Film sulla Torre Nera. Chi interpreta Roland?

Ospite

Re: Film sulla Torre Nera. Chi interpreta Roland?

Messaggioda Ospite » mar nov 07, 2006 6:44 pm

Beh è chiaro che Clint sarebbe l\'ideale, d\'altronde lo stesso King ha preso spunto dal suo personaggio per creare Roland... ma attualmente credo non ci sia nessuno che possa impersonificarlo meglio di Viggo...

Qualcuno che possa fare Roland meglio di Viggo c\'è sicuramente, solo che non lo conosce nessuno, del resto lo stesso Viggo prima di fare Aragorn chi lo conosceva? Se ci fosse stato un sondaggio Chi interpreta Aragorn? prima del film Il Signore degli Anelli avreste detto Viggo mortensen?Probabilmente no e nonostante tutto si è rivelata un ottima scelta.Non ci resta che sperare che questo ignoto attore si faccia avanti al più presto! :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mar nov 07, 2006 6:56 pm

Qualcuno che possa fare Roland meglio di