E se il finale potesse cambiare?...

Ospite

Re: E se il finale potesse cambiare?...

Messaggioda Ospite » gio giu 14, 2007 3:12 pm

Dunque, io cambierei il finale di Cujo
S
P
O
I
L
E
R

non ricordo se il figlio della protagonosta era maschio o femmina, ma comunque non lo/la farei morire....è TROPPO crudele... :cry:

Poi cambierei anche L\'occhio del male
S
P
O
I
L
E
R

la famigerata torta la farei mangiare alla moglie (e non anche alla figlia) e poi la farei morire in modo atroce ed ISTANTANEO... :twisted:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio giu 14, 2007 5:29 pm

Io cambierei il finale del racconto Finestra segreta, Giardino segreto. Lo farei come il finale del film Secret Windows...
S
P
O
I
L
E
R
Edit by Falena: gli spoiler sono obbligatori per ogni rivelazione, soprattutto per i finali! Grazie :D

in cui il protagonista non muore e il poliziotto rimane con la certezza che è stato lui ma non ha prove per incolparlo. W gli psicopatici!!!! :twisted:

Sono daccordo con carmilla ...
S
P
O
I
L
E
R
Edit by Falena: sul finale di
CUJO
io non avrei fatto morire il bambino in cujo meglio la madre che lo tradiva pure !!!

Ospite

Messaggioda Ospite » sab giu 16, 2007 4:39 pm

Topic spostato nella sezione del forum più idonea, Curiosità e varie, essendo un divertissement en passant per gli utenti e non una discussione specifica sulle opere del RE :wink:
Sullo SPOILER a scanso di equivoci sul suo corretto uso ci terrei a precisare che la famigerata parolina dev\'essere inserita ogni qual volta si rivela
un qualsiasi particolare dello svolgimento di un opera letteraria o cinematografica (e affini) sia esso contenuto all\'inizio, nel mezzo della narrazione o nel finale.

Tornando in topic, non avevo considerato nel mio precedente post, in cui scrivevo che non mi sarebbe piaciuto modificare alcun finale quello di Mucchio d\'Ossa

s
p
o
i
l
e
r su Mucchio d\'Ossa

in cui, sebbene King scelga la soluzione più realistica possibile io avrei preferito che Mike Noonan riuscisse ad adottare la piccola Kira senza intoppi o lungaggini di sorta, dopo tutto quello che ha passato sta povera bimba... tutto qui.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer giu 20, 2007 12:47 pm

Mi è venuto in mentre un altro finale che cambierei.

Quello di Ossessione...
S
P
O
I
L
E
R

Sicuramente è molto originale la fine che ha fatto Ted, ma forse avrei preferito che il trauma subito fosse stato un pò meno "violento";
Non per le solite cavolate, tipo c\'è troppa violenza e poi i ragazzi imitano ecc ecc, ma perchè non sarebbe stato male che Ted avesse imparato i proprio errori in modo un pò più "umano" e concreto direi!.

Ossessione rimane comunque un gran bel libro! ;)

Ospite

Messaggioda Ospite » lun giu 25, 2007 5:01 pm

per bea:
Ma è solo una specie di gioco di fantasia....!

Tutti rispettiamo i suoi finali...ma se fossimo, diciamo, costretti a cambiarli quali cambieremmo?, e perchè?

credo di aver gia\' risposto a questa domanda da qualche parte, mi pare di aver detto che non mi andava gran che giu\' il finale della torre e pensandoci nemmeno di shining,

Torna a “Curiosità  e varie”