Rarità  Kinghiane

Qualunque cosa su King
thekingisback
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Rarità  Kinghiane

Messaggioda thekingisback » ven gen 04, 2013 1:18 pm

Buongiorno a tutti! Da qualche mese sono un fiero lettore di King! La bellezza! delle sue opere mi ha portato a ricercare (amo collezionare) tutti i libri del maestro! Se siete interessati a sapere curiosità e prezzi, non esitate a chiedere! Se. Potrò sarò lieto di aiutarvi! E ancor di più, ad essere aiutato! Rientrando in Topic, non ci crederete, ma ho trovato a 10 euro da un libraio dell'usato, unicoiindizio la luna piena " ed. Longanesi 86! Ieggendo qualche pagina addietro, rispondo (se è già stato fatto chiedo scusa) a chi chiedeva se vi fosse in commercio un - stagioni diverse - rigido. Bene: la primaeedizione sperling & Kupfer è in copertina rigida e a mio modo di vedere piuttosto rara! Buona giornata a tutti!

Benny Zonta
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Benny Zonta » ven gen 04, 2013 1:35 pm

Christine Cunningham ha scritto:
Benny Zonta ha scritto:....ma tipo se decidessi di vendere una delle due copie che ho, a quanto sarebbe onesto venderlo?

io direi che dovresti venderlo a quanto vale :D
oppure, se per esempio lo hai comprato a 2 euro potresti venderlo alla metà del prezzo che vale.. qualcosa così :D
se poi lo vuoi vendere a me.. 10 euro? :lol: :lol: :lol:

beh.... su e-bay un'edizione dell'88 è in vendita a 107 euro, c'è un'altra copia a 200.... mi pare che 10 euro sia un po' troppo poco, no? :wink:

dici che dovrei venderlo quanto vale, ma io volevo proprio capire quanto potrebbe valere indicativamente.... e comunque non ho detto che lo vendo! :mrgreen:

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » ven gen 04, 2013 6:54 pm

Benny Zonta ha scritto:
Benny Zonta ha scritto:....ma tipo se decidessi di vendere una delle due copie che ho, a quanto sarebbe onesto venderlo?

oppure, se per esempio lo hai comprato a 2 euro potresti venderlo alla metà del prezzo che vale.. qualcosa così :D

beh.... su e-bay un'edizione dell'88 è in vendita a 107 euro, c'è un'altra copia a 200.... mi pare che 10 euro sia un po' troppo poco, no? :wink:

dici che dovrei venderlo quanto vale, ma io volevo proprio capire quanto potrebbe valere indicativamente.... e comunque non ho detto che lo vendo! :mrgreen:
io stavo solo scherzando -.-
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

thekingisback
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda thekingisback » ven gen 04, 2013 7:12 pm

Benny Zonta ha scritto:

Ciao, parli dell'edizione cde con copertina nera?? Credo che un prezzo onesto possa essere 25-30 euro! Forse anche qualcosina di più!

thekingisback
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda thekingisback » ven gen 04, 2013 8:34 pm

di seguito qualche foto dei miei libri!

Immagine

"una splendida festa di sangue". prima edizione sonzogno

Immagine

"Carrie", primo libro del "re" edito in italia sempre da sonzogno

Immagine

"a volte ritornano" prima edizione sonzogno-
a mio parere questo, non è di facilissima reperibilità

Immagine

"L'incendiaria" prima edizione sperling & kupfer
come sopra, anche questo non si trova facilmente in rete

Immagine

"unico indizio la luna piena" prima edizione longanesi 1986-
il mio santo graal! :D
qualche libro in giro (sulla baia) si trova. ma i prezzi sono a mio modo di vedere esagerati!
io l'ho trovato a 10 euro da un venditore di libri usati! il problema non è tanto li rivenditore! ma chi purtroppo glielo avrà portato
sotto un compenso di uno o due euro! come si suol dire: perle ai porci :D

appena potrò caricherò altre foto.
buona serata :D

Benny Zonta
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Benny Zonta » dom gen 06, 2013 6:19 pm

comunque i libri che io ancora non sono riuscita a trovare sono On Writing e Danse Macabre.
Mi sono lasciata scappare da sotto le mani ad un mercatino l'edizione del Miglio Verde suddiviso nei 6 libriccini, ma all'epoca non sapevo cosa avevo in mano.... peccato!

CALENZANO
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda CALENZANO » lun gen 07, 2013 8:55 am

ossessione e' una rarita'? allora ce l'ho

Non so se ho altre rarita'
Ho iniziato a leggere King per una tragedia
Mio cugino e' morto giovane e come sempre arrivati a casa sua, io avevo si e no 9 anni, i parenti si tuffavano su tutto, macchine fotografiche e cose di valore
Io ero alquanto shockato. Tornando dopo qualche giorno mio zio piangendo mi dette i suoi libri
Alcuni vecchissimi quasi tutti di King
Cominciai a leggerli
Tra questi ce ne sono molti che in libreria non ho mai visto ma tanto non li venderei mai percui nemmeno indago

thekingisback
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda thekingisback » lun gen 07, 2013 1:08 pm

