domande sulla Torre Nera

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
casagranda
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

domande sulla Torre Nera

Messaggioda casagranda » mar gen 21, 2014 10:54 am

Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo, nonostante frequenti il sito e il forum abbastanza spesso. Avrei un paio di domande da farvi (forse anche 3, vediamo poi :D )

1) Ho già letto tutta la saga della Torre Nera, ma mi piacerebbe rileggerla in maniera "completa". Mi spiego: tempo fa ho trovato sulla rete una specie di ordine in cui leggere non solo i libri della TN, ma anche altri in cui comparivano personaggi che poi si ritrovano nella Saga. Questo è l'ordine da me trovato:

1) L'ultimo Cavaliere
2) L'ombra dello scorpione
3) Gli occhi del drago
4) La chiamata dei tre
5) Il talismano
6) Rose Madder
7) It
8) Terre Desolate
9) Scheletri
10) La sfera del buio
11) Le notti di Salem
12) Incubi & Deliri (racconto La Gente delle Dieci)
13) Mucchio d'Ossa
14) La casa del buio
15) I lupi del calla
16) Tutto è fatidico (racconto: Le piccole sorelle di Eluria)
17) Desperation
18) I vendicatori
19) Cuori in Atlantide
20) Buick 8
21) Insomnia
22) Shining
23) La canzone di Susannah
24) La Torre Nera

secondo voi può andare bene, c'è da modificare o integrare qualcosa? Mi prendete per pazzo? Forse lo sono, ma chissene... :P

domanda 2) Pur essendo un appassionato del Re, non ho mai comprato i fumetti sulla TN. Ora che mi sono imbarcato in questo mio pazzo viaggio, mi piacerebbe comprarli e leggerli. Volevo capire quando devo leggerli però: prima durante o dopo la lettura dell'elenco che ho scritto sopra?

domanda 3) li ho cercati sul sito della panini, perchè vorrei i volumetti singoli (1di4 per intenderci) e non il volume rilegato, perchè ho letto (sempre in rete, viva la rete) che nei singoli ci sono più approfondimenti. Però i volumi singoli non li riesco a trovare tutti sul sito della panini, perchè alcuni sono esauriti. La mia domanda è: aspetto la ristampa (se ci sarà) o prendo il volume rilegato? è vero che ci sono più approfondimenti nei singoli?

Per ora mi fermo qui, sperando di non avervi annoiato.

Grazie a chi risponderà, e anche a chi non lo farà (anche se magari apparirò nei loro incubi!!!)

Lunghi giorni e piacevoli notti

Marco

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: domande sulla Torre Nera

Messaggioda hpr7 » mar gen 21, 2014 8:14 pm

Benvenuto casagranda :)
1)Allora per quanto riguarda la prima domanda puoi consultare questa vecchia discussione che riporta un ordine dei romanzi simile al tuo viewtopic.php?f=5&t=36348http://www.stephenking.it/frm/viewtopic.php?f=5&t=36348
2) I fumetti della Torre secondo me , visto che hai ultimato la saga, possono essere letti in qualsiasi momento :)
3) A quanto mi risulta nei volumi rilegati non ci sono approfondimenti che invece sono presenti negli albi singoli (che possiedo).
Per gli albi puoi ricorrere sempre ad ebay   :P
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

casagranda
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda casagranda » mar gen 21, 2014 8:51 pm

ciao hpr7, e grazie per la pronta risposta. Ho visto l'elenco, più o meno sono gli stessi romanzi, con un ordine diverso, quindi valuterò come leggerli :D .

Su ebay ho guardato, non ci sono tutti ma valuterò anche li se comprare gli albi singoli o completi, grazie intanto.

Da quel che ho capito leggendo in rete, i fumetti parlano del pre ultimo cavaliere (o sbaglio?) quindi a questo punto mi sa che li leggerò prima per mantenere un ordine cronologico!

Intanto grazie mille

lunghi giorni e piacevole notti

Marco

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer gen 22, 2014 10:48 am

casagranda ha scritto:Da quel che ho capito leggendo in rete, i fumetti parlano del pre ultimo cavaliere (o sbaglio?) quindi a questo punto mi sa che li leggerò prima per mantenere un ordine cronologico!

Ciao Casagranda,
i fumetti iniziano riproponendo il flash-back presente nella "Sfera del Buio" che vede Roland ragazzo, per poi procedere con le vicende fino alla battaglia di Jerico-Hill (andando quindi oltre quello raccontato nei romanzi). Viene poi prosta la storia delle "Piccole sorelle di Eluria" (presa pari pari da "Tutto è fatidico") e ci si riaggancia al primo libro della TN "L'ultimo Cavaliere" con i fumetti dal titolo "Il viaggio comincia" (qui la serie in Italia si interrompe).
Spero di esserti stato utile.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

casagranda
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda casagranda » mer gen 22, 2014 4:23 pm

ciao Terru_theTerror, si grazie molto utile! Allora mi sa che inizierò da Roland ragazzo, leggendo i fumetti... E poi inizierò questo lungo e pazzo viaggio che arriva diretto alla Torre Nera. Chissà quanto durerà????

Intanto grazie

lunghi giorni e piacevoli notti

M.

Torna a “La Torre Nera”