Rarità  Kinghiane

Qualunque cosa su King
ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Rarità  Kinghiane

Messaggioda ent » mer dic 12, 2012 2:36 pm

hpr7 ha scritto:Erano circa due annetti che non aggiornavo la mia collezione con qualche altra chicca-rarità e proprio oggi è arrivato dall'America il Magazine Fantasy & Science Fiction del 1978 dove per la prima volta è apparsa la prima parte de L'ultimo cavaliere :) ora spero di recuperare le parti mancanti.
Comunque ecco la mia collezione aggiornata :P
1)Nightmares In The Sky
2)The Lawnmower man la prima edizione Marvel del 1981: Si tratta dell’adattamento a fumetti dell’omonimo racconto, il testo è di Stephen King, i disegni sono di Walter Simonson. L’unica apparizione è avvenuta nel 1981 in un albo a fumetti Marvel mai più ristampato, e per questo motivo è un pezzo molto raro.
3)Masques prima edizione del 1992. Si tratta di un libriccino che contiene tre racconti a fumetti tra cui Popsy.
4)X-Men Heroes For Hope Marvel 1985
5)Castle Rock Newsletter Stephen King October 1986
6)Castle Rock Newsletter Stephen King November 1986
7)Castle Rock Newsletter Stephen King February 1987
8 )My pretty pony prima edizione
9) The glass floor edizione 1990
10)Creepshow
11) -The night of the tiger prima edizione 1978, potete trovare delle informazioni sempre nella sezione THE LOST WORK OF STEPHEN KING punto 19
12) Ossessione e Unico indizio la luna piena.
13) Il pezzo più prezioso della mia collezione: la copia autografata da Stephen King di Black House (La casa del buio)
in edizione limita
14) E le bozze non corrette(edizione Sperling e Kupfer) di La metà oscura
15)Famous Monsters of Filmland numero 202 contenente il racconto "The Killer" scritto da Stephen King all'età di tredici anni.
16) Magazine Fantasy & Science Fiction del 1978 contenente la prima parte de L'ultimo cavaliere

Complimenti, davvero una bella collezione!
Mi diresti qualcosa di più di Masques? E' un libro italiano o americano? Io ad esempio sono alla ricerca (non frenetica) di una fantomatica antologia (in italiano, edita mi pare da Garden) che si chiama Masques II (ma è dell'88) e non mi pare che sia a fumetti (anche se dovrebbe contenere Popsy).
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » mer dic 12, 2012 7:44 pm

ent ha scritto:Complimenti, davvero una bella collezione!
Mi diresti qualcosa di più di Masques? E' un libro italiano o americano? Io ad esempio sono alla ricerca (non frenetica) di una fantomatica antologia (in italiano, edita mi pare da Garden) che si chiama Masques II (ma è dell'88) e non mi pare che sia a fumetti (anche se dovrebbe contenere Popsy).

La copia che tu cerchi èQuesta?

Popsy inizialmente è stato pubblicato , come tu hai già detto, nella raccolta Masques II e poi successivamente su Incubi e deliri.

Nel 1992 J. N. Williamson che ha curato le varie antologie di Masques, insieme a Mort Castle e David Campiti hanno pubblicato due fascicoli a fumetti contenenti alcune storie ma il progetto non andò a buon fine e presto venne abbandonato.
Successivamente i fumetti vennero pubblicati in una edizione speciale dalla casa Innovation ma anche qui il progetto in meno di un anno falli, quindi vennero prodotte poche copie.
Recentemente però è stata pubblicata un'edizione nuova “Illustrated Masques” di circa 112 pagine che contiene oltre a tutti i vari disegni restaurati anche una prosa di J. N. Williamson e una nuova storia.

Nel fumetto Masques pubblicato dalla Innovation ,ovviamente in lingua inglese, in mio possesso sono presenti tre racconti:
- Better than one di Paul Dale Anderson
- Introduction to "if you take my hand, my son"
- Popsy di Stephen King

Immagine

Se ti può tornare utile ecco i link dove ho preso le infomazioni
http://stephenkingcatalog.com/catalog/p ... -1431.html

Spero di essere stato d'aiuto :)

P.s: ti ho anche risposto sulla discussione della Torre Nera :wink:
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » gio dic 13, 2012 9:35 am

hpr7 ha scritto:La copia che tu cerchi èQuesta?

