Nuovo romanzo a richiesta

Qualunque cosa su King
ducanero
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Nuovo romanzo a richiesta

Messaggioda ducanero » lun mar 09, 2009 9:32 pm

Avendo l'oppurtinità di fornire al Re un'idea per un romanzo (pura utopia, lo so), che argomento vorreste trattasse?

Io vorrei una storia dove venisse creata un comunità simile a quella di Cose Preziose e che trattasse l'argomento di una profezia.

Voi?
Grace Under Pressure, anywhere, anytime...

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Nuovo romanzo a richiesta

Messaggioda Bella » mar mar 10, 2009 10:10 am

Carino questo topic...
Un'idea per il Re?... MMMh, vediamo....

Dato che mi piace scrivere, la scriverei io e magari poi lui mi aiuta a migliorare il testo e mi aiuta a pubblicarlo!
Un'idea che ho adesso... ci sono degli esseri che sembrerebbero umani ma poi... si rivelano delle macchine da guerra assassine e nessuno si aspetterà che prima o poi potrebbero distruggere il mondo. Genere Fanta-horror.

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mar mar 10, 2009 3:30 pm

Una discussione originale e anche un divertente spunto creativo. Bene, bravo ducanero!

Dello Zio adoro le caratterizzazioni dei personaggi e dei luoghi, il contesto horror é quello che lo ha reso famoso ma secondo me non é davvero la cosa più importante. Perciò mi piacerebbe leggere una storia completamente priva di spunti fantasy/horror o soprannaturali, per esempio una vicenda di spionaggio stile "guerra fredda"; oppure basata su un viaggio, con molti ostacoli ovviamente, in zone impervie ed inospitali. Così, ....tanto per cambiare un po'.
ImmagineImmagine

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » mer mar 11, 2009 1:59 pm

graant71 ha scritto:oppure basata su un viaggio, con molti ostacoli ovviamente, in zone impervie ed inospitali. Così, ....tanto per cambiare un po'.

Credo che con la saga de La Torre Nera ha fatto in parte anche questo.
Comunque vero, anche io la penso come Graant71. Dovrebbe fare un libro di un genere che solitamente non prende in considerazione, totalmente diverso dall'horror o thriller.

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » mer mar 11, 2009 4:31 pm

Perdonate l'estrema banalità, ma chiederei allo zio di narrare le avventure di Roland da giovane. Dalla caduta di gilead al deserto e l'incontro con l'ex contadino..
Di certo la versione fumettesca della torre riprende e continuerà a narrare della giovinezza di Roland, ma lo stile epico ed affascinante di King.. è molto meglio..

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » mer mar 11, 2009 9:40 pm

a me piacerebbe una storia piu fantasy; qualcosa tipo Rose Madder ma al posto del quadro sarebbe interessante un libro. vi immaginate una persona risucchiata in un libro,costretto a vivere insieme ai personaggi,aiutarli,combattere con loro; e poi svegliarsi come da un sogno ma con la consapevolezza che è stato molto piu di un sogno. questo sarebbe un libro interessante per me...
Misery
Immagine Immagine Immagine

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » ven mar 13, 2009 3:40 pm

HO UN'IDEA! :shock:

apriamo una stanza in questo forum
dove postare i propri racconti
così magari ralph vicinanza ci dà un occhio. :o

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » ven mar 13, 2009 9:18 pm

Crimson King ha scritto:HO UN'IDEA! :shock:

si non sarebbe male.. piacerebbe a molti dare sfogo alla loro creatività. dobbiamo sentire cosa ne pensano i admin :)
Misery
Immagine Immagine Immagine

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » sab mar 14, 2009 2:16 am

.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto:
Crimson King ha scritto:HO UN'IDEA! :shock:

si non sarebbe male.. piacerebbe a molti dare sfogo alla loro creatività. dobbiamo sentire cosa ne pensano i admin :)

In passato c'era una sezione nel sito (non nel forum: quest'ultimo è un'appendice, dinamica ed interessante, del sito) dedicata proprio ai racconti dei fan, tra i quali anche qualcosa di mio (sulle quali stenderei un pietoso velo..).
Siamo ot, ma aggiungo la cosa sarebbe fattibile solo ed esclusivamente se esistesse una componente adeguata all'invio del materiale. Spulcerò ancora il sito dedicato agli sviluppatori della piattaforma per vedere se c'è qualcosa del genere.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » dom mar 15, 2009 11:25 am

L'associazione è strana però ,avendo visto ieri sera Gran Torino di Clint Eastwood e avendo letto l'idea molto carina di questo topic, vorrei tanto una storia stile Insomnia (possibilmente sulla vecchiaia di un personaggio che è stato giovane in un altro libro di King) però meno paranormale-ominicalvi e più realistica, nell'America di oggi.
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » lun mar 16, 2009 10:59 am

Boz ha scritto:Perdonate l'estrema banalità, ma chiederei allo zio di narrare le avventure di Roland da giovane. Dalla caduta di gilead al deserto e l'incontro con l'ex contadino..
Di certo la versione fumettesca della torre riprende e continuerà a narrare della giovinezza di Roland, ma lo stile epico ed affascinante di King.. è molto meglio..

Io sto leggendo la Torre Nera, mi dispiace che ci siano dei "pezzi" di vita di Roland che rimarranno un mistero per noi... :-( Sarebbe bello un libro intitolato La giovinezza di Roland (tutto ciò che il Re non vi ha ancora raccontato).

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun apr 27, 2009 5:34 pm

io vorrei un romanzo in cui si intreccino tutte(o molte delle storie) che ha scritto.....lo so sono sciocca ma tutte le volte che riconosco un elemento di intreccio con un altro libro salto di gioia e un intero libro così sarebbe stupendo per me! :oops:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » mar gen 05, 2010 3:43 pm

A me piacerebbe che scrivesse un western. Ma non un miscuglio col genere, intendo proprio un western-western :D
Qualcosa in stile "Meridiano di sangue" di McCarthy, pieno di sangue e mezzo horror, ma western al 100% :wink:
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » mar apr 06, 2010 8:24 pm

Boz ha scritto:Perdonate l'estrema banalità, ma chiederei allo zio di narrare le avventure di Roland da giovane. Dalla caduta di gilead al deserto e l'incontro con l'ex contadino..

concordo pienamente :mrgreen:
mi piacerebbe molto un romanzo solo su Roland da giovane e tutte le sue avventure :wink:

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » dom apr 11, 2010 1:45 am

Ciao a tutti!

Essendo un amante del libro "L'ombra dello scorpione" amerei davvero molto sapere come si sono ristabilite le cose nell'enorme comunità restante: cose che non verremo mai a sapere;

o

mi piacerebbe un romanzo che tratta gli argomenti top-secret degli USA (ha gia fatto qualcosa del genere, no?
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Torna a “Curiosità  e varie”