Dichiarazioni di King (interviste & altro)

Ospite

Dichiarazioni di King (interviste & altro)

Messaggioda Ospite » lun apr 16, 2007 4:40 pm

Spesso mi capita di leggere alcune massime dello zio Steve che, **secondo me**, bisognerebbe riportare. Apro questo topic per cercare di metterne assieme il più possibile.

La più famosa credo sia: La gente pensa che io sia una persona strana. Non è vero! Ho il cuore di un bambino. Lo tengo in un ampolla di vetro, sulla mia scrivania.
Il problema è che non ce l\'ho in inglese. Nessuno di voi la conosce in inglese, come l\'avrebbe detta King?

Ospite

Re: Dichiarazioni di King (interviste & altro)

Messaggioda Ospite » lun apr 16, 2007 5:00 pm

Questa frase non é veramente di Stephen King ma di Robert Bloch, King l\'ha semplicemente citato, ma la frase era così azzeccata da sembrare fatta su misura per lui:

<b>"People think that I must be a very strange person. This is not correct. I have the heart of a small boy. It is in a glass jar on my desk. "</b>

<b>QUI</b> si possono trovare ulteriori citazioni dello zio Stevie.

Ospite

Messaggioda Ospite » lun apr 16, 2007 5:26 pm

madonna,Graant,dove ci hai mandati!!!mi si è aperto il vaso di Pandora,il viale delle rimembranze...e la scatola della tarantola,tutti e tre in un colpo. :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun apr 16, 2007 8:04 pm

grande graant.....
devo rispolverare il dizionario ma grande....

pero cosi uccidi il topic....

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 17, 2007 12:52 pm

Grazie Graant!!!

Comunque aggiungo il discorso che fa il padre della bambina che amava Tim Gordon sul Subudibile. Un must!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 17, 2007 1:39 pm

... cut

Comunque aggiungo il discorso ... Un must!

... cioè?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 17, 2007 2:26 pm

... cut

Comunque aggiungo il discorso ... Un must!

... cioè?

Quello sul Subudibile. Devo ricopiarlo dal libro?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 17, 2007 2:30 pm

... cut... Devo ricopiarlo dal libro?

mi pare ovvio, con tanto di pagina dove si trova e spoiler se è necessario, se no che senso ha?...

edit: tenendo conto che esiste un topic simile nel forum Romanzi e racconti, Le frasi più belle

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mag 05, 2007 1:47 pm

... cut... Devo ricopiarlo dal libro?

mi pare ovvio, con tanto di pagina dove si trova e spoiler se è necessario, se no che senso ha?...

edit: tenendo conto che esiste un topic simile nel forum Romanzi e racconti, Le frasi più belle

In effetti é vero: in Romanzi e Racconti c\'é già un topic sulle frasi più belle tratte dai libri dello Zio Stevie.
Direi però che questo topic sulle "Massime" può continuare a esistere, perché finora si é parlato di frasi dette da King in interviste o in discorsi pubblici, non estratte da romanzi o racconti. Non mi sembra che rappresentino OT anche eventuali commenti, o critiche, degli utenti alle frasi riportate.

Ospite

thread rinominato

Messaggioda Ospite » lun mag 07, 2007 7:15 am

... cut...
Direi però che questo topic sulle "Massime" può continuare a esistere, perché finora si é parlato di frasi dette da King in interviste o in discorsi pubblici, non estratte da romanzi o racconti. Non mi sembra che rappresentino OT anche eventuali commenti, o critiche, degli utenti alle frasi riportate.

Ehm...perdonami Saggio Graant, ma su questo topic, l\'unico post in cui si risponde alla domanda iniziale di Marv e si segnala un link con le "massime" (termine anche improprio, a mio avviso) dello zio Stevie è il tuo!: infatti, i commenti di violetta e di enrico sono sul genere "wow che bel link hai segnalato" (che a me non sembrano eventuali commenti o critiche alle frasi riportate quanto un appprezzamento al link che hai postato :mrgreen:), il mio intervento è stato di chiarimento al post di Marv, che ha menzionato una considerazione del Re tratta da un romanzo, senza trascrivere la frase in questione (sempre citare le fonti, mi raccomando!) rendendone impossibile pertanto un commento...
Per rendere più fruibile il presunto argomento di questa discussione si dovrebbe invece rinominare il topic...
:wink:

edit: thread rinominato!

Ospite

Messaggioda Ospite » sab lug 07, 2007 7:55 pm

Come già riportato anche nel topic su Harry Potter King ha scritto un suo commento sulla chiusura della serie Harry Potter.
Ecco il link: http://www.ew.com/ew/article/0,,20044682,00.html

FONTE: Liljas Library e EW.com

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 13, 2007 1:48 pm

King parla di Kubrick

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x98qcNZ8Fz0&mode=related&search= [/youtube]

Consigli di scrittura in un seminario a Yale

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hqp7A0B7abc&mode=related&search=[/youtube]

Tributo a King in Canada

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=me8xi8q6Wzo[/youtube]

Ospite

SUL RAPPORTO TRA LETTERATURA E CINEMA

Messaggioda Ospite » lun lug 16, 2007 7:36 pm

Scrivendo di una possibile trasposizione cinematografica de L\'Ombra dello Scorpione, King fa delle interessanti considerazioni sul rapporto tra FILM e LIBRI che possono essere generalizzate:

Buoni o cattivi i film hanno quasi sempre uno strano effetto riduttivo sulle opere di fantasia... Quando se ne parla (di portare sullo schermo un romanzo, n.d.r.), la gente è sempre pronta a proporre interpreti per le varie parti... ma alla fin fine, forse è meglio che (i personaggi, n. d. r.) rimangano di proprietà del lettore, perché li ricrei attraverso la lente dell\'immaginazione con quella nitidezza e quella possibilità di modificarsi nel tempo che nessuna macchina da presa può riprodurre. I film in fin dei conti non sono che un illusione del movimento data da migliaia di fotografie. L\'immaginazione, invece, si muove con un flusso tutto suo. I film, anche i migliori, congelano i romanzi... il fascino di una bella storia sta nel suo essere illimitata e fluida; una bella storia appartiene a modo suo a ciascun lettore.
24 ottobre 1989

(dalla prefazione a L\'Ombra dello Scorpione, edizione integrale, grandi tascabili Bompiani, p.12)

Ospite

Messaggioda Ospite » mer lug 18, 2007 1:08 pm

Ma in questo topic ci posto solo io? :mrgreen: ... KING RULLEZZA!!! :rulez:

Scrivere non c\'entra niente col fare soldi, diventare famosi, crearsi occasioni galanti, agganciare una scopata o stringere amicizie. Alla fine è soprattutto un modo per arricchire la vita di coloro che leggeranno i tuoi lavori e arricchire al contempo la propria. Scrivere è tirarsi su, mettersi a posto e stare bene. Darsi felicità, va bene? Darsi felicità...
... Scivere è magia, è acqua della vita come qualsiasi altra attività creativa. L\'acqua è gratuita. Dunque bevete.
Bevete e dissetatevi. (On Writing, pgg. 276/277)

Writing isn\'t about making money, getting famous, getting dates, getting laid, or making friends. In the end, it\'s about enriching the lives of those who will read your work, and enriching your life, as well. It\'s about getting up, getting well, getting over. Getting happy, ok? Getting happy...
...Writing is magic, as much the water of life as any other creative art. The water is free. So drink.
Drink and be filled up.

Torna a “Curiosità  e varie”