Il Finale della Torre Nera [SPOILER]

Ospite

Re: Il Finale della Torre Nera [SPOILER]

Messaggioda Ospite » dom mar 18, 2007 4:40 am

e non si conoscono che le cose che ci appartengono. la torre è di roland in fondo, e per quanto a noi piaccia non credo che avremmo dovuto seguirlo fin lassù. ci saremmo dovuti accontentare di vederlo ai suoi piedi.

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mar 18, 2007 9:30 am

Roland dovrà fare tutto da capo il suo cammino...

Magari la prossima volta ad uscire dalla porta sarà uno di noi ad accompagnarlo alla rincorsa della torre... :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mar 18, 2007 5:44 pm

Magari la prossima volta ad uscire dalla porta sarà uno di noi ad accompagnarlo alla rincorsa della torre... :mrgreen:

magari........ :D

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mar 19, 2007 10:16 am

io mi autocandido a ricercatore della torre......anche se dovessi farlo centinaia di volte....:mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mar 19, 2007 5:01 pm

vengo anchio!!!domani chiamo roland e gli dico che ci sto

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mar 19, 2007 5:03 pm

Niente ot qui, grazie.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 20, 2007 8:43 am

solo SK poteva inventare un finale così azzeccato alla situazione!!

d\'accordissimo. poteva finire solo così, non si può rimanerne delusi. molta gente critica i finali di king, perchè magari si aspetta battaglie apocalittiche e finali da epic metal, invece king li azzecca nel modo giusto, sono precisi e affilati come un colpo d\'ascia...

Ospite

Messaggioda Ospite » mer apr 04, 2007 3:25 pm

Ho appena finito la Torre. Il finale è semplicemente da brividi, stupendo e a mio parere "horrorifico"

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 17, 2007 6:37 pm

Ho letto i sette volumi tutto dun fiato............a dir poco fantastici!!!!! La fine mi è piaciuta: da a Roland l\'immortalità che merita. SK sei il migliore!!!!!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio apr 19, 2007 8:44 am

tra poco rileggerò la saga...sembra impossibile ma anche in discussioni di altro genere mi torna alla mente Roland.......mi sa che mi manca :oops:.....e vado sempre a finire di parlare del finale, e ci sto ore e ore. è un continuo cerchio e mi faccio i "voli mentali" pensando a cosa starà facendo Roland, o se ha raggiunto la torre e cose cosi. sembro una matta lo so, ma davvero ci sono affezionata! ( aun personaggio di un libro!!! :shock: )

Ospite

Messaggioda Ospite » gio apr 19, 2007 12:37 pm

Ho letto i sette volumi tutto dun fiato............a dir poco fantastici!!!!! La fine mi è piaciuta: da a Roland l\'immortalità che merita. SK sei il migliore!!!!!

A mio parere non è immortalità.. o meglio, credo che la storia di Roland sia stata narrata migliaia di volte e che solo questa sia quella "giusta", intesa come Chiave di svolta, dove il suo cuore torna quello di un fanciullo.
Se ci fai caso Gilead è scomparsa da mille anni e tutti si sorprendono nel constatare che sia davvero proveniente da gilead.
Credo che negli altri post questa tesi sia spiegata meglio :D

Credo che, inoltre, la storia successiva, cioè quella che inizia con Roland con il corno legato al fianco, simbolo del ricordo, dell\'amore, dell\'affetto, di una sofferenza ancora viva, quella storia non narrata e lasciata alla nostra fantasia, quella sia la storia che porterà Roland a vedere davvero cosa c\'è nella stanza in cima alla torre.

Ovviamente è ciò che mi piace credere e pensare.
Dato che stimola così tanto la mia fantasia e il mio sentire, credo sia uno dei più bei finali che abbia mai letto in tutta la mia vita.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio apr 19, 2007 1:59 pm

Se ci fai caso Gilead è scomparsa da mille anni e tutti si sorprendono nel constatare che sia davvero proveniente da gilead.
Credo che negli altri post questa tesi sia spiegata meglio

però non puoi nemmeno scordarti che Roland è stato addormentato magicamente da Walter alla fine dil primo libro, e come viene descritto si risveglia "invecchiato".
ora è logico che questo sonno indotto dalla magia non è paragonabile a una durata di mille anni, ma è anche illogico cercare di portare una soluzione razionale in un mondo che di razionale ha ben poco se non chè i rapporti tra le persone...

Ospite

Messaggioda Ospite » dom apr 22, 2007 1:21 pm

A mio parere non è immortalità.. o meglio, credo che la storia di Roland sia stata narrata migliaia di volte e che solo questa sia quella "giusta", intesa come Chiave di svolta, dove il suo cuore torna quello di un fanciullo.
Credo che negli altri post questa tesi sia spiegata meglio :D

Credo che, inoltre, la storia successiva, cioè quella che inizia con Roland con il corno legato al fianco, simbolo del ricordo, dell\'amore, dell\'affetto, di una sofferenza ancora viva, quella storia non narrata e lasciata alla nostra fantasia, quella sia la storia che porterà Roland a vedere davvero cosa c\'è nella stanza in cima alla torre.

Ovviamente è ciò che mi piace credere e pensare.
Dato che stimola così tanto la mia fantasia e il mio sentire, credo sia uno dei più bei finali che abbia mai letto in tutta la mia vita.

Infatti l\'immortalità che intendo io non è quella fisica ma figurata. SK con questa fine-non fine ha lasciato una porta aperta nella nostra mente che permette a Roland di continuare per sempre il suo cammino per raggiungere la Torre Nera.

Ospite

Messaggioda Ospite » lun apr 23, 2007 2:22 am

ops.. ho dato dimostrazione di non vedere ad un palmo dal naso :)
maturin sono pienamente d\'accordo :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 11:23 am

Secondo me non poteva esserci finale migliore..

Torna a “ La Torre Nera”