Come hai iniziato a leggere i libri di Stephen King?

Ospite

Re: Come hai iniziato a leggere i libri di Stephen King?

Messaggioda Ospite » gio feb 08, 2007 10:07 pm

[CUT]poi la passione per le vie oscure della mente ha fatto il resto... :mrgreen:

In che senso "passione per le vie oscure della mente"? Ti interessi di psicologia, sociologia, antropologia o altro del genere??

No nessuno di queste.... :oops:

forse ho esaggerato, semplicemente credo sia stato proprio il fascino per ciò che può riuscire a creare la mente umana, sia per incutere paura che per spiegarla, a far nascere in me la passione per il genere Horror, così come le questioni esoteriche, l\'arcaico, questioni misteriose e forse addirittura la Paura fine a se stessa... fin da bambino pensavo che l\'orrore mi piaceva, (se no non avrei mai rubato la collezione di DYD a mio cugino), ma dalla somma età di 22 anni posso affermare che l\'horror mi affascina, e le implicazioni e i risvolti della fantasia mescolate a tutto l\'orrore che ci circonda quotidianamente sono sempre un nuovo spunto che mi aiuta a cercare di capire meglio la natura umana....l\'orrore è un emozione pura e forte quanto l\'amore.

non so se sono riuscito a farmi capire bene....caso mai io sarei ottimo per uno psichiatra.... :D :D

ma non vi fate trarre in inganno, in realtà sono un ragazzo abbastanza solare, e molto incline al riso... :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio feb 08, 2007 10:14 pm

Direi che sei stato chiarissimo! :D
La mia domanda era interessata dal momento che io studio psicologia.

In ogni caso, se questo tuo interesse per tutto ciò che è "da spiegare" ti ha fatto avvicinare e poi innamorare del Re, tanto di guadagnato! :mrgreen:
E giusto per non smentire la mia curiosità: chi sarebbe il tuo mentore?

Ospite

Messaggioda Ospite » gio feb 08, 2007 10:27 pm

un uomo che mi ha guidato dalla tenera età di 11, era un animatore che incontrai in un campeggio estivo (tutt\'altro che sorrisi e abbracci), uno con le palle che riusciva a vedere lontano, o almeno così lo vedevo quando ero bambino...

poi crescendo mi sono ritrovato a mia volta a lavorare in quel centro come animatore, poi (tramite la stessa società che organizzava il campeggio) ho trovato lavoro all\'interno della Lottomatica, e ora me lo ritrovo come collega... la mia stima in lui è calata fortemente, ma resterà sempre uno che guarda lontano, o almeno uno che mi ha insegnato a vedere.....

quando scrivo sono troppo enfatico, me ne rendo conto, è un mio grosso difetto che a volte disturba, ma mi aiuta a esprimere sinceramente quello che sento.... :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio feb 08, 2007 10:31 pm

ma mi aiuta a esprimere sinceramente quello che sento.... :wink:

...spesso il succo in tutte le cose è racchiuso nella tua frase :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven feb 09, 2007 9:49 am

è capitato tutto grazie a un amico, che come me, non riusciva a smettere di leggere libri nemmeno in classe.....mi colpi\' la copertina di "le notti di Salem" e da lì nacque il mio amore per sai King......ogno momento era buono per leggere un suo libro.....infatti non ho avuto un gran reddito scolastico quell\'anno!!!!! :oops:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 6:51 pm

andai in libreria,lo comprai e poi lo lessi.semplice no?
mi attirò perchè era famoso,nient\'altro.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 8:18 pm

Allora che dire ero al supermercato con mia madre e tra un reparto e l\'altro mi è capitato davanti Misery in edizione economica e avendo visto il trailer del film l\'ho acquistato immediatamente e letto tutto di un fiato. Avevo 16 anni il primo libro scelto da me Ciao Frannie

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 9:10 pm

Allora che dire ero al supermercato con mia madre e tra un reparto e l\'altro mi è capitato davanti Misery in edizione economica e avendo visto il trailer del film l\'ho acquistato immediatamente e letto tutto di un fiato. Avevo 16 anni il primo libro scelto da me Ciao Frannie

ah ah ah ah ah le mamme!! in un modo le madri c\'entrano sempre con il Re.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar feb 20, 2007 3:07 pm

la mia prima lettura è stata L\'ombra dello scorpione. era un regalo fatto a mio fratello e visto che lui non lo leggeva...
per darko70 : ho letto anch\'io tutta la saga dei courteney di smith e molti altri suoi romanzi, concordo pienamente con te!!

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 21, 2007 9:23 pm

La mia prima lettura è stata propio la Torre Nera...Il tutto è cominciato da quando mia madre mi fece un regalo,era un libro io lessi La Torre Nera...Dico Ok cominciavo a leggere e nn ci capivo nulla nella storia,e sapevate perchè!?!? mia madre mi prese propio l ultimo capito il settimo "La Torre Nera" lessi 50 pagine poi incuriosito guardai alla fine del libro e vedetti che c erano altri 6 capitoli prima...Va bè poi ho incominciato dal primo "L ultimo cavaliere" fino poi a finirlo...Poi da lì ho incominciato ad appassionarmi ai raccondi del Re...Che Storia.... :D

Ospite

Messaggioda Ospite » ven feb 23, 2007 12:24 am

A questo punto sarebbe doveroso che il Re scrivesse un romanzo, o una novella o un racconto sulle mamme degli italiani le quali sono mi sembra le principali fautrici di fan del Re :mrgreen: :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven feb 23, 2007 11:33 am

A questo punto sarebbe doveroso che il Re scrivesse un romanzo, o una novella o un racconto sulle mamme degli italiani le quali sono mi sembra le principali fautrici di fan del Re :mrgreen: :mrgreen:

Sì hai pianemente ragione bisognerebbe sottoporgli l\'idea le mamme sono sempre le mamme !!!! Frannie

Ospite

Messaggioda Ospite » ven feb 23, 2007 11:36 am

Sì hai pianemente ragione bisognerebbe sottoporgli l\'idea le mamme sono sempre le mamme !!!! Frannie

I LOVE MAMMA!

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mar 05, 2007 9:04 pm

Sono stata sempre patita dell\'horror, sia film che libri. Il mio primo King l\'ho acquistato in aeroporto perchè appunto cercavo un horror da leggere a bordo e, visto che cercavo storie di fantasmi, notai su una copertina di un romanzo la scritta "una storia d\'amore maledetta" e mi si aguzzò la vista.. mi innamorai della copertina e poi ovviamente del libro che lessi in pochissimo tempo.
Ovviamente parlo di "Mucchio d\'ossa".

Hei! Però oltre ai topic "indovina la citazione romanzi/racconti" se ne potrebbe aprire uno sulle frasi in copertina,no? 8) ihihihi che mente bacata la mia

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 06, 2007 10:24 am

HO sempre letto solamente romanzi classici e un giorno ho trovato mucchio d\'ossa ad un mercatino a pochissimi soldi cosi l\'ho comprato sennò....di solito non avevo mai letto libri dell\'orrore

Torna a “Curiosità  e varie”