Incroci tra romanzi diversi

Qualunque cosa su King
Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: Incroci tra romanzi diversi

Messaggioda Terru_theTerror » lun set 03, 2012 1:10 pm

andrea84ta ha scritto:
Spoiler: Mostra
il 19 poi deriva dalla data in cui King venne investito , giusto?

Giusto!
il 19 giugno 1999.
Ed, infatti, anche il 99 appare tra i numeri della TN

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » mer ago 14, 2013 7:32 am

Ho visto che lo avete già riportato, un paio di anni fa, un flaw chart fatto da una signora australiana contenente tutti i collegamenti fra le opere di Zio Steve :shock: ... ora lo ha aggiornato, inserendo anche la Torre Nera! :wink:

Che ne pensate...secondo voi è completo? :roll:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer ago 14, 2013 10:48 am

Jake Epping ha scritto:Che ne pensate...secondo voi è completo? :roll:

Ti riferisci a questo?

http://tessiedesigncompany.blogspot.it/ ... /flowchart

A parte il fatto che è molto difficile da seguire (ci sono troppe linee che si sovrappongono ed incrociano), a me sembra fatto molto bene. Dubito che ci siano tutti i collegamenti, anche se ho visto che collega addirittura Pennywise con Tommyknockers sebbene abbia una legame molto debole.

T_theT

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » mer ago 14, 2013 11:33 am

Terru_theTerror ha scritto:

Ti riferisci a questo?

A parte il fatto che è molto difficile da seguire (ci sono troppe linee che si sovrappongono ed incrociano), a me sembra fatto molto bene. Dubito che ci siano tutti i collegamenti, anche se ho visto che collega addirittura Pennywise con Tommyknockers sebbene abbia una legame molto debole.

T_theT

Sì, esatto, mi ero scordato di inserire il link :cry:

Anche a me sembra ben fatto...l'unico collegamento che ho notato non esserci, e a me sembrava che ci fosse (ma non ho ricontrollato) è quello fra Gage Creed (in Pet Semetary) e La metà oscura...dovrebbe esserci da qualche parte ne La metà oscura in cui parla di un bambino (non so se fa addirittura il nome) travolto da un camion anni prima.

Appena lo trovo avviso :wink:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » gio ago 15, 2013 11:06 pm

Jake Epping ha scritto:
Terru_theTerror ha scritto:

Ti riferisci a questo?

T_theT

Sì, esatto, mi ero scordato di inserire il link :cry:

Anche a me sembra ben fatto...l'unico collegamento che ho notato non esserci, e a me sembrava che ci fosse (ma non ho ricontrollato) è quello fra Gage Creed (in Pet Semetary) e La metà oscura...dovrebbe esserci da qualche parte ne La metà oscura in cui parla di un bambino (non so se fa addirittura il nome) travolto da un camion anni prima.

Appena lo trovo avviso :wink:

davvero? non mi ricordo proprio di questo collegamento!! :shock:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer ago 28, 2013 7:05 pm

Si anche io me lo ricordo!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » mar set 03, 2013 3:44 pm

Devo ancora mettermi a cercarlo con calma il riferimento a Pet Semetary contenuto ne La metà oscura, ma conto di farlo prestissimo, per poi farvi sapere subito! :D

Qui di seguito inserisco una considerazione interessante...sotto SPOILER per chi non avesse ancora letto sia IT che Shining...

Comunque, riprendendo quanto già detto da un altro utente del Forum, da pagina 501 a pagina 514 di IT compare il cuoco di Shining, Dick Hallorann, che aiuta il papà di Mike e altri compagni della Compagnia E a scappare dal rogo che si era sviluppato, nel 1930, al Punto Nero, un'area così denominata nella cittadina di Derry.

La cosa interessante che volevo puntualizzare è che l'aiuto fornito da Hallorann, allora 19enne, viene reso possibile dal suo "shining", che già si manifestava all'epoca (ben 47 anni prima di Shining)...non si tratta quindi di un aiuto qualunque, ma di un aiuto reso possibile dalle capacità di "preveggenza" possedute da Hallorann. In pratica, Hallorann scoraggia Mike e un suo compagno, di nome Trev Dawson, dal tentativo di scappare dall'uscita principale della baracca del Punto Nero, e li "costringe" a cercare la fuga da una finestra che si trovava in direzione della cucina (dalla quale provenivano fiamme altissime, e che quindi la rendevano, apparentemente, una via non praticabile :shock: ).

Altra precisazione: una volta uscito dalla baracca, è stavolta il padre di Mike Hanlon a salvare la vita a Dick Hallorann, aiutandolo a calarsi giù dalla finestra nei pressi della cucina, dalla quale stavano uscendo. Il salvataggio è quindi reciproco, fra il padre di Mike e Dick! 8)

E, aggiungerei, che si deve proprio al padre di Mike Hanlon la presenza di Hallorann all'Overlook Hotel, 47 anni dopo...senza di lui, probabilmente, Dick non ce l'avrebbe fatta! :wink:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer set 04, 2013 9:41 am

Jake Epping ha scritto:Devo ancora mettermi a cercarlo con calma il riferimento a Pet Semetary contenuto ne La metà oscura

Se la trovi, potresti segnalarla alla realizzatrice dell'infografico. Accetta suggerimenti e correzioni 8)

T_theT

screammary
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda screammary » sab set 21, 2013 6:33 pm

Ho ricordato questa citazione (più che un incrocio) nel dialogo della bibliotecaria con il protagonista nel racconto "il poliziotto della biblioteca" della raccolta quattro dopo mezzanotte :
<<Naomi [...] prende in prestito molti libri [...] Jennifer Blake, Rosemary Rogers, Paul Sheldon, autori così>> Il nostro Paul di Misery :)
Poi nello stesso racconto King si fa un auto-citazione (è sempre la bibliotecaria a parlare):
<<Non ho mai ascoltato un disco di Ozzy Osbourne e non ho alcun desiderio di farlo, né di leggere un romanzo di Robert McCammon, Stephen King o Virginia Andrews >>
SMAG

Decker
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Decker » dom set 22, 2013 7:35 am

Ieri leggevo l'acchiappasogni e ho trovato un riferimento a un romanzo che non aveva ancora pubblicato.

A un certo punto dice che non è possibile tornare indietro nel tempo e fermare Oswald mentre sta sparando dal davanzale a Kennedy.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » lun set 23, 2013 8:29 am

Decker ha scritto:Ieri leggevo l'acchiappasogni e ho trovato un riferimento a un romanzo che non aveva ancora pubblicato.

A un certo punto dice che non è possibile tornare indietro nel tempo e fermare Oswald mentre sta sparando dal davanzale a Kennedy.

Che la cosa fosse nell'inconscio di King lo potrei anche capire, ma è un dato di fatto, Oswald ha sparato a Kennedy. Ed è palese, il passato non può essere modificato. :wink:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun set 23, 2013 8:35 am

Locke ha scritto:
Decker ha scritto:Ieri leggevo l'acchiappasogni e ho trovato un riferimento a un romanzo che non aveva ancora pubblicato.

Che la cosa fosse nell'inconscio di King lo potrei anche capire, ma è un dato di fatto, Oswald ha sparato a Kennedy. Ed è palese, il passato non può essere modificato. :wink:

:D
No One

Torna a “Curiosità  e varie”