La copertina più bella... e quella più brutta.

Ospite

La copertina più bella... e quella più brutta.

Messaggioda Ospite » lun ott 16, 2006 11:24 am

Dovendo scegliere tra tutte le copertine dei libri di King, quale pensate che sia la più bella? E quella meno riuscita?
Io trovo stupenda la copertina della prima edizione italiana de "La zona morta", la silhouette dell\'uomo che cammina nella penombra, e la prima edizione de "L\'ombra dello scorpione" con il lungo reticolato in prospettiva e l\'auto che si allontana, ma anche la barchetta di carta di IT con l\'artiglio che spunta dal tombino é tra le mie preferite.

Di contro la palma della peggiore credo si debba attribuire a "Insomnia": mai vista copertina più insignificante, sembra un dizionario, e alla prima edizione italiana di "Danse macabre" che é perfino peggiore col suo color mattone uniforme.

Ospite

Re: La copertina più bella... e quella più brutta.

Messaggioda Ospite » lun ott 16, 2006 11:37 am

La prima copertina che mi è venuta in mente, tra quelle che preferisco, è quella di Tutto è Fatidico; poi mi piacciono anche quelle di Mucchio d\'Ossa, de La Torre Nera (vol VII, n.d.r.), It e quella de La Storia di Lisey (tra quelle che mi sono venute in mente in questo momento).
Quelle che non mi piacciono sono quelle di Carrie e di Shining nelle edizioni che raffigurano i rispettivi protagonisti delle versioni cinematografiche (Sissy Spececk E Jack Nicholson), perchè non mi piace quando da un libro si realizza un film e dopo le ristampe di quel libro vengono identificate col film relativo (mizzica, che periodo contorto!)

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 16, 2006 12:24 pm

dovendo scegliere ho pensato anchio a Mucchio d\'ossa e l\'ultimo capitolo della Torre Nera, mi piace molto anche quella di Misery
Tra quelle più brutte concordo con Graant veramente orrida quella di Insomnia, insignificante, e anche Uscita per l\'inferno.

Per ora mi vengono in mente queste....

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 16, 2006 2:40 pm

Tra le mie preferite spiccano "Mucchio d\'ossa", "Incubi e deliri", "Cose preziose", "Desperation" e la versione in lingua originale de "I lupi del Callla" ( ed. Pocket books).

Le più insipide **secondo me** invece, "Christine", "Insomnia" e "L\'incendiaria".

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 16, 2006 2:42 pm

Le mie preferite, sicuramente tutte quelle della serie della Torre Nera, ma quella che proprio non cambierei mai è quella di IT.
La copertina peggiore... pensa e ripensa, mi sa che avete ragione, quella di Insomnia è quella che proprio non dice nulla...
Ce ne sono sicuramente altre che mi piacciono e altre che non mi piacciono, ma per ora mi vengono in mente solo queste.
In caso di riaffioramenti vi informerò :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 16, 2006 4:59 pm

Mi piace molto la copertina di Rose Madder e anche quella di La Casa del Buio..e anche io non trovo particolarmente significante quella di Insomnia...

Ospite

Messaggioda Ospite » sab nov 04, 2006 5:57 pm

Le più belle in assoluto quelle della serie "La Torre Nera".. Quella che non mi piace granchè è quella di "Cuori In Atlantide"

Ospite

Messaggioda Ospite » sab nov 04, 2006 6:47 pm

Le più belle in assoluto quelle della serie "La Torre Nera".. Quella che non mi piace granchè è quella di "Cuori In Atlantide"

Prima che leggessi il libro neanche io apprezzavo molto la copertina di "Cuori in Atlantide", ...ma poi acquista immediatamente un senso.

Ospite

Messaggioda Ospite » dom nov 05, 2006 6:52 pm

A me la copertina di Cuori in Atlantide è subito piaciuta dal momento che compare un gatto nel manifesto che mi ricorda la mia Mimì!... L\'ho maggiormente apprezzata , come graant, dopo aver letto Uomini bassi...

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 06, 2006 11:49 am

Io trovo inquietante quella di Dolores Claiborne:
il bordo del pozzo murato che mi ricorda anche Il Silenzio degli Innocenti
la donna che guarda dentro e domina la scena pur con la sua figura piccola
e sullo sfondo l\'evento spettacolare dell\'eclissi di sole.
Mi fa pensare al fatto che in quei pochi momenti di buio innaturale può accadere di tuttoImmagine

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 06, 2006 12:18 pm

Quella che preferisco è quella di "Tutto è fatidico"; mi è sempre piaciuto la sfondo bianco, la tavola apparecchiata e sopratuttto la goccia di sangue nel bicchiere. Non so è inquietante e fa molto "King" :mrgreen:
Tra quelle che ricordo in questo momento direi "Il gioco di Gerard" (le manette sulla spalliera del letto :roll: ) o la classica di "It" con la barchetta di carta...
Le più brutte, quoto "Insomnia" e direi "L\'ombra dello scorpione" in versione integrale ripubblicato nel \'91, quella tutta blu con il titolo e lo scorpione piccolo li vicino. :?

Ospite

Messaggioda Ospite » gio nov 09, 2006 7:11 pm

La più bella non lo so, ma la più brutta è quella di Insomnia: un dizionario :shock:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 20, 2006 11:16 am

A me piace quella di "Mucchio d\'ossa"

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 20, 2006 12:17 pm

Quelle della Torre Nera le considero a parte, sono troppo influenzato dal romanzo e non avrebbero rivali.. :P

Direi che le due copertine di Desperation e I Vendicatori hanno un loro perchè.. :)

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 20, 2006 1:45 pm

La più bella non lo so, ma la più brutta è quella di Insomnia: un dizionario :shock:

Concordo pienamente.

Ah beh, se parliamo di copertine, magari accade che alcune edizioni ne hanno una diversa dall\'altra...

A me piace quella di Christine la macchina infernale.

CIAO

Torna a “Curiosità  e varie”