STEPHEN KING MASSONE/ILLUMINATO?

Qualunque cosa su King
Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: STEPHEN KING MASSONE/ILLUMINATO?

Messaggioda Porbia » ven set 14, 2012 11:30 am

19Blaine82 ha scritto:Ma come! Da te mi aspettavo un tondo 100%...

mi riferivo solo a quelle senza alcun fondamento scientifico, parlando delle teorie cospirazioniste in generale posso anche fare il 110%

19Blaine82 ha scritto:mi fai qualche esempio se hai tempo?

posso fartene a decine: la tecnologia di Keshe, l'HAARP, le scie chimiche, i deliri su Nicola Tesla, il controllo mentale, il controllo tramite i vaccini...

19Blaine82 ha scritto:Questo mi sa che si avvicina molto al pensiero della chiesa cattolica la prima volta che Galileo ha ipotizzato la teoria eliocentrica

TI dimentichi un particolare, Galileo aveva le prove a supporto della sua teoria, prove che invece mancano ai complottisti.

19Blaine82 ha scritto:Adesso è tutto chiaro, fai parte del Cicap ammettilo! :)

Non mi dispiacerebbe.

19Blaine82 ha scritto:Comunque scherzi a parte, secondo me King può essere un massone, seconde la massoneria non esiste.

non mi è chiaro questo passaggio, in ogni caso buon weekend anche a te.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » ven set 14, 2012 11:36 am

Porbia ha scritto:
19Blaine82 ha scritto:
Porbia ha scritto:ed è quello che fa la scienza grazie al buon vecchio metodo scientifico basato su ipotesi, esperimenti, dimostrazione e deduzione del principio

Quasi dimenticavo, poi non ti scoccio più promesso: per dimostare l'esistenza di una società segreta serve il metodo scientifico?

Quanto meno servono delle prove, altrimenti sono pure illazioni campate per aria, posso dire che la Mulino Bianco è in realtà una società segreta che vuole controllare il mondo tramite dei microchip inseriti nelle merendine.

Ma allora usi il metodo scientifico per la storia dei microchip e non per verificare se un gruppo di persone fanno parte di una società segreta, che invece di microchip potrebbe finalizzare i suoi interessi al gioco del tresette che è scientificamente provato

Porbia ha scritto:Adesso con calma ti rispondo anche all'altro post.

Ti ringrazio, il dialogo e il confronto sono fondamentali
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven set 14, 2012 3:56 pm

Non ho capito bene il senso dell'ultimo post, comunque finchè non arriveranno prove tangibili e verificabili continuerò ad etichettare come fuffa le teorie cospirazioniste. Poi magari fra qualche anno un pentito massone porterà prove di questa cospirazione globale ed ammetterò di aver sbagliato.

aleksandr
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda aleksandr » ven set 14, 2012 9:16 pm

Lo dico scherzosamente, ma tutti i cospirazionisti dovrebbero leggersi "Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco. Poi, se sopravvissuti all'immane tomo, si renderebbero conto della plausibilità di qualsiasi cosa assurda, specie quando infiorata con elementi esoterici...

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » sab set 15, 2012 2:20 am

Porbia ha scritto:Non ho capito bene il senso dell'ultimo post, comunque finchè non arriveranno prove tangibili e verificabili continuerò ad etichettare come fuffa le teorie cospirazioniste. Poi magari fra qualche anno un pentito massone porterà prove di questa cospirazione globale ed ammetterò di aver sbagliato.

E gli crederesti? :)
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab set 15, 2012 10:34 am

19Blaine82 ha scritto:
Porbia ha scritto:Non ho capito bene il senso dell'ultimo post, comunque finchè non arriveranno prove tangibili e verificabili continuerò ad etichettare come fuffa le teorie cospirazioniste. Poi magari fra qualche anno un pentito massone porterà prove di questa cospirazione globale ed ammetterò di aver sbagliato.

Se le prove sono sufficienti non vedo perchè no.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » sab set 15, 2012 10:42 am

Porbia ha scritto:
19Blaine82 ha scritto:

Se le prove sono sufficienti non vedo perchè no.

Ah ah mi fai morire! E quanto è "sufficiente"?in base a quale criterio?

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab set 15, 2012 6:05 pm

19Blaine82 ha scritto: E quanto è "sufficiente"?in base a quale criterio?

mi sembra che tu non voglia capire...parlo di prove verificabili, certo il confine è più labile rispetto ad una teoria scientifica ma non vedo quale sia la parte difficile da capire.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » sab set 15, 2012 7:10 pm

Porbia ha scritto:

mi sembra che tu non voglia capire...parlo di prove verificabili, certo il confine è più labile rispetto ad una teoria scientifica ma non vedo quale sia la parte difficile da capire.

la parte difficile da capire è come diavolo ho fatto a non capire che il tuo post "dicci dippiù" era ironico, come ho fatto a non capirlo subito!
La prossima volta metti na faccina però, almeno non perdi tempo te e non perdo tempo io ok?

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » dom set 16, 2012 11:02 am

19Blaine82 ha scritto:
Porbia ha scritto:

la parte difficile da capire è come diavolo ho fatto a non capire che il tuo post "dicci dippiù" era ironico, come ho fatto a non capirlo subito!
La prossima volta metti na faccina però, almeno non perdi tempo te e non perdo tempo io ok?

La legge di Poe ha colpito ancora, dalla prossima volta sarò più chiaro.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » dom set 16, 2012 11:21 am

Porbia ha scritto:La legge di Poe ha colpito ancora, dalla prossima volta sarò più chiaro.

grazie, o sommo portatore dell'unica verità e di tutte le frasi ad effetto e scusi ancora il disturbo

Torna a “Curiosità  e varie”