Materiale addizionale sulla Saga

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
Indrid Cold
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Materiale addizionale sulla Saga

Messaggioda Indrid Cold » mar dic 30, 2008 7:36 pm

Scrivo questo post perchè spero possiate aiutarmi, dato che credo siate più informati: ho saputo nei viaggi in Rete che esistono dei "compendi", o guide, proprio sulla saga della Torre Nera: potete dirmi se ne conoscete alcuni, e se esiste una localizzazione di questi anche in lingua italiana? Sono un collezionista di materiale su questa epica e magnifica saga, e per quanto mi riguarda ho sentito parlare di "The Road to the Dark Tower" di un certo Vincent e "Dark Tower - The Complete Concordance" di non so bene chi - credo siano delle "enciclopedie"/guide su DT... se ne sapete qualcosa di più fatemi sapere, grazie mille.

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: Materiale addizionale sulla Saga

Messaggioda Crimson King » ven gen 02, 2009 12:36 pm

ci sono i meticolosi e curati dossier
ala fine di ogni fumetto dt edito dalla marvel
(attenzione: marvel, non s&k!)

Indrid Cold
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Indrid Cold » sab gen 03, 2009 2:18 am

Di questi ne sono già in possesso, o almeno mi manca davvero poco... delle guide che ho riportato sapete nulla invece? Sembrano contenere davvero molte informazioni, e mi interesserebbero particolarmente.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » sab gen 03, 2009 11:29 am

Indrid Cold ha scritto:Scrivo questo post perchè spero possiate aiutarmi, dato che credo siate più informati: ho saputo nei viaggi in Rete che esistono dei "compendi", o guide, proprio sulla saga della Torre Nera: potete dirmi se ne conoscete alcuni, e se esiste una localizzazione di questi anche in lingua italiana? Sono un collezionista di materiale su questa epica e magnifica saga, e per quanto mi riguarda ho sentito parlare di "The Road to the Dark Tower" di un certo Vincent e "Dark Tower - The Complete Concordance" di non so bene chi - credo siano delle "enciclopedie"/guide su DT... se ne sapete qualcosa di più fatemi sapere, grazie mille.

I libri a cui fai riferimento esistono eccome ma, qualcuno mi smentisca se dico inesattezze, non credo siano usciti in versione italiana.
"The road to dark tower" è di Bev Vincent è si può acquistare qui per esempio (Amazon.com).
"Dark Tower - The Complete Concordance" è stato scritto da Robin Furth invece, che è poi la stessa che ha scritto la trama dei fumetti pubblicati da Marvel e i dossier a fine albi che diceva Crimson. A questo link è possibile acquistarlo (sempre Amazon.com :wink: ).

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » sab gen 03, 2009 7:14 pm

Indrid Cold ha scritto:Di questi ne sono già in possesso, o almeno mi manca davvero poco... delle guide che ho riportato sapete nulla invece? Sembrano contenere davvero molte informazioni, e mi interesserebbero particolarmente.

ma intendi in italiano?
perché, se è così
temo non vi sia nulla

Indrid Cold
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Indrid Cold » dom gen 04, 2009 12:52 pm

Se non esiste nulla in lingua italiana, va bene anche in lingua originale. Magari più avanti verranno tradotti, ma ne dubito.

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » lun gen 19, 2009 8:41 pm

mi ha incuriosito sta cosa. ho chiesto al mio fumettista di fiducia, vediamo se riesce a trovare qualcosa!!

Indrid Cold
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Indrid Cold » mar gen 20, 2009 8:17 pm

Sono felice interessi anche a te, ti prego di farmi sapere al più presto se trovi qualcosa - se rimedio i links alle opere attinenti all'universo di DT [che avevo già visto online] li riporterò anche qui.

Torna a “La Torre Nera”