Come convincere un profano a leggere Stephen King

Ospite

Re: Come convincere un profano a leggere Stephen King

Messaggioda Ospite » gio dic 07, 2006 1:03 am

......o forse è meglio tenercelo per noi :wink:
(forse è ot...)

Ospite

Messaggioda Ospite » lun dic 11, 2006 10:20 am

lo si rinchiude in casa con la collezione di libri di king :lol: :lol: :lol:
(scusate l ot)

io personalmente ho notato ( soprattutto al lavoro) che i profani non acquistano/leggono King perchè "fa horror".
Ma, quando ne parliamo e dico loro che io sono una fifona e King più che fare horror/splatter fa romanzi del " terrore" allora un poco si ricredono.
Poco tempo fa ho venduto It a un tizio che proprio non ne voleva sapere di King..bhe ora si sta facendo la collezione :wink:

condivido al 100% quello che ha scritto Boz sul fatto che King è il maestro di quel terrore che ti si insinua sotto pelle per poi uscirne quando meno te lo aspetti :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 7:04 pm

Gli tiro tutti i libri in testa finche non si decide a leggerli!
Un amico l\'ho convinto semplicemente regalandogliene uno

Ospite

Messaggioda Ospite » gio feb 15, 2007 11:58 am

Gli si dice..in questo libro ci sono scene di sesso cla-mo-ro-se!
lui/lei se lo legge tutto d\'un fiato,sperando di coglierle i momenti clou.
A libro concluso si renderà conto di non aver trovato scene simili,ma di aver letto cmq un ottimo libro horror!

la possiamo fare anche più semplice....cambiamo la copertina di un libro di King con quella di 100 colpi di spazzola!ahah

Ospite

Messaggioda Ospite » lun feb 26, 2007 4:44 pm

Io dico che prima di giudicare una cosa prima la tede toccare con mano, ma in questo caso con occhi... :D
Io la prima volta che ho letto King ne son rimasto più che soddisfatto...perchè ho provato... :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 06, 2007 10:35 am

secondo me bisognerebbe proporre all\'inizio un libro da cui è stato tratto un film così che sia più appetibile infatti io ho cominciato con il far leggere it ad una mia amica

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 06, 2007 7:16 pm

Cdpower.. sono pochi i film che meritano di essere guardati davvero... come misery, per esempio :D

Credo che basterebbe sfatare il mito di King come scrittore Horror-splatter, ed mettere in luce la capacità di insinuarsi in chi legge, e le straordinarie capacità di narratore.

Edit: solo ora mi sono accorto di aver già risposto tre mesi fa allo stesso modo.. coerente!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 06, 2007 10:01 pm

Io parlo di king con talmente tanta passione che alcune mie amiche hanno acquistato almeno un libro e poi sono rimaste soddisfatte, semplice no??

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 06, 2007 10:08 pm

Credo che basterebbe sfatare il mito di King come scrittore Horror-splatter, ed mettere in luce la capacità di insinuarsi in chi legge, e le straordinarie capacità di narratore

concordo anche perchè di splatter io non ne ho mai trovato, suvvia, Mr. King è semplicemente un narratore divino, ovvero scrive da Dio, uno come lui fino adesso non l\'ho mai trovato, e credetemi che cerco veramente tanto....

Io parlo di king con talmente tanta passione che alcune mie amiche hanno acquistato almeno un libro e poi sono rimaste soddisfatte, semplice no??

se organizzi un comizio ti invio qualcuno dei miei amici... :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 06, 2007 11:21 pm

io invece elogio King talmente tanto e fino a fare nauseare i miei amici che credo non lo leggano per ripicca :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 9:51 am

anche io ne ho regalati quattro ( ok sono esagerata) al mio uomo facendogli na testa tanta, raccontando trame, corrispondenze in altri libri, la capacità di king eccecc che alla fine ha letto IT in due settimane e gli è piaciuto talmente tanto che ora se li vuole leggere tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(ok sembravo un poco invasata...che mi abbia detto ok per terrore che lo sgozzassi? :roll: :roll: no dai :shock: )

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 10:14 am

io invece elogio King talmente tanto e fino a fare nauseare i miei amici che credo non lo leggano per ripicca :mrgreen:

idem per quanto mi riguarda, anzi mio marito, al contrario dell\'uomo di kingjunkie, sebbene sia sempre pronto a regalarmi libri dello zio Steve - chiaramente sono regali pilotati :mrgreen: - mi prende in giro -poi mica tanto in giro :|- sostenendo che King non esiste e che c\'è un attore ad impersonarlo, bla bla bla ecc. :? ...
tuttavia penso che cercare di convincere qualcuno a fare qualcosa - soprattutto se ci si mostra particolarmente ossessivi al riguardo insistendo troppo - non possa che produrre l\'effetto opposto: chi vuol leggere King lo legga, chi no... peggio per lui!
:wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 10:31 am

se no cè un metodo più semplice.....aspetti che uno sconosciuto faccia un incidente in macchina, che si frantumi le gambe, lo sequestri e lo obblighi a leggere tutti i libri di King.......una volta finiti di leggerli lo lasciate libero......semplicissimo no? :twisted:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 10:48 am

così poi questo ipotetico sconosciuto rapito e obbligato a legger King, appena libero si fionda nel Maine e assassina il Re!!! :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 10:51 am

così poi questo ipotetico sconosciuto rapito e obbligato a legger King, appena libero si fionda nel Maine e assassina il Re!!!

nooooooooooo daiiiiiiiiiii al massimo ti può venire a cercare con un ascia in mano.....tipo alla Jack Torrance.....e ti dirà:
Piruuuuuuuuuulixxxxxx è arrivato il lupo cattivoooooooooooooo!!!!:mrgreen:

Torna a “Curiosità  e varie”