Collezionisti maniacali o ghiotti spolpatori di libri?

Ospite

Collezionisti maniacali o ghiotti spolpatori di libri?

Messaggioda Ospite » lun apr 23, 2007 11:07 pm

Una domandina futile futile, un topic totalmente inutile, ma forse qualcuno risponderà... altrimenti uccidetelo per inutilità manifesta...

Che tipo di collezionisti siete? Dico in ambito kinghiano, ovviamente... Mi è venuta sta curiosità ravanando su eBay e notando tantissime edizioni dei romanzi di King...
Ho visto un Urania tascabile de "L\'uomo in fuga" firmato Bachman; una prima edizione di Shining, intitolata ancora "Una splendida festa di morte" con una copertina orripilante che sembra un\'illustrazione del calendario di Frate Indovino; un cartonato di It che sembra una Bibbia da tenere in un cofano di velluto che sa di tabacco mentolato e di monocolo di prete anziano...

Insomma, a voi entusiasma avere questi cimeli? Siete fetish?

Rispondo prima io, così almeno una risposta c\'è :D
Io no. A me piace leggere i suoi libri, mi piace averli fra le mani, meglio se tascabili, e portarmeli su un prato, e poi trovarli ripieni di maionese e prosciutto, asciugarli dall\'olio del tonno, scuoterli dalla cenere delle sigarette, tirarli fuori piegati in otto da sotto il sedile della macchina, poi finalmente riporre queste verze nella mia ordinatissima libreria. Sinceramente pure i cartonati nuovi mi stanno un po\' sui maroni, perché non puoi piegarli dolorosamente a 180 gradi indietro, altrimenti ti restano in mano le due parti e ti tocca comprarne un altro a metà storia...

Ospite

Re: Collezionisti maniacali o ghiotti spolpatori di libri?

Messaggioda Ospite » lun apr 23, 2007 11:11 pm

Ahahahaha...bellissima descrizione Pinkle!!

Io sono entrambe le cose... :mrgreen:
Mi piace leggere e spolpare i libri di King...in qualinque formato...
Ma adoro anche avere dei cimeli preziosi, per questo ho moltissime prime edizioni, di cui vado fiera!! 8)

Poi, in generale, leggo di tutto, per cui....!

Ospite

Messaggioda Ospite » lun apr 23, 2007 11:23 pm

bel topic!! :mrgreen:

io i libri di king in particolare lì ho tutti in versione economica (anche il resto :p )... non ci sto particolarmente attento, ma mi incavolo parecchio se si rompono o se si strappano... cerco di tenerli con cura anche se la maggior parte delle volte non ci riesco :D

tranne per la copertina di scheletri dove il mio sedere gli ha provocato gravi danni... hehehe :D

Ospite

Messaggioda Ospite » lun apr 23, 2007 11:51 pm

Io ho sviluppato un pò di amore collezionista solo begli ultimi anni partendo dai manga, e ultimamente h acquistato qualche bella prima edizione, però non sono mai stata fissata. Di solito prendo l\'edizione che trovo, e se è economica è ancora meglio perché non mi sento in colpa quando la rovino. Con gli oggetti ho un rapporto un pò distruttivo... :roll:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 8:14 am

Di solito prendo l\'edizione che trovo, e se è economica è ancora meglio perché non mi sento in colpa quando la rovino. Con gli oggetti ho un rapporto un pò distruttivo...

io faccio uguale uguale!!!!!ahahahah

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 9:05 am

non mi interessa se un libro è tascabile o meno, l\'importante è averlo per cui propendo per la seconda ghiotta lettrice

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 12:56 pm

Penso di essere le due cose insieme: avido lettore ma anche collezionista maniacale. Di molti libri ho la prima edizione e anche un paperback che porto con me per leggere in modo da non rovinare quello rilegato.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 1:03 pm

assolutamente un avido lettore! del libro in sè non mi importa molto.. dopotutto anche king lo dice.. è la storia, non chi la racconta..

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 1:09 pm

avido lettore ma ho molta cura dei miei kinghini anzi dirò di natura non sono geloso ma dei libri si, infatti non li presto mai (eccetto ad una persona a me molto cara)

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 1:40 pm

nè collezionista, nel sottomarino non c\'è troppo spazio :cry:
nè lettore maniacale, preferisco altre deviazioni :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 1:43 pm

preferisco altre deviazioni :mrgreen:

Tipo?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 1:59 pm

preferisco altre deviazioni :mrgreen:

Tipo?

mah, le classiche...fare le corna al mio vicino in posa per una foto, mettersi le dita nel naso, suonare ai citofoni di notte e poi scappare, non dire bugie,...cose così...che mi permettono di essere sempre un passo al di qua della soglia del manicomio...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 2:08 pm

Io sto diventando ora un pazzo di stephen king e sto collezionando tutti i suoi libri... in libreria li compro a 5 a 5 :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 4:44 pm

Io ho cominciato a leggere Stephen King tanti anni fa ed ho amato sempre le sue storie..
penso che con il tempo inevitabilmente sono diventata una collezionista maniacale anche se non ho dovuto spendere tanti soldi per avere le prime edizioni..perchè il primo libro l\'ho avuto in regalo ad undici anni..ben 24 anni fa.. :( e in quegli anni non era costoso ritrovarle visto che di certo King non era così strapopolare come adesso!
Chiaramente quelli usciti dopo l\'83 li ho presi via via che uscivano! :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 4:52 pm

Io sono entrambe le cose... :mrgreen:
Mi piace leggere e spolpare i libri di King...in qualinque formato...
Ma adoro anche avere dei cimeli preziosi, per questo ho moltissime prime edizioni, di cui vado fiera!! 8)

Idem!!!
Anche io compro qualsiasi genre di edizione ma contemporaneamente gironzolo per i vari mercatini alla ricerca delle edizioni più succulente....
è dura...ma soddisfacente! :wink:
Ovvio che una volta acquistati,possa anche perderli!
(vedi 2 volte Ossessione)...
ma ora non capita più :mrgreen:

Torna a “Curiosità  e varie”