il vostro finale ipotetico per la Torre....[SPOILER INSIDE]

Ospite

il vostro finale ipotetico per la Torre....[SPOILER INSIDE]

Messaggioda Ospite » mar mag 22, 2007 10:48 am

il finale che King ha scelto per la Torre Nera è, a mio avviso, un finale eccellente.....lascia all\'immaginazione del lettore la libertà di crearsi un finale appropriato ai gusti e alle fantasie di ognuno......
ecco, è questa la mia curiosità.....qual\'è il finale che vi siete immaginati?????????

il mio finale è una nuova scalata di Roland verso la Torre.......con la differenza che qua ha il corno si, ma che non troverà nessuno sulla sua strada.....nè persone nè amici, e che piano piano perderà la sua umanità.....diventando una specie di leggenda tramandata nel tempo.

mi piace pensarla così.... :wink:

Ospite

Re: il vostro finale ipotetico per la Torre....[SPOILER INSI

Messaggioda Ospite » mar mag 22, 2007 3:48 pm

Davvero ti piace pensare un finale così per Roland??
A me no... Io ho sempre pensato che proprio il fatto di avere il corno l\'avrebbe aiutato a ridimensionare i suoi obiettivi, a ricordare che non c\'è solo la Torre Nera, ma che si può anche non vivere in funzione di essa, ma assaporare ogni cosa che ti capita sulla strada, vivere davvero ogni incontro e ogni persona che si ha la fortuna di incrociare...
Io ho sempre immaginato Roland che, dopo essere uscito di nuovo nel deserto, incontra ancora un suo ka-tet, diverso da questo e forse, questa volta, non arriverà alla Torre e quell\'umanità che tu immagini perda, la ritrova...
Questo è un finale che me gusta mucho di più ;)

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 22, 2007 3:53 pm

ogniuno ha il suo pensiero......è per questo che ho aperto il topic, mica per avere ragione!!!!!!!!!!!!!! questo è solo un posto per inserire il finale che avete immaginato per Roland......... :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 22, 2007 3:58 pm

Ma guarda che la mia non era affatto una critica, anzi!!! Benvengano iniziative così :D
E\' che mi ha rattristata l\'idea di Roland de-umanizzato e solo...e quindi ho voluto proporti un altro finale, un po\' più consono al mio modo di vedere le cose... :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 22, 2007 4:02 pm

E\' che mi ha rattristata l\'idea di Roland de-umanizzato

secondo me Roland non diverrà mai solo.....vive di ricordi, come puoi notare anche dalla saga stessa......e il fatto di perdere la propria umanità.....bè a me piace, ahahahah lo vedo solo in alcuni momenti, anche se ha la presenza del ka-tet....

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mag 27, 2007 6:35 pm

Bhe io lo immagino arrivare nuovamente alla torre sempre da solo (dopo aver sacrificato il suo Ka-tet volontariamente con tante crisi interiori cancellate dalla necessita della Torre) e qui reincontrare l\'uomo in nero, che il potere della torre a riportato in vita, con cui ingaggia uno scontro, da cui nonostante esca vincitore, lo condanna a rimanere intrappolato nella torre proprio come il Re Rosso suo (secondo per me il suo primo rivale rimarra sempre Walter anche se non si possono definire propriamente nemici) eterno rivale, cosi da poterla difendere ora e per sempre dagli influssi negativi del Re Rosso.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio giu 21, 2007 9:12 pm

Per come la penso, non ci poteva essere finale differente (finale che
comunque ho incominciato a presagire verso la fine), Roland non finirà
mai di combattere, la Torre nera non è lo scopo finale ma solo un mero
punto di arrivo in poche parole non è la storia ma chi la racconta....

Ospite

Messaggioda Ospite » ven giu 22, 2007 9:10 am

Io ho sempre pensato dopo averlo letto che il mio ideale di finale fosse stato:
roland arriva finalmente alla tanto agognata torre, è sfinito, è dubbioso ha perso gli amici il suo ka tet per aggiungere il suo obiettivo alla fine viene ricompensato ritrovandoli tutti in cima alla torre ad attenderlo

Ospite

Messaggioda Ospite » ven giu 22, 2007 11:30 am

E\' che mi ha rattristata l\'idea di Roland de-umanizzato e solo...

Credo che L\'immagine di Roland nel deserto non sia un\'immagine di solitudine, anzi.. mi ispira molta fiducia.. è un roland molto più umano quello che il finale consegna alla nuova storia (perché la storia si ripete). Ha un corno, simbolo dei suoi rimpianti, dei suoi ricordi..
Anzi.. Roland è più umano rispetto alle pagine iniziali dell\'ultimo cavaliere.. e andando avanti (dopo il finale), noi sappiamo che troverà amici, una nuova famiglia..

Ospite

Messaggioda Ospite » ven giu 22, 2007 6:10 pm

Boz, hai ragione, ma quella frase mia che hai citato, presa così, perde il senso che aveva quando l\'ho scritta.

Infatti non era riferita al Roland della storia narrata dal nostro Re, ma al finale che Clint preferirebbe per la serie:

il mio finale è una nuova scalata di Roland verso la Torre.......con la differenza che qua ha il corno si, ma che non troverà nessuno sulla sua strada.....nè persone nè amici, e che piano piano perderà la sua umanità.....diventando una specie di leggenda tramandata nel tempo.

mi piace pensarla così....

A questo mi riferivo quando ho scritto che mi rattristava l\'idea di Roland de-umanizzato, perchè è così che lo aveva desritto Clint ;)

Ospite

Messaggioda Ospite » ven giu 22, 2007 8:07 pm

Me ne sono accorto quando oramai era troppo tardi e speravo che la graffe passasse inosservata..

Ospite

Messaggioda Ospite » gio giu 28, 2007 9:29 pm

IL mio finale ipotetico per la torre è questo:
Roland ricomincia il suo viaggio verso la torre, e il suo Ka-tet cambia. Cambiano i compagni, cambia la strada percorsa, cambiano le sue avventure...e tra loro ci sono anch\'io.
Così immagino il mio finale preferito.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio giu 28, 2007 11:59 pm

una cosa del genere mi era venuta a mente pure a me :)

Ospite

Messaggioda Ospite » ven giu 29, 2007 2:58 pm

IL mio finale ipotetico per la torre è questo:
Roland ricomincia il suo viaggio verso la torre, e il suo Ka-tet cambia. Cambiano i compagni, cambia la strada percorsa, cambiano le sue avventure...e tra loro ci sono anch\'io.
Così immagino il mio finale preferito.

Quoto (tranne la parte del ci sono anche io)... ricomincia una nuova saga ogni volta diversa... fino a quando anche Roland alla fine morirà.

Torna a “ La Torre Nera”