Stephen King e la notte

Ospite

Stephen King e la notte

Messaggioda Ospite » ven lug 06, 2007 10:14 am

Stephen King vi hai mai causato incubi? Vi ha dato problemi col sonno?
Io ne ho avuti quando ho letto Il Baubau. Sono rimasto 2 settimane senza quasi chiudere occhio, ogni notte mettevo una sedia davanti all\'armadio e per ogni rumore saltavo in aria.
Poi rileggendo Il gioco di Gerald una notte ho sognato di rimanere accecato da un eclissi :shock:

Ospite

Re: Stephen King e la notte

Messaggioda Ospite » ven lug 06, 2007 10:32 am

Si altro che!
la prima volta che ho letto misery, era pure di notte, la curiosità di vedere il finale, sapete com\'è, alla fine

S
P
O
I
L
E
R SU MISERY EDIT by Falena: ricordatevi di mettere gli spoiler ogni volta che anticipate qualche particolare di un libro :D

taglia un piede, taglia un dito, le vespe che facevano da vestito a misery, annie che spunta da dietro il divano nei sogni di paul sheldon,

FINE SPOILER

sta de fatto che non sono piu\' riuscita a chiudere occhio!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 06, 2007 12:09 pm

mah......io al massimo ho sognato di essere con Roland quando....
S
P
O
I
L
E
R SULLA SFERA DEL BUIO

quando lui Alain e Cuthbert affrontano i cacciatori della bara...

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 06, 2007 12:14 pm

King non mi ha mai influenzato.....
Niente incubi, niente sogni.....mi piace, lo leggo, tutto qua :mrgreen:

Anche perchè poi la notte sto sveglia e dormo pochissimo :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 06, 2007 1:22 pm

Nessun incubo, nessun delirio, nè insomnie.
Mi ricordo solo che, durante le notturne letture di Shining (il mio battesimo kinghiano) per più di una volta mi è capitato di domandarmi, sdraiato nella mia brandina, cosa avrei visto nel buio davanti a me una volta richiuso e messo via il libro.
E per la suggestione, andavo avanti nella lettura...

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 06, 2007 6:10 pm

Ho iniziato a leggere King alla veneranda età di 30 anni... ormai il tempo di essere suggestionata al punto da non farmi dormire dalla lettura di un libro è lontano e sono altre le paure, le ansie che turbano i miei sonni. In passato lo sarei stata, però...
Tuttavia, è successo lo scorso anno verso maggio, ero sola nel lettone a rileggere Mucchio d\'Ossa (mio marito era partito, e la sua presenza accanto a me è rassicurante :wink: ) e, come ho già scritto su un altro topic mi ha molto suggestionato

s su Mucchio d\'Ossa
p
o
i
l
e
r

il ritorno di Mike a Sara Laughs, la storia dei girasoli e il fatto che i suoi sogni fossero premonitori

Ma in realtà King ha sempre avuto il potere di commuovermi, ho versato lacrime su molti dei suoi libri... primo tra tutti Pet Sematary.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 06, 2007 6:48 pm

Quando ho iniziato a leggere King avevo diciotto anni, ed ero già un po\' troppo grande per aver paura di trovarmi a tu per tu di notte con uno dei suoi mostri, ....comunque io appena tocco il cuscino sto già dormendo, e al mio risveglio non riesco a ricordare mai quel che ho sognato.

Ospite

Messaggioda Ospite » sab lug 07, 2007 8:20 am

Da monello i miei "mostri"preferiti erano gli zombi.
Dopo aver letto "Cell" ho sognato che i callulati invadevano la mia città!
:lol:

Ma per il resto ....mai avuto cattivi risvegli causati da incubi,problemi per addormentarmi o simili.
Anzi prima di dormire leggere King è un vero toccasana.
Se non è troppo tardi.
Anche perchè dormo poco :mrgreen: ...quindi appena mi appoggio da qualche parte (tavolo,muro,bancone) mi addormento subito.
Sono come una bambola....finchè sto ritto ho gli occhi aperti,poi mi metti in orizzontale ed automaticamente chiudo gli occhi. :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » sab lug 07, 2007 9:38 am

Si altro che!
la prima volta che ho letto misery, era pure di notte, la curiosità di vedere il finale, sapete com\'è, alla fine

S
P
O
I
L
E
R SU MISERY EDIT by Falena: ricordatevi di mettere gli spoiler ogni volta che anticipate qualche particolare di un libro :D

taglia un piede, taglia un dito, le vespe che facevano da vestito a misery, annie che spunta da dietro il divano nei sogni di paul sheldon,

FINE SPOILER

sta de fatto che non sono piu\' riuscita a chiudere occhio!

ti capisco e quoto a pieno giuro che letto misery ho potuto superara qualunque altro libro di King , avevo 16 anni e mi spaparanzavo sul divano a leggerlo e a volte non mi rendevo conto di leggere un libro e mi sentivo accanto a Paul tutte le volte che Annie gli faceva qualche cosa, un incubo reale !!!! :roll:

Torna a “Curiosità  e varie”