Libri di critica su Stephen King, dove?

Ospite

Libri di critica su Stephen King, dove?

Messaggioda Ospite » gio nov 02, 2006 10:42 pm

Bhè, visto che qui si dice "tutto su King", io ne approfitto bassamente!! ^__^

Mi serve un aiutino, ragazzi!!
Sto preparando la tesi di laurea sul Re e molti dei titoli che ho trovato su questo sito nella sezione "Libri su Stephen King" mi sarebbero utili, il problema è che nn riesco a trovarli da nessuna parte per qualche astruso motivo!
Avete per caso qualche titolo più recente da consigliarmi (mi servirebbero soprattutto libri di critica su Shining e La Metà Oscura)?
O, forse ancora meglio, conoscete qualche sito SICURO dove si possono acquistare libri online (a parte e-bay, dove non ci sono)?

Vi ringrazio moltissimo anche solo per aver letto!
Un bacino di buonanotte alle 22.41! :rulez:

ps = se ho postato nella sezione sbagliata mi giustifico dicendo che ho sonno, che ho studiato tutto il giorno eccetera eccetera... :oops:

Ospite

Re: Libri di critica su Stephen King, dove?

Messaggioda Ospite » gio nov 02, 2006 10:56 pm

Quando devo acquistare libri su King penso sempre ai saggi in lingua originale perchè purtroppo in Italia, a parte qualche buona tesi di laurea, l\'opera di King non è mai stata affrontata in maniera seria.
L\'unico sito che mi viene in mente è www.amazon.com che immagino già conoscerai meglio di me. Siti tematici sicuri per la vendita non ne conosco.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 03, 2006 1:22 am

Titolo thread cambiato (è sempre meglio che il titolo sia esplicativo del contenuto della discussione :D)
vedi anche www.bol.it Non ti saprei dire altrove, ma sono sicuro che l\'utenza e il resto dello staff sapranno darti qualche dritta sicura :D

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 03, 2006 9:47 am

li avrei suggeriti anch\'io! :)

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 03, 2006 9:51 am

Stupidamente ieri ho citato la presenza di ottime tesi di laurea su King senza dire dove si possono cominciare a cercare. Rimedio ora che ho un\'ora buca a lavoro. Io mi servo di www.tesionline.it (le prime consultazioni sono gratuite, poi si pagano pochi euro a tesi).

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 03, 2006 10:04 am

Uhm... avevo pensato anch\'io a tesionline, è lì che ho preso spunto per la mia! però (senza guardare in effetti!) ho pensato che si dovessero pagare prezzi esagerati per avere le tesi complete! Alla fine penso che sia a dir poco folle mettere una tesi online a pochi eurI dopo tutto lo sbattimento che uno si fa!!

Comunque sto spulciando a uno a uno i siti che mi avete consigliato e ho trovato moltissimo!! mi avete salvato la vita!!
grazie mille a tutti!!! *__* siete dei teSSSSori!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 03, 2006 10:11 am

Su Shining un\'interessante lettura critica la propone Gian Franco Freguglia in Il Bene e il Male secondo Stephen King, ed. Piemme, reperibilissimo on line su IBS, BOL, Unilibro. Su questi tre siti SICURISSIMI (si può pagare contrassegno), in ogni caso con una semplice ricerca per autore troveraidi certo quello che ti occorre. Ovviamente, non disdegnare gli innumerevoli studi critici su King in lingua inglese.
Detto ciò, buon lavoro, in bocca al lupo e soprattutto... non sparire dalla circolazione e tienici aggiornata sul tuo lavoro :wink:

Quando devo acquistare libri su King penso sempre ai saggi in lingua originale perchè purtroppo in Italia, a parte qualche buona tesi di laurea, l\'opera di King non è mai stata affrontata in maniera seria.

Questo forse accadeva un tempo, credo che ora le cose stiano cambiando: avendoli letti, posso affermare con certezza che sia il citato testo di Freguglia che quello di Faeti (presente nella nostra sezione libri) affrontino King seriamente offrendo diversi spunti di riflessione interessanti...

Torna a “Curiosità  e varie”