STEPHEN KING MASSONE/ILLUMINATO?

Qualunque cosa su King
Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

STEPHEN KING MASSONE/ILLUMINATO?

Messaggioda Cuthbert Allgood » ven ago 03, 2012 7:14 am

Da sempre mi piace cercare di scovare nei testi delle canzoni, nei libri che leggo, in quello che vedo, simbolismi. Non fraintendete. Non sono uno di quei paranoici che di questi tempi paiono essere proliferati a dismisura, uno di quelli che crede al 2012 ecc.. NO. Però, ragazzi, è innegabile che King e la sua trama siano ricchi di misteri! Navigando per la rete, ho scoperto questa domanda, postata da un Kingofilo come noi.
http://translate.google.it/translate?hl ... CF4Q7gEwAA

Qui si ha il coraggio di accusare King per il finale di IT
Spoiler: Mostra
Quando i ragazzini fanno sesso con la 12enne beverly

Ecco, io penso che un accanito lettore debba, prima o poi, svezzarsi dal suo essere "FAN" e osservare il libro che lo ha fatto impazzire con giudizio critico.
Io l'ho fatto, avendo letto tutti i libri di King. E qualcosa di strano c'è.
Leggete la discussione che ne è nata (nel link che vi ho mandato) e fatemi sapere.
Per esempio sono rimasto sconcertato nello scoprire che il tizio che ha investito King sia morto circa un anno dopo.
Io non mi sento di giudicare King, né lo farò mai (qualcuno ci va giù pesante in quel forum), ma per lo meno mi piace leggere queste discussioni.
King, per me, rimane lo scrittore più bravo del mondo. In assoluto.
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: STEPHEN KING MASSONE/ILLUMINATO?

Messaggioda hatter » ven ago 03, 2012 9:16 am

Mamma mia. Mi sono letta tutta la discussione e nn potevo credere a cio che leggevo. No no, nn sono affatto daccordo con le idee buttate in quella maniera orribile su fogli di carta virtuale... Ho trova to solo due cose interessanti : le foto e l alrticolo riguardo al pilota del caravan................ Io nn ho letto tutti i li ribri. E credo che ora nn riuscirei a darne un giudi critico. ..qualcosa di strano ci sarà ma credo nulla che si avvicini a quella discussione.
No One

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » ven ago 03, 2012 11:54 am

hatter ha scritto:Mamma mia. Mi sono letta tutta la discussione e nn potevo credere a cio che leggevo. No no, nn sono affatto daccordo con le idee buttate in quella maniera orribile su fogli di carta virtuale... Ho trova to solo due cose interessanti : le foto e l alrticolo riguardo al pilota del caravan................ Io nn ho letto tutti i li ribri. E credo che ora nn riuscirei a darne un giudi critico. ..qualcosa di strano ci sarà ma credo nulla che si avvicini a quella discussione.

è precisamente quello che ho pensato io. King non può essere un adepto di qualche unione di uomini. Se mai, di un circolo di libri!
King è pulito. Ciò non toglie che uno non debba perlomeno dubitarne. Solo lo stolto non ha dubbi.
si inventano democrazie.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven ago 03, 2012 1:26 pm

Cuthbert Allgood ha scritto:
hatter ha scritto:Mamma mia. Mi sono letta tutta la discussione e nn potevo credere a cio che leggevo. No no, nn sono affatto daccordo con le idee buttate in quella maniera orribile su fogli di carta virtuale... Ho trova to solo due cose interessanti : le foto e l alrticolo riguardo al pilota del caravan................ Io nn ho letto tutti i li ribri. E credo che ora nn riuscirei a darne un giudi critico. ..qualcosa di strano ci sarà ma credo nulla che si avvicini a quella discussione.

è precisamente quello che ho pensato io. King non può essere un adepto di qualche unione di uomini. Se mai, di un circolo di libri!
King è pulito. Ciò non toglie che uno non debba perlomeno dubitarne. Solo lo stolto non ha dubbi.

