Film sulla Torre Nera. Chi interpreta Roland?

Ospite

Re: Film sulla Torre Nera. Chi interpreta Roland?

Messaggioda Ospite » dom set 03, 2006 6:43 pm

Ho votato Kurt Russell perché per me é, fin dal primo momento in cui lessi L\'ultimo cavaliere, il volto di Roland.
Ma per curiosità ho voluto chiedere a mia mamma, che non sà nulla né della torre né tantomeno di King, quale attore vedrebbe bene nei panni di un pistolero, a parte il vetusto Eastwood, e lei mi ha risposto senza esitazione: Kevin Costner. :D

Ospite

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 8:58 am

Prima di partecipare sul vecchio sito a questa discussione e a quelle che riguardavano agli altri personaggi della saga, non mi era mai venuto in mente di attribuire a Roland e al suo ka-tet il volto di qualche attore noto. Io Roland, sostanzialmente, l\'ho immaginato come quello raffigurato sulla copertina del VII volume, più o meno, e sinceramente, nonostante le dichiarazioni di King, ho sempre avuto difficoltà a dargli il volto di Clint, che per me è già troppo identificato col pistolero dei western di Leone o con l\'ispettore Callagahan, personaggi che nel corso della mia vita ho sempre visto e rivisto nei vari film...
Per quanto riguarda Il Buono, il Brutto e il Cattivo, film che ha ispirato l\'apertura di questo thread, credo che le sue influenze sulla saga della Torre Nera siano in effetti limitate al solo primo volume (l\'Ultimo Cavaliere): gli altri, **secondo me**, cambiano completamente registro figurativo...
naturalmente anche io credo un regista come Jackson potrebbe svolgere un ottimo lavoro di trasposizione su pellicola, ma non vorrei essere troppo condizionata dalla riuscitissima trilogia di Lord of the Rings, bisognerebbbe conoscere l\'interesse di Jackson verso questa specifica saga e verso il RE; tuttavia credo anche essere un\'arma a doppio taglio ipotizzare e immaginare troppo una trasposizione cinematografica della Torre, perchè se mai verrà realizzata sarà sempre e comunque diversa e di conseguenza deludente per tutti coloro che hanno letto e amato le avventure di Roland (è successo la stessa cosa ai tolkeniani più oltransisti con LOTR)...

Ospite

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 10:38 am

[b]Un titolo "originale" per un thread che...

ehm... era solo una constatazione eh... non c\'è mica nessun problema.. :P

Cmq a quanto ne so mi sembra che adesso Peter jackson stia girando (o debba iniziare) Lo Hobbit....

Ospite

Messaggioda Ospite » mar set 19, 2006 12:29 pm

Clint è l\'attore che impersona in tutto e per tutto Roland.La vedo come un associazione automatica.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven set 22, 2006 11:07 pm

Visto che si tratta di un film ideale che costruiamo con la nostra fantasia, anche se nella realtà non potrebbe interpretarlo per ragioni anagrafiche, voto Clint Eastwood. L\'ho sempre immaginato così (forse ho visto troppi spaghetti western però :lol: ).

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 18, 2006 4:29 pm

ma se invece lo interpretasse l\'attore ke fa dr House????
:roll:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 18, 2006 4:49 pm

ma se invece lo interpretasse l\'attore ke fa dr House????
:roll:

Bè, sicuramente Hugh Laurie è una proposta curiosa...
Sinceramente non ce lo vedo, ma forse è solo perchè è troppo legato proprio al personaggio che hai detto tu, il Dr House.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ott 20, 2006 3:37 pm

Che ne pensate di Johnny Depp???
Non sarebbe perfetto???!!!!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ott 20, 2006 3:46 pm

Credo che sarebbe da non staccare gli occhi un secondo :mrgreen: :wink:
L\'idea non mi dispiace...
Tutto sommato Depp ha già ampiamente dimostrato di essere assolutamente poliedrico e di potersi trasformare in chiunque...chissà...
In effetti, non male come idea, ma devo dire che resto della stessa opinione di qualche tempo fa, ci vedo benissimo Viggo :oops: :oops: :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ott 20, 2006 3:59 pm

Già,anche Viggo è adatto al ruolo!
A proposito,perchè non si fa un sondaggio su chi farebbe la parte di Jaick

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ott 20, 2006 4:45 pm

Ho votato il vecchio Clint...ma sarebbe più plausibile Viggo cmq in tempi brevi perchè neanche il signor Aragorn è così giovane...

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ott 20, 2006 6:20 pm

Clint Eastwood sarebbe perfetto per interpretare Roland (io infatti ho votato lui), però vista l\'età e la sua ultima propensione per la regia non credo che sarà lui l\'impersonificazione cinematografica di Roland. Personalmente sarebbe più plausibile Viggo Mortensen..ha l\'età giusta.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio nov 02, 2006 6:51 pm

viggo mortensen sarebbe un grande roland!!!!!!!!!!!!!grande viggo!!!!!!!viva gli evanescense.lunga vita al re!!!!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 03, 2006 12:07 pm

Beh è chiaro che Clint sarebbe l\'ideale, d\'altronde lo stesso King ha preso spunto dal suo personaggio per creare Roland... ma attualmente credo non ci sia nessuno che possa impersonificarlo meglio di Viggo...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar nov 07, 2006 9:53 am

Oggi sono malinconico... ieri sera su Rete4 hanno tramesso Il Buono, il Brutto e il Cattivo... impossibile non rivedere Roland nel personaggio di Clint Eastwood...

Torna a “ La Torre Nera”