Stephen King su GQ Italia

Ospite

Stephen King su GQ Italia

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 1:38 pm

Dopo aver letto l\'annuncio in home page qualche settimana fa, che parlava della collaborazione dello zio Stevie su GQ Italia, oggi mi sono recata in edicola per comprarlo e leggere l\'articolo del nostro.

Sono rimasta alquanto delusa, dalla paginetta che gli hanno fatto scrivere.... :( :( :| :|
Ma sopratutto dal giornale in se, è pieno zeppo di pubblicità di maschioni e donnine (per lo più semivestiti)!!! Sia chiaro sono un bel vedere, ma che pacco di giornale, 4 articoli in croce e basta!!!! E nemmeno interessanti, a mio avviso.

Immagino che la scelta di collaborare con codesto giornale sia stata imposta dalla casa editrice, ma non potevano scegliere una rivista più seria, con qualche contenuto e articolo interessante in più?

Voi che ne pensate, avete già preso il giornale?

Ospite

Re: Stephen King su GQ Italia

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 3:07 pm

Io ho acquistato il giornale, è pieno zeppo di pubblicità!!! e carino solamente per l\'articolo del Re, e sono felice che abbia collaborato con un giornale italiano.... ma secondo me devono togliere la pubblicità e arricchirlo di articoli più interessanti ! :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 3:41 pm

Non sono sicuro che GQ sia un giornale italiano.. nel senso che credo, come molte riviste, sia un magazine nato all\'estero e poi esportato nei vari paesi con redazioni nazionali. Immagino (e solo immagino, non avendo letto né l\'articolo né conoscendo la rivista -ho solo visitato il sito e come volevasi dimostrare c\'è un bel link GQ nel mondo, in basso) che l\'intervista sia stata rilasciata al magazine americano e poi mandata in giro (comprata) dalle varie redazioni..
Qualcuno che ha il giornale sarebbe così cortese da smentire le tesi che ho sostenuto (cosa che spero vivamente, sarebbe pur un minimo interesse per il nostro bel paese..mm naa)?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 4:12 pm

mio caro Boz, vorrei proprio smentirti, ma mi sa tanto che hai ragione tu!!
Nemmeno io conoscevo la rivista, è infatti la prima volta che la compro, proprio per leggere l\'articolo del RE enon penso la prenderò ancora.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 4:22 pm

Appena comprata...e ancora non l\'ho sfogliata...ma dai vostri commenti mi sta passando la voglia :roll: Ovviamente una scorsa rapida la darò comunque, poi vi dirò che ne penso...

Già che sono quì, bluedoll, mia cara, vero che quel per ti è proprio scappato e che non succederà più? :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 4:25 pm

azz mi hai beccata :oops:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 4:52 pm

Ehm... chiedo venia.. ma dall\'articolo in homepage pare che la rubrica sia esclusiva di GQ italia, ergo proverò ad informarmi meglio su questa cosa. :)

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 5:38 pm

Ho comprato sto maloppone di rivista (genere che tra l\'altro non mi interessa) per veder dedicata allo zio solo l\'ultima pagina... e che me ne faccio di altre 309 pagine di rivista con cose che neanche mi interessano? Vale realmente la pena comprare GQ mensilmente?
La tipologia dell\'articolo a me sembra tipo Pop of King su EW, solo che sul settimanale americano King parla di argomenti molto più attinenti col suo mondo. In effetti, quest\'articolo su che cosa ha imparato in clinica mi sembra buttato là a caso; inoltre, GQ come articolo di avvio della "bustina" kinghiana e di questa collaborazione con il Re avrebbe potuto anche, a mio modesto avviso, dedicare una intervista al suo nuovo collaboratore e dare maggior risalto alla cosa.
Questo è il mio punto di vista KINGHIANO.
Ma GQ a che target (si dice così? se così non fosse perdonate lo strafalcione)è indirizzato?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 5:42 pm

In effetti, quest\'articolo su che cosa ha imparato in clinica mi sembra buttato là a caso; inoltre, GQ come articolo di avvio della "bustina" kinghiana e di questa collaborazione con il Re avrebbe potuto anche, a mio modesto avviso, dedicare una intervista al suo nuovo collaboratore e dare maggior risalto alla cosa.

si hai ragione Piru, anche io pensavo ci fosse una presentazione per la collaborazione di King al mensile

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 5:48 pm

concordo in pieno con pirulix...sono rimasta delusa dall\'articolo e dalla mancanza di una qualsivoglia presentazione del Re....

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 8:32 pm

GQ è il tipico giornale con le bonazze seminude e il calendario annuale della Marcuzzi di turno che spopola ad inizio anno.
Per il resto è il nulla.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 05, 2007 8:40 pm

certi giornali vanno bene solo per i calendari..... :rulez: fortunatamente :)

Ospite

Messaggioda Ospite » mer giu 06, 2007 7:31 am

GQ è il tipico giornale con le bonazze seminude e il calendario annuale della Marcuzzi di turno che spopola ad inizio anno.
Per il resto è il nulla.

e ti lamenti???? scusate ma che fine ha fatto la virilità maschile?
e poi non ci si poteva aspettare un articolo di 20 pagine sul Rè da GQ ! dai ragazzi.....

Ospite

Messaggioda Ospite » mer giu 06, 2007 8:17 am

io ho preso il giornale e la rubrica è in ultima pagina

Ospite

Messaggioda Ospite » mer giu 06, 2007 11:20 am

Contributo di King a parte, la rivista GQ non offre contenuti tanto diversi dalle altre riviste patinate che pubblicavano i suoi racconti negli anni 70-80. E tanto per parlare di contenuti, la maggioranza dei fan americani é concorde nel ritenere che la migliore intervista mai concessa da Stephen King, fino ad oggi, sia quella pubblicata su Playboy nel numero di giugno 1992 (che mi propongo di acquistare quanto prima).

Torna a “Curiosità  e varie”