Sono daccordo sul dubitarne o come dice in questo ultimo libro " i pareri sono come le chiappe. Ognuno ha le sue". vero. Cio che mi ha un po infastidito è una certa rabbia che contornava quel discorso.. Sinceramente la trovo..melmosa come le fogne di Derry.
No One

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven ago 03, 2012 1:35 pm

Ah.... Dimenticavo... Ti riferisci ai testi di Battiato????(notata la firma)
No One

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » ven ago 03, 2012 2:14 pm

hatter ha scritto:Ah.... Dimenticavo... Ti riferisci ai testi di Battiato????(notata la firma)

Soprattutto le sue ultime canzoni, quelle scritte con Sgalambro. Un po' tutte comunque. Anche quelle di Rino Gaetano. Oppure quella di Cristicchi che dice carla bruni, accipicchia se non racconta la verità.
Purtroppo molta gente ascolta superficialmente. O non ascolta proprio. (O non vede proprio: basti pensare che c'è gente che crede ancora alla storia dell'11 settembre. Come dare loro torto? Anche io credo)... Ho tutta la discografia di Battiato e anche lì, dopo anni di ascolto, ho preso a studiarne i testi. Ho letto Gurdjieff e so cosa significhi, ad esempio, "centro di gravità permanente", oppure "kundalini", oppure "la legge dell'ottava" e via dicendo. Non sono le stronzate di wikipedia, sia chiaro. Solo così si capiscono completamente i testi. Piccolo Pub, di Battiato, ad esempio, è indecifrabile. Ma io mi sono costruito in'idea tutta mia sul significato. Potrei citarne altre. Ma mi fermo. Usciremmo fuori discussione. Mi limito a dire che le canzoni sono lì, i libri sono lì, i film sono lì, a disposizione dell'interpretazione di tutti. Tornando a Stephen King non credo sia massone o illuminato. Il mio era solo un titolo provocatorio dato all'argomento. E lui rimarrà sempre il mio scrittore preferito.
si inventano democrazie.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven ago 03, 2012 2:29 pm

Bingo. Aprirei u.a discussione in musica ma credo tu abbia riassunto efficacemente il tutto in maniera esordiente. Ma una cosa. La track 12 di "un soffio al cuore di natura elettrica... Nn ti ricorda un po RdG??? a parte le bighe nei circhi che nn ci prende molto.. :P cmq adoro SK, come scrive e tutte le grandi verità che nasconde in ogni suo romanzo...Ogni volta mi avvolge con la sua magia come un pifferaio magico.. Ascolteró piccolo pub. Credo mi sia sfuggita
No One

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven ago 03, 2012 4:08 pm

Vabbè ma è una discussione presa dal sito di Icke, un branco di cerebrolesi che vedono illuminati/massoni/NWO/scie chimiche/HAARP dappertutto, se aprissi un thread in quel forum dicendo che uno di questo forum è un massone illuminato sotto copertura sicuramente troverebbero gazzilioni di prove per dimostrarlo.

Comunque quando leggo ste cose non so mai se ridere o piangere

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » ven ago 03, 2012 4:37 pm

hatter ha scritto:Bingo. Aprirei u.a discussione in musica ma credo tu abbia riassunto efficacemente il tutto in maniera esordiente. Ma una cosa. La track 12 di "un soffio al cuore di natura elettrica... Nn ti ricorda un po RdG??? a parte le bighe nei circhi che nn ci prende molto.. :P cmq adoro SK, come scrive e tutte le grandi verità che nasconde in ogni suo romanzo...Ogni volta mi avvolge con la sua magia come un pifferaio magico.. Ascolteró piccolo pub. Credo mi sia sfuggita

La bravura di King è proprio quella. Oltre, ovviamente, all'originalità delle storie. Ci sono scrittori altrettanto bravi che non hanno successo, pur scrivendo bene, perché magari raccontano storie scialbe.
si inventano democrazie.

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » ven ago 03, 2012 4:39 pm

Porbia ha scritto:Vabbè ma è una discussione presa dal sito di Icke, un branco di cerebrolesi che vedono illuminati/massoni/NWO/scie chimiche/HAARP dappertutto, se aprissi un thread in quel forum dicendo che uno di questo forum è un massone illuminato sotto copertura sicuramente troverebbero gazzilioni di prove per dimostrarlo.

