La copertina più bella... e quella più brutta.

Ospite

Re: La copertina più bella... e quella più brutta.

Messaggioda Ospite » dom giu 17, 2007 9:29 pm

accidenti quante critiche vaiolet, non risparmi niente!

Mi dispiace averti dato l\'impressione di essere ipercritica:non lo sono affatto,né sono una czltrice maniacale delle copertine-capolavoro(tra l\'altro vale il sempre in auge proverbio"non giudicare un libro dalla copertina",no :roll: ?).
Per quanto riguarda "Carrie"
s
p
o
i
l
e
r su Carrie
edit by pirulix: è oppotruno specificare su che cosa si sta spoilerando

cio`che mi ha un po\'depressa è la raffigurazione di Carrie White alla stregua di un mostro assassino,mentre,secondo la descrizione caratteriale che ne da King stesso,lei è una vittima eroica che,costretta alla brutalità e alla follia dalla cattiveria altrui....mentre dalla copertina in mio possesso sembra l\'esatto opposto,della serie"aiuto, arriva Carrie la matta che accoppa,la serial killer del liceo".

Grazie per l\'informazione sulle copertine Sperling&Kupfer,non lo sapevo,non me ne ero proprio accorta che riprendessero le americane(avrei potuto stare piu`attenta... :roll: ).Data la manifesta bellezza delle medesime,mi correggo e dico che ci hanno proprio azzeccato,a ricalcare pari-pari le statunitensi :lol: :lol: :lol:

Ospite

Re: La copertina più bella... e quella più brutta.

Messaggioda Ospite » lun giu 18, 2007 8:21 am

beh "violetta" che tu non sia ipercritica ... (della serie "hai fatrto la battuta" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) :roll: ...
io credo, a prescindere dai tuoi personalissimi gusti, riallacciandomi a quello che ha scritto mr. pinkle sui titoli tradotti delle opere del Re che anche le copertine dei libri di King sono state realizzate, in Italia quanto se non maggiormente negli States per vendere "sotto un\'etichetta horror" e concepite sotto quest\'ottica...

Grazie per l\'informazione sulle copertine Sperling&Kupfer,non lo sapevo,non me ne ero proprio accorta che riprendessero le americane(avrei potuto stare piu`attenta... )

a tal proposito ti suggerisco :roll: un giro tra le pagine del nostro sito e ancor meglio una visita al sito ufficiale di Stephen King :roll: ... grazie Rogue per averlo fatto notare... mi hai preceduta :wink:

Torna a “Curiosità  e varie”