La copertina più bella... e quella più brutta.

Ospite

Re: La copertina più bella... e quella più brutta.

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 9:52 pm

Ragazzi voi parlate cosi di insomnia perchè avete la nuova versione io ne ho una vekkissima e la copertina è fantastica!!!
ecco la scanzione della copertina
http://img260.imageshack.us/img260/9200 ... ingkg4.gif

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 9:59 pm

ooooooooooooooooooooooohhhhhhh........

è mooooooooolto carina, ma non la trovo molto in tema.....

meglio che la bandiera dalla Polonia :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 10:29 pm

Ragazzi voi parlate cosi di insomnia perchè avete la nuova versione io ne ho una vekkissima e la copertina è fantastica!!!
ecco la scanzione della copertina
http://img260.imageshack.us/img260/9200 ... ingkg4.gif

Mi dispiace deluderti, ma la copertina di cui parliamo noi è l\'originale (è quella che si può vedere nella sezione Libri) e che riporto qui sotto:

Immagine

Quella che hai tu è l\'edizione dell\'Euroclub uscita l\'anno dopo, come si può vedere per esempio in QUESTA INSERZIONE su eBay... :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 10:49 pm

Le copertine più belle secondo me sono due quelle del primo e dell\'ultimo volume della TORRE NERA (L\'Ultimo Cavaliere e La Torre Nera) delle edizioni sperling che rappresentano la crescita di un personaggio sempre fedele a se stesso ma mai uguale, monotono oppure prevedibile che sino alla fine riesce a stupire (anche se io non ho ancora letto tutta la saga ma ne conosco recensioni da parte di amici quindi so che Roland merita di entrare nel firmamento dei persoaggi creati da KING)

Ospite

Messaggioda Ospite » gio feb 15, 2007 11:53 am

La copertina più bella è quella de La storia di Lisey e anche quella di Shining della Bompiani, perché com\'è noto io stravedo per Jack Nicholson e quello scatto fissa una delle sue più "belle" espressioni. La più brutta concordo che è quella di Insomnia.

Quoto alla grade!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven mar 02, 2007 12:02 am

La copertina più bella direi anche io La Storia di Lisey...
Ma quella de "L\' ultimo cavaliere" mi piace da morire...
Quella più brutta direi insomnia...

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mar 03, 2007 1:17 pm

Boh...a me la copertina di Insomnia non dispiace.
Penso sia peggiore quella di Pet Cemetary.
Mentre la più bella è La storia di Lisey.

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mar 03, 2007 6:50 pm

Semmai Pet Sematary

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mar 03, 2007 6:55 pm

Semmai Pet Sematary

Si proprio quello lì :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 17, 2007 3:46 pm

Secondo me la più bella è quella de L\'ACCHIAPPASOGNI, molto bello il paesaggio innevato e il cervo al centro dell\'immagine. Le più brutte sono quelle dei best seller, edizioni economiche, che hanno la foto degli attori che hanno interpretato il film del libro in questione. Nulla togliere ad attori come Sissy Spacek o Jack Nicholson ma in questo modo viene dato più risalto e importanza al film che non al libro, dal quale dopotutto è stato tratto il film.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven mag 18, 2007 9:13 am

...
... cut...
Nulla togliere ad attori come Sissy Spacek o Jack Nicholson ma in questo modo viene dato più risalto e importanza al film che non al libro, dal quale dopotutto è stato tratto il film.

Perfettamente daccordo, però questa scelta grafica è motivata dal fatto che Carrie e Shining hanno fatto da traino ai romanzi e che in Italia King sia stato conosciuto proprio attraverso questi film...
stesso discorso per Il miglio Verde e per Stagioni diverse -un\'edizione con i ragazzi di Stand by Me e l\'altra con Brian Renfro de L\'Allievo

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 28, 2007 7:11 pm

Per me la più bella è quella di "Cose Preziose" dove si vede la via buia e il negozio sulla destra illuminato. Mi ricordo che guardavo sempre la vetrina disegnata perchè c\'erano un sacco di oggettini.

(però anche quella di Ossessione --quella dove si vede la sagoma dalla mano che esce tipo dal muro..boh avete capito?--)

La più brutta per me è quella de "Il gioco di Gerald".