Io prima leggo il tutto molto attentamente. Poi valuto se riderci su o piangerci. Di solito rido. :mrgreen:
Assolutamente non ci rido/piango su a priori. Farei il loro gioco... Icke dice cose sbagliate e forse anche cose giuste. Bisognerebbe, a questo punto, capire dove si trovi il giusto e dove il male.
si inventano democrazie.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven ago 03, 2012 6:53 pm

Piangere nemmeno io. Non rido ma.. Sorrido. È strano e interessante come le persone si accaniscano a trovare l errore,il segno a penna rossa dove di errori non ce n'è...!! :D
No One

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab ago 04, 2012 2:26 pm

Porbia ha scritto:Vabbè ma è una discussione presa dal sito di Icke, un branco di cerebrolesi che vedono illuminati/massoni/NWO/scie chimiche/HAARP dappertutto, se aprissi un thread in quel forum dicendo che uno di questo forum è un massone illuminato sotto copertura sicuramente troverebbero gazzilioni di prove per dimostrarlo.

Io prima leggo il tutto molto attentamente. Poi valuto se riderci su o piangerci. Di solito rido. :mrgreen:
Assolutamente non ci rido/piango su a priori. Farei il loro gioco... Icke dice cose sbagliate e forse anche cose giuste. Bisognerebbe, a questo punto, capire dove si trovi il giusto e dove il male.

Vabbè era un modo di dire, non è che piango davvero, era solo per dire che quando leggo certi deliri la mia fiducia nella razza umana cala sensibilmente.

Icke dice cose giuste? Sarebbero? Perchè fra gli illuminati, i rettiliani ( :roll: ) e le citazioni negazioniste sull'olocausto e neonaziste in generale a me sembra solo un coglione che ha capito come manipolare una massa di coglioni più coglioni di lui

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » sab ago 04, 2012 2:41 pm

Porbia ha scritto:

Vabbè era un modo di dire, non è che piango davvero, era solo per dire che quando leggo certi deliri la mia fiducia nella razza umana cala sensibilmente.

Icke dice cose giuste? Sarebbero? Perchè fra gli illuminati, i rettiliani ( :roll: ) e le citazioni negazioniste sull'olocausto e neonaziste in generale a me sembra solo un coglione che ha capito come manipolare una massa di coglioni più coglioni di lui

vedo che anche tu hai letto/visto qualcosa di suo (anche minimamente, fa niente). Bene. Vidi un video su YT dove elencava tutti i simbolismi massonici di londra, la cattedrale di st.Paul.. ecc. Ebbene dice il giusto. Mi riferisco a queste cose. Ovvio che quando comincia a parlare di rettiliani impiantati nei corpi di Bush eccetera allora non ci credo. Quando parlava delle torri gemelle, e della presenza di esplosivi all'interno, diceva il vero. Non voglio stare qui a difenderlo, perché è indifendibile. Né credo a tutto quello che dice. Ma l'1% dei suoi discorsi è sensato. Un po' come il discorso di un imbonitore. Precisazione doverosa: non sono un fan di Icke. Come molti, ho letto visto molte sue cose e ne ho tratte le mie conclusioni (che ho appena esposto).
Se proprio vuoi farti 2 risate, dai un'occhiata qui (specialmente la parte delle mascotte):
http://fintatolleranza.blogspot.it/2012 ... to_22.html
si inventano democrazie.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab ago 04, 2012 4:50 pm

Ma vedi, quando si parla di complottisti/cospirazionisti come Icke bisogna sempre tenere a mente che se tiri una freccia contro il muro e poi ci disegni attorno il bersaglio fai sempre centro.

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » sab ago 04, 2012 5:17 pm

Porbia ha scritto:Ma vedi, quando si parla di complottisti/cospirazionisti come Icke bisogna sempre tenere a mente che se tiri una freccia contro il muro e poi ci disegni attorno il bersaglio fai sempre centro.

Hai reso proprio l'idea, bravo. Bella frase.
si inventano democrazie.

Torna a “Curiosità  e varie”