Avete mai letto i libri di King in inglese?

Ospite

Re: Avete mai letto i libri di King in inglese?

Messaggioda Ospite » gio lug 12, 2007 9:05 pm

Anch\'io King lo leggo solo in italiano (del resto chi lo capirebbe in inglese? :mrgreen:)
Ho consultato con molto interesse la lista dei traduttori del Re, e sono rimasta colpita da quanti lo hanno tradotto, non me ne ero mai accorta, strano, perchè nel corso degli anni ho letto tutto king. Sarà perchè ormai ci si è fatta l\'idea che sia Dobner il traduttore ufficiale di King?

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 13, 2007 10:54 am

... [cut] non sempre la lettura è agevole. Anzi, la prosa di King é difficile: spesso è ricca di terminologia idiomatica e non alla portata di uno che l\'inglese non lo parla più che bene...[cut]...

Per motivi di studio ho avuto a che fare con diversi testi in lingua inglese, me la sono cavata perché conoscevo bene l\'argomento di cui trattavano e quello che mi mancava in specifiche conoscenze linguistiche idiomatiche sopperivo con l\'intuito...
per quanto riguarda King non ho mai minimamente pensato di leggerlo in americano: lo leggo per assoluto diletto e trovo in linea di massima ottimo il lavoro svolto dai suoi traduttori.
Sto leggendo King in lingua madre nei suoi articoli su EW... e che darei per averli belli e tradotti in italiano: l\'americano è ben differente dall\'inglese...

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 13, 2007 11:20 am

Un libro di King che non mi stanco mai di leggere e rileggere in inglese é "On Writing": mi gusto ogni pagina perché sembra quasi di ascoltare lo Zio che racconta la sua vita.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 13, 2007 11:30 am

Io ho anche notato nei vari filmati di apparizioni pubbliche del Re (molte delle quali le trovate on line su Youtube) che King è molto simpatico e ironico, riesce sempre a strappare gli applausi e le risate del suo pubblico...

Ospite

Messaggioda Ospite » ven lug 13, 2007 7:07 pm

Ho sempre avuto la tentazione di leggere qualcosa del re in inglese..
purtroppo però la mia conoscenza della lingua è piuttosto scarsa..quindi.. :oops:
mi piacerebbe capire che termini usa,soprattutto nelle descrizioni che fa dei personaggi e dei luoghi!
Prima però mi serve un corso d\'inglese!!! :D

Torna a “Curiosità  e varie”