi è appena arrivato da New York "Famous Monsters of Filmland" che contiene il racconto "The Killer" scritto da Stephen King all'età di tredici anni :) Per ulteriori informazioni visitate la sezione The Lost Work of Stephen King punto 3
Ecco la mia collezione :)
1)Nightmares In The Sky]
10)Creepshow
in edizione limita

14) E le bozze non corrette(edizione Sperling e Kupfer) di La metà oscura
15)Famous Monsters of Filmland numero 202 contenente il racconto "The Killer" scritto da Stephen King all'età di tredici anni.
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Torna a “Curiosità  e varie”