CALENZANO ha scritto:ossessione e' una rarita'? allora ce l'ho

Non so se ho altre rarita'
Ho iniziato a leggere King per una tragedia
Mio cugino e' morto giovane e come sempre arrivati a casa sua, io avevo si e no 9 anni, i parenti si tuffavano su tutto, macchine fotografiche e cose di valore
Io ero alquanto shockato. Tornando dopo qualche giorno mio zio piangendo mi dette i suoi libri
Alcuni vecchissimi quasi tutti di King
Cominciai a leggerli
Tra questi ce ne sono molti che in libreria non ho mai visto ma tanto non li venderei mai percui nemmeno indago

ti riferisci a questo "ossessione"??
Immagine

questo credo possa essere considerato rarità

così come "l'occhio del male" sempre edizione sonzogno, 1^edizione 1986
Immagine

il loro costo (valore di mercato/mercatino/internet etc) non credo superi di tanto il prezzo di un libro nuovo acquistato in libreria! e ovviamente nulla al confronto di un valore sentimentale! per cui fai bene a tenerli stretti per ciò che rappresentano!

CALENZANO
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda CALENZANO » lun gen 07, 2013 4:31 pm

Se valessero 100.000 euro sarei un bugiardo a dire che non ci penserei

Ma per quelle cifre o anche 1000 euro non ci penserei nemmeno

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » lun feb 04, 2013 4:31 pm

Non ho potuto proprio resistere...
Qualche mese fa avevo aggiornato la mia collezione aggiungendo il Magazine Fantasy & Science Fiction del 1978 contenente la prima parte de L'ultimo cavaliere
e proprio oggi mi sono arrivati gli altri 3 volumetti:
"The Way Station" (Aprile 1980)
"The Oracle and the Mountains" (Febbraio 1981)
"The Slow Mutants" (Luglio 1981)
ora devo solo riuscire a prendere l'ultimo....

P.s: in entrambi i pacchi, provenienti da zone diverse degli USA, qualcuno ha scritto (il postino?) a penna il numero 19 .... casualità? :P
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun feb 04, 2013 5:21 pm

P.s: in entrambi i pacchi, provenienti da zone diverse degli USA, qualcuno ha scritto (il postino?) a penna il numero 19 .... casualità? :P

ma dai!!!!! :lol:
:wink:
No One

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » mer feb 20, 2013 1:59 pm

E con oggi ho finalmente completato le cinque parti di The Gunslinger "L'ultimo cavaliere" pubblicate per la prima volta su The Magazine of Fantasy and Science Fiction :)
Immagine
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

ralfo2010
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda ralfo2010 » ven mar 29, 2013 6:46 pm

Bill Tartaglia ha scritto:Da "collaudato" compratore online quale sono, volendo stilare un' ipotetica classifica di reperibilità dei volumi kinghiani, vi dico che oggigiorno sono molto difficili da trovare (se non a prezzi altissimi sui siti di compravendita che ben conosciamo) le prime edizioni di "A volte ritornano"e "La zona morta". Al secondo posto di questa ideale classifica troviamo, sempre in prima edizione, "Ossessione" , "Pet sematary" e "Christine"; anch'essi non costano meno di 25, 30 €. A seguire "Ossessione" e "Unico indizio" nelle versioni CDE (o Bompiani, nel caso del primo libro). Tutti gli altri, bene o male, si riescono ad acquistare, in tutte le edizioni. Fuori da ogni classifica, ovviamente, la versione Longanesi di "Unico indizio". Le poche copie in vendita vengono battute su ebay a non meno di 80€. E mi sembra troppo.
La speranza per chi ama collezionare prime edizioni o rarità in generale, è, come è stato scritto nei post precedenti, quella di rifugiarsi nei mercatini o nelle bancarelle di libri usati. A tal proposito posso dirvi che ho letteralmente assaltato più volte le librerie di Port' Alba, a Napoli, con alterne fortune.
Ma come diceva qualcuno prima, mai diperare! :D

Ti quoto perchè sei di napoli! XD Anche io sono stato alla ricerca di libri di king a Port'Alba! Praticamente ho formato li la mia collezione!

Angelica
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Angelica » lun mag 13, 2013 9:22 am

Anche io dopo aver cercato per mari e per monti, sono riuscita a trovare ossessione e unico indizio la luna piena, anche riding the bullet!

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » sab mar 22, 2014 7:35 am

Ciao, sono Luigi, sono iscritto da poco al forum.
A proposito di rarità kinghiane, mi rivolgo in particolare a Hpr7 perché ho visto la foto della sua libreria ed lo ha anche lui.
Si tratta di MY PRETTY PONY nell'edizione americana cartonata e con la sleepcase.
Due giorni fa sono riuscito a procurarmi questa edizione all'asta su ebay dagli Stati Uniti, non nuova ma in ottimo stato (dalle foto). Ho visto che i prezzi che normalmente propongono per questa edizione si aggirano più o meno intorno ai 170 / 200 euro escluse le spese di spedizione che di solito si aggirano intorno ai 25 euro in media.
Sono riuscito ad averla ad 83 euro comprese le spese di spedizione e le tasse di importazione.
Ho fatto bene a prenderlo oppure l'ho pagato troppo?

Torna a “Curiosità  e varie”