Video musicali ispirati alle opere del RE

Ospite

Video musicali ispirati alle opere del RE

Messaggioda Ospite » mer gen 24, 2007 8:13 pm

La mia band preferita, gli Slipknot.

qui il testo, qui quello tradotto.

http://www.youtube.com/watch?v=GAl-6KZJ23Q

Ospite

Re: Video musicali ispirati alle opere del RE

Messaggioda Ospite » gio gen 25, 2007 3:03 pm

è parecchio volgare dire la traduzione, ma non mi viene in mente niente!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio gen 25, 2007 3:14 pm

che dovrebbe fare venire in mente? :shock:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio gen 25, 2007 6:19 pm

Tralasciando il testo della canzone in questione, il video segnalato da Marv fa riferimento a Shining di S.Kubrick.
Probabilmente questo topic non doveva essere aperto nella sezione del forum Curiosità e varie che riguarda specificatamente Stephen King (perché, appunto, il video ammicca a tre note sequenze del film di Kubrick) ma più appropriatamente in un thread inerente il film di Kubrick -segnalando in questo caso il link dove vedere il video- o al limite nel forum della Musica, dove bastava postare in una delle discussioni già presenti (che negli altri forum quando capita si parli anche di King non è mica sacrilegio!!! :mrgreen: ), dal momento che, dopo aver fatto notare questa cosa non capisco -IMHO- come da ciò si possa sviluppare una discussione;
inoltre, ricordo nuovamente a tutti gli iscritti di non dare titoli come questo "Cosa vi ricorda?", ma di essere chiari e sintetici nell\'indicare l\'esatto contenuto della discussione che in esso si vorrebbe affrontare e di cercare di inserirla nel posto più idoneo.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio gen 25, 2007 6:51 pm

Thread rinominato.

Credo che i riferimenti al Film Shining, tratto dall\'omonimo romanzo di King, siano dovuti ad una banalizzazione piuttosto libera e anche superficiale del suddetto film.
Così come una persona che guarda Arancia Meccanica può, alla fine del film, avere in mente solo l\'ultraviolenza (al di là del significato stesso del film e del libro), allo stesso modo in quel video si sono serviti dell\'aggressività folle del protagonista per meglio esprimere il senso di "rivincita violenta" tramutata in caccia. Appunto dalla "caccia" credo venga l\'unico collegamento con il Film di Kubrick.
(Un testo simile, d\'una violenza emotiva maggiore ma meno volgare e soprattutto non legato in alcun modo alle opere del Re, è Colpo di Pistola, dei Subsonica... lo scrivo perché per associazione di idee m\'è venuta in mente questa canzone).

Ospite

Messaggioda Ospite » sab gen 27, 2007 12:19 am

Gli slipknot andrebbero ascoltati per i loro tecnicismi e per la bella musica che c\'è in alcune loro canzoni...per il resto,troppo volgari inutilmente..

Ospite

Messaggioda Ospite » mar feb 06, 2007 5:07 pm

Ho trovato questo video tempo fa ma non l\'avevo ancora postato pensando che fosse noto e stranoto :roll:
Ecco a voi i Ramones

http://www.stephenking-fr.net/articles.php?lng=fr&pg=1112

Ospite

Messaggioda Ospite » mar feb 06, 2007 8:47 pm

Ho trovato questo video tempo fa ma non l\'avevo ancora postato pensando che fosse noto e stranoto :roll:
Ecco a voi i Ramones

Ottima segnalazione Boudi!
Si tratta della nota canzone dei Ramones (gruppo preferito di King) dedicata a Pet Semetary.

I don\'t wanna be buried
in a Pet Semetary.
I don\'t want to live my life again
:rulez:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar feb 06, 2007 10:39 pm

Ecco a voi i Ramones

Ottima segnalazione Boudi!
Si tratta della nota canzone dei Ramones (gruppo preferito di King) dedicata a Pet Semetary.

I don\'t wanna be buried
in a Pet Semetary.
I don\'t want to live my life again
:rulez:

Grazieeeeee, la mia firma non era una frase buttata li a caso :mrgreen: :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 6:53 pm

Mai visto!Lo cercherò! Mi armo di badile e via,la caccia comincia!

Torna a “Curiosità  e varie”