Giù la maschera! In quale personaggio di King ti identifichi

Ospite

Giù la maschera! In quale personaggio di King ti identifichi

Messaggioda Ospite » ven ago 25, 2006 7:01 pm

Quale personaggio dei libri di SK senti più vicino alla tua personalità e alla tua sensibilità?

Tra tutti i personaggi dei libri di SK che ho letto mi sono davvero molto immedesimato in Dolores Claiborne perchè, vittima di una situazione familiare pesante, ha saputo reagire mostrando tutti gli attributi del caso. :shock:
Non è certo un personaggio al 100% positivo, però la sua determinazione a portare a termine il suo disegno di giustizia personale è ammirevole; così come è ammirevole la furbizia con cui si difende dalle accuse del procuratore. Ma non è solo una "dura": protegge la figlia con partecipata compassione e amore anche a distanza di tempo difendendola dalla brutale verità che verrà a galla al tempo giusto. :(

E tu?

Ospite

Re: Giù la maschera! In quale personaggio di King ti identif

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 12:18 pm

Ma sono tantissimi!!!! :shock:
Ci devo pensare..mi serve tempo...
e non sarà che per forza dobbiamo desiderare di essere un "buono"?? :wink:
sù sù ci vuole coraggio...vado a pensare!!! :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 12:23 pm

io mi identifico un po\' in tanti personaggi.. ma dipende dal periodo... per esempio adesso.. in un periodo un po\' difficile della mia vita mi identifico con Roland... con la sua malinconia.. col suo essere legato a un passato importante e con la sua voglia di continuare a lottare nonostante tutto quello che ha perso... per arrivare alla sua Torre...

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 12:32 pm

Il personaggio col quale mi sono identificato più spesso é stato Ben Hanscomb (IT), non tanto per l\'aspetto fisico quanto per i sentimenti che prova. Mentre il mio amore per la musica mi porta istintivamente a "simpatizzare" con l\'orecchio assoluto di Henry Leyden (La Casa del buio) anche se si tratta di vana illusione ... :roll: 8)

Ospite

Messaggioda Ospite » dom ago 27, 2006 10:37 am

Io mi sono sempre sentita un pochino Beverly Marsh. (IT). Forse perchè ho sempre avuto più amici che amiche. Con i maschietti mi sono sempre sentita molto più a mio agio. Per me è normale avere tanti amici, anke se poi è successo che qualcuno ci abbia provato... e uno ce l\'ha pure fatta qualche anno fa...un pò come è accaduto a Bev. Insomma mi rispecchio nell\'amica contornata da amici del sesso opposto. Il mio migliore amico infatti è un uomo. (e gli voglio un bene infinito)!!!!!
:mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ago 28, 2006 1:34 pm

boh! :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ago 30, 2006 10:41 am

boh! :D

quoto lory!! :roll: :roll:
anche se c\'è un po\' di Beverly in me... come Carmilla, ho sempre preferito la compagnia maschile (al massimo ci provano ma non tirano delle pugnalate alle spalle!!)

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ago 30, 2006 12:49 pm

E\' da un po\' di giorni che ci sto pensando...
e ancora non riesco a immedesimarmi in alcuno dei personaggi di King!!
..però oggi stavo pensando che in fondo in fondo
il povero Cujo non era nato cattivo....

s
p
o
i
l
e
r

lo era diventato!!!
e per colpa della malattia che lo aveva colpito..
e poi, in fondo, si dice che il cane è il miglior amico dell\'uomo!
quindi un punto per CUJO!!! bau bau :mrgreen: :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio ago 31, 2006 8:17 am

Se propio devo assomigliare a qualcuno penso di avere un carattere simile all\'amico di Rolan (la Torre nera) anch\'io come lui sono un pò istintivo e facile alla battuta

Ospite

Messaggioda Ospite » ven set 01, 2006 2:11 pm

Il personaggio col quale mi sono identificato più spesso é stato Ben Hanscomb (IT), non tanto per l\'aspetto fisico quanto per i sentimenti che prova. Mentre il mio amore per la musica mi porta istintivamente a "simpatizzare" con l\'orecchio assoluto di Henry Leyden (La Casa del buio) anche se si tratta di vana illusione ... :roll: 8)

Anche mi sono immedesimata moltissimo in Ben, dato che quando ero piccola ero la classica sfigata presa in giro dal mondo intero (anche da grande non è cambiato molto ^_^), ma anche un pò in Eddie, per la presenza genitoriale ingombrante (dal punto di vista psicologico).

Devo dire che ho qualche affinità negativa anche con la vecchia Annie Wilkes (Misery), anche se non dirò mai in cosa ^_^

Ospite

Messaggioda Ospite » sab set 02, 2006 11:37 am

Devo dire che ho qualche affinità negativa anche con la vecchia Annie Wilkes (Misery), anche se non dirò mai in cosa ^_^

:shock: :shock: :shock: ......oddio, non é che ci possano essere affinità positive con un soggetto del genere.... :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » sab set 02, 2006 11:57 am

Più che in un personaggio in particolare mi immedesimo nei loro sentimenti e nelle loro sensazioni, o condivido e apprezzo i commenti e le riflessioni dell\'autore.
In questo momento l\'unica situazione che mi viene in mente è il dialogo tra Ellie e Louis in Pet Sematary sul perchè della morte... beh, a me è successo qualcosa di molto simile (quasi identico) a suo tempo con mio padre.

Ospite

Messaggioda Ospite » sab set 02, 2006 1:25 pm

Io mi sono immedesimato parecchio in stu redman, senza avere un motivo specifico...

Ospite

Messaggioda Ospite » sab set 02, 2006 2:16 pm

forse mi identificherei o in John Marinville in Desperation oppure Jack Torrance

Ospite

Messaggioda Ospite » sab set 02, 2006 2:34 pm

......oddio, non é che ci possano essere affinità positive con un soggetto del genere....

Ma Graant ...in finale a chi non piacerebbe rapire il proprio scrittore preferito,
tenerlo segregato e incatenato per fargli scrivere quello che più ci piacerebbe leggere? :lol: :lol:
Io un\'idea su chi rapire ce l\'avrei... :roll: :roll:
Povero King...speriamo che non mi incontri mai!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Il colpo di accetta di Annie? poca roba poca roba...

Torna a “Curiosità  e varie”