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 28, 2007 7:30 pm

Secondo me è proprio bella la copertina di Tutto è fatidico.... ma anche tutte quelle della torre nera!!! :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 29, 2007 9:24 pm

Suppongo di detenere un record quanto a copertine brutte.
Per esempio,la mia copia di Carrie(comprata nel 1986 ed edita nel 1978),e\'il tipico best seller economico(grazio la casa editrice,va\')schiaffato sugli espositori delle edicole(tra un Harmony e un Jolly Oltretomba,non so se rendo).
La copertina rappresenta una testa di ragazza particolarmente racchia,dalla carnagione e i capelli(stile alghe)entrambi bluastri.Con davanti una lama grondante sangue,naturalmente.
Vogliamo parlare di Pet Sematary,preso per corrispondenza da un...diciamo "noto club"?siamo nell\'87,adesso,e vediamo la sagoma di Church con gli occhi fluo nonche\'un sorriso a meta\'tra il gatto di Alice(nel paese delle meraviglie)e una caricatura ghignante.
Addentriamoci nell\'88 e compriamo Ossessione,ma non,questa volta,in edizione economica,bensi\'edito dalla Sonzogno:la copertina e\'un vetro smerigliato dalle vaghe sfumature ruggine(sangue anche qui?)con la sagoma di un essere umano stilizzata,spiaccicata dietro.
Sempre dalla Sonzogno,prendiamoci anche L\'Occhio del Male con un occhiaccio catarroso e iniettato di sangue,inserito in una figura geometrica richiamante un pentacolo.
Da qui in poi non mi e\'piu\'andata cosi\'storta.La Sperling&Kupfer ci sa fare parecchio con le copertine.
La migliore,dato il connubio strariuscito tra concetto-metafora-contenuto del libro,per me e\'La Storia di Lisey.
Detesto le copertine con le facce(o faccIe? :roll: )e invece quelle che rappresentano un paesaggio(di consequenza un\'atmosfera)o un oggetto(trasmettendomi una sensazione)mi ipnotizzano.
Quella di Mucchio d\'Ossa ,per esempio, e\'fantastica(ma io mi accontento di un\'atmosfera lacustre per farmi venire in mente...un mucchio di cose...)

Ospite

Messaggioda Ospite » sab giu 16, 2007 8:33 am

Per esempio,la mia copia di Carrie(comprata nel 1986 ed edita nel 1978),e\'il tipico best seller economico(grazio la casa editrice,va\')schiaffato sugli espositori delle edicole(tra un Harmony e un Jolly Oltretomba,non so se rendo).
La copertina rappresenta una testa di ragazza particolarmente racchia,dalla carnagione e i capelli(stile alghe)entrambi bluastri.Con davanti una lama grondante sangue,naturalmente.

accidenti quante critiche vaiolet, non risparmi niente! Daccordo che questa copertina di Carrie che tu descrivi cosi bene sarà visivamente brutta (anche se io belle copertine di Carrie non ne ho ancoravisto), ma Carrie
s
p
o
i
l
e
r su Carrie
edit by pirulix: è oppotruno specificare su che cosa si sta spoilerando

non era tra le ragazze più carine e ambite del liceo, almeno fino al suo aggiustamento in vista del ballo,
e magari i grafici che hanno curato questa edizione economica del libro volevano proprio mettere in risalto questa caratteristica del personaggio.

Come avete già scritto neanche a me piacciono le copertine con le facce degli attori che hanno fatto i film tratti dal libro.
La copertina di Isnomnia da molti giudicata la più brutta è si insignificante perchè non esprime un concetto, ma non brutta visto che è solo un titolo.
tra le copertine più belle per me c\'è La storia di lisey , e via via , a ritroso le ultime che dimostrano uno studio più attento dell\'aspetto grafico del prodotto,
La Sperling&Kupfer ci sa fare parecchio con le copertine.

anche su questo devo cntraddirti, vaiolet , la S&K non centra niente con le copertine dei romanzi di King :roll: riproduce quelle americane :roll:

Torna a “Curiosità  e varie”