Precisamente. E' nel mio data base cerebrale che scorro ogni volta che butto l'occhio sulle bancarelle di libri usati. Ma, finora, non ne ho trovato traccia. :wink:

hpr7 ha scritto:Spero di essere stato d'aiuto :)

Altrochè, grazie per le informazioni. Colleziono, a tempo perso e con un limite massimo di spesa ben fissato, le prime edizioni italiane (e quindi sono molto indietro rispetto a te) e queste informazioni sono preziose per orientarmi. :wink:
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Benny Zonta
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Benny Zonta » sab dic 29, 2012 1:59 pm

oggi ad un mercatino dell'usato, per 2 euro, ho trovato Unico indizio la luna piena, con le illustrazioni di Berni Wrihtson, edito da CDE su licenza Longanesi, del 1987.
so che non è la prima edizione, ma ne sono stra-felice lo stesso perchè con le illustrazioni non l'avevo mai visto e oltretutto è tenuto benissimo!

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » dom dic 30, 2012 9:09 am

Benny Zonta ha scritto:oggi ad un mercatino dell'usato, per 2 euro, ho trovato Unico indizio la luna piena, con le illustrazioni di Berni Wrihtson, edito da CDE su licenza Longanesi, del 1987.
so che non è la prima edizione, ma ne sono stra-felice lo stesso perchè con le illustrazioni non l'avevo mai visto e oltretutto è tenuto benissimo!

io vorrei tanto "unico indizio la luna piena".. ma ahimè non l'ho ancora trovato :(
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Angelica
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Angelica » mar gen 01, 2013 9:33 pm

Benny Zonta ha scritto:oggi ad un mercatino dell'usato, per 2 euro, ho trovato Unico indizio la luna piena, con le illustrazioni di Berni Wrihtson

WoW :shock: soltanto io non riesco a trovare mai niente del genere? Che tristezzaaaaaaa

Benny Zonta
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Benny Zonta » mer gen 02, 2013 1:33 pm

Angelica ha scritto:
Benny Zonta ha scritto:oggi ad un mercatino dell'usato, per 2 euro, ho trovato Unico indizio la luna piena, con le illustrazioni di Berni Wrihtson

WoW :shock: soltanto io non riesco a trovare mai niente del genere? Che tristezzaaaaaaa

è già la seconda copia che trovo in quel mercato... la prima pagata 1 euro!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio gen 03, 2013 12:02 pm

Benny Zonta ha scritto:
Angelica ha scritto:

è già la seconda copia che trovo in quel mercato... la prima pagata 1 euro!

che culo sfacciato!!!

scusate ma dovevo dirlo :lol:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Benny Zonta
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Benny Zonta » gio gen 03, 2013 1:34 pm

....ma tipo se decidessi di vendere una delle due copie che ho, a quanto sarebbe onesto venderlo?

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio gen 03, 2013 4:43 pm

Benny Zonta ha scritto:....ma tipo se decidessi di vendere una delle due copie che ho, a quanto sarebbe onesto venderlo?

io direi che dovresti venderlo a quanto vale :D
oppure, se per esempio lo hai comprato a 2 euro potresti venderlo alla metà del prezzo che vale.. qualcosa così :D
se poi lo vuoi vendere a me.. 10 euro? :lol: :lol: :lol:

Angelica
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Angelica » gio gen 03, 2013 6:31 pm

Se lo vendi mi prenoto anche io se il prezzo non è altissimo *_* ihihi, penso che saremmo in tantissimi a volerlo!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio gen 03, 2013 6:33 pm

ora ci prenderemo tutti per i capelli!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Angelica
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Angelica » gio gen 03, 2013 6:45 pm

auauha si lo penso anche io, che peccato però che certi libri debbano essere tolti dal mercato!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven gen 04, 2013 1:51 am

Angelica ha scritto:auauha si lo penso anche io, che peccato però che certi libri debbano essere tolti dal mercato!

è una cosa così stupida.
Perchè poi lo hanno tolto dal mercato? non me lo ricordo..

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven gen 04, 2013 11:10 am

Christine Cunningham ha scritto:Perchè poi lo hanno tolto dal mercato? non me lo ricordo..

"Unico indizio la luna piena" non credo sia stato ritirato dal mercarto, era un libricino di poche pagine che non fu ristampato. "Ossessione", altrà rarità, invece fu ritirato dal mercato dallo stesso King dopo il massacro della Colombine High School per paura che potesse ispirare emulazioni.
Aggiungo sotto i links alle schede. :wink:

Ossessione
Unico indizio la luna piena

Torna a “Curiosità  e varie”