Come hai iniziato a leggere i libri di Stephen King?

Ospite

Come hai iniziato a leggere i libri di Stephen King?

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 6:49 pm

Io iniziai nell\'estate 1988 quando un amico mi prestò "IT", ...e fu immediatamente folgorazione! Mi piacque così tanto che me lo comprai anch\'io.
Purtroppo non ho più quel mitico primo libro di King: qualche mese dopo lo prestai, ma non ritornò più indietro. :cry:

Ospite

Re: Come hai iniziato a leggere i libri di Stephen King?

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 7:17 pm

Estate 1985..... in riva al lago... inizia la lettura di un libro "l\'occhio del male". Questo libro ha inaugurato la serie di libri dello stesso autore (..... o quasi!!)... e come ben sapete ce ne sono molti :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 7:21 pm

Se non ricordo male, ho cominciato anche io con It, che mi fu regalato da mia madre per non so quale misterioso motivo (nel senso che ancor oggi non ho idea di quale fu il motivo per cui scelse un libro come quello, dato che non era affatto il suo gusto...mah...destino?), nel lontano 1992, uando avevo 15 anni; era estate, e passai la settimana seguente immersa nel fantastico mondo di King; e fu quell\'amore che dura ancora oggi.

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 8:45 pm

Io ho iniziato nel 1991 e il primo romanzo che ho letto è stato Pet Sematary.
Ero andato in libreria e avevo un po\' di soldini da spendere...
sono stato attratto dal titolo sicuramente, dalla copertina e dalla trama..
e i soldini erano giusti proprio per quel libro £.13.500
Sono stato acchiappato letteralmente, legato a maglie strette, e per sempre!!! :lol: :lol:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 8:54 pm

Ho iniziato a leggere King nel 1999, conoscevo l\'autore xche avevo visto alcuni film tratti dai suoi racconti (per la precisione avevo visto IT, TOMMYCKNOKER, SHINING ma soprattutto STAND BY ME), trovai il libro CARRIE nell\'edicola dove lavora mio fratello in un\'edizione economica, lo comprai e da allora non ho più smesso di leggerlo !!

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 8:54 pm

ma non c\'era già un post del genere?
comunque mi ripeto
ho iniziato con stagioni diverse così per caso
stava facendo polvere in libreria e lo presi
da allora non mi fermai più

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 8:08 am

Ho conosciuto il Re con Danse Macabre, espressamente per i due capitoli le Storie dell\'Uncino e i Racconti del Tarocco; ho proseguito a ruota con Le Notti di Salem, Incubi e deliri, Pet Sematary, Cose Preziose, Mucchio d\'Ossa e via via tutti i suoi romanzi e racconti... e tra poco uscirò a comprare La storia di Lisey :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 9:19 am

Ossessione... ed è stato subito Amore. Poi le Notti di Salem e qualche filmetto.. ma parlo già di più di 15 anni fa..

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 9:23 am

io ho iniziato a leggere King nel 1990, era estate dovevo partire per le vacanze e non avevo nulla da leggere, così sono andata in biblioteca e ho scoperto Misery, ho pensato "sembra carino da leggere", così l\'ho preso! Come ho già detto in altri topic fu amore a prima "lettura" e da allora non ho più smesso

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 10:08 am

Nel 1995, non so per quale strano motivo, mio padre comprò "Uscita per l\'inferno", lo lesse e lo lasciò nella piccola libreria in salotto. Qualche tempo dopo lo vidi e decisi di leggerlo, non mi piacque molto... Parlando con una amica le dissi di questo libro e lei mi suggerì di leggerne un altro dello stesso autore prima di scartarlo, me lo prestò lei... era "It"...
Bè, com\'è finita?? Sono quì, giusto?? :P :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 10:49 am

Era l estate del "1999"...mi trovavo in vacanza in Calabria,entrammo in una libreria (io e la mia ex ragazza) lei scelse La zona morta io Incubi e Deliri...da allora non lo lasciato più...(King non la ragazza :mrgreen: )

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 1:27 pm

Ossessione... ed è stato subito Amore. Poi le Notti di Salem e qualche filmetto.. ma parlo già di più di 15 anni fa..

ma non c\'era già un post del genere?
comunque mi ripeto
ho iniziato con stagioni diverse così per caso
stava facendo polvere in libreria e lo presi
da allora non mi fermai più

Finalmente TuQuoQue e Psic!!! mi sono sempre domandato che fine avessero fatto i due più bei nick del sito.... :roll:

Tornando a noi. Un mio carissimo amico mi obbligò a leggere "Una splendida festa di morte" (non avendo ancora visto il film seppi solo in seguito che trattavasi di Shining...) :oops:
Ed è stato come azzerare il calendario: esistono le mie letture prima di King (la solita letteratura funzionale ai corsi di studio) e quelle dopo King: zac... un taglio netto e... aria nuova in libreria 8)

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 2:14 pm

Io ho iniziato a 13 anni con Le notti di Salem. E\' stato un colpo di fulmine...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 2:18 pm

Ho iniziato a 13 anni con Pet Sematary....da lì non ho più smesso!! :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 2:32 pm

Precoci, eh?
8)

Torna a “Curiosità  e varie”