I libri di King

Qualunque cosa su King
packina70
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: I libri di King

Messaggioda packina70 » mer giu 10, 2009 2:42 pm

ciao io penso proprio di averli letti tutti tranne la serie della Torre Nera ,lo confesso,non ce la faccio proprio!!!ho riprovato recentemente a ricominciare con l ultimo cavaliere ma niente da fare!!!ho letto "la zona morta" e "cujo" che ero una ragazzina e non mi sono piu fermata,comunque penso che un fan alla fine li legga tutti ma anche con occhio critico,non devono per forza "piacere tutti",ad esempio ho fatto fatica a finire " la tempesta del secolo"

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » mer giu 10, 2009 5:26 pm

Non credo che si debba avere tuttii libri di King per avere la patente di suo fan .E' uno scrittore che mi piace,ho molti dei suoi libri (non tutti) ma ritengo la lettura una vera passione e niente di più.Nel senso che non mi sento obbligata a dire che tutti i libri di King sono bellissimi:ce ne sono almeno tre che a mio modesto parere avrebbe potuto evitare di scrivere.La lettura è una passione come anche il collezionare libri di diversi scrittori,ma non cado certamente nell'ossessione di possederli tutti nè tantomeno di tenerli sotto vetro come se fossero delle reliquie.Sono libri ,niente di più e niente di meno.

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » mer giu 10, 2009 8:23 pm

manuela ha scritto:ce ne sono almeno tre che a mio modesto parere avrebbe potuto evitare di scrivere.

Dai, toglimi la curiosità, senza dire il motivo, se c'entra con la trama, i titoli di questi libri...

manuela

Messaggioda manuela » gio giu 11, 2009 12:17 pm

Insomnia.i lupi del calla e la canzone di Susannah.Li ho trovati semplicemente noiosi.

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda seventhbullet » ven lug 31, 2009 3:05 pm

Io non mi ritengo un fan di King, più che altro un appassionato. il fan, per definizione, è ossessionato dall'autore più che dalle sue opere. io so per sommi capi della vita di King, mi affascina il suo carisma, le sue abitudini, il suo stile di vita. leggo i suoi libri perchè lui non scrive con "coltello e forchette", ma abbranca a mani nude la fetta di carne cruda che trasformerà in storia. non tengo conto delle opere che pubblicano in edizione rilegata o no e se la trama di un suo romanzo non mi coinvolge semplicemente non lo leggo. eppure stravedo per King. patetico? non direi, categorico? forse un pochino, ossessionato? per niente.
Stephen King è uno fra gli autori horror più con i piedi per terra, capace di stimolare e cibare le nostre paure proprio perchè ciò che scrive terrorizza lui per primo. però non è perfetto, anche lui ha scritto romanzi non proprio da urlo(non specifico quali se no m linciate), ma, non ritenendomi un fan sfegatato non lo critico in certe sue scelte, perchè più sono grandi i nostri miti, più è grosso il botto quando cascano.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » dom mag 20, 2012 7:32 pm

Si è fan a prescindere.. però se si hanno tutti i libri in più edizioni diversi vuol dire che si è molto fanatici!! :lol: (e io rientro nel gruppo)
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer giu 06, 2012 8:24 am

io sono una vera fan di King però non ho letto tutti i suoi libri e non li ho tutti... non voglio bruciarmi tutto velocemente, anzi sto molto attenta a non buttarmi a capofitto in questa tentazione.... sono stata ben alla larga da IT e THE STAND perchè so che sono i suoi capolavori quindi cerco di tenermeli per ultimi e leggere prima gli altri... a me piace così, pian piano che li leggo li compro e me li godo in questo modo...
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mer ago 01, 2012 10:16 am

Io ne ho...(ups devo contarli!) 37. considerando che ho ricomprato peto i primi 4 libri della torre quando li hano ristampati pochi anni fa. .. Di quelli che possiedo mi mancano solo a volte ritornano, it e the dome da leggere.. Tralaltro sono sempre tutti un po qua, un po la ( un po Ka... :P ) perche spesso li sfoglio, risfoglio e rileggo alcuni punti. .. :mrgreen:
No One

Torna a “Curiosità  e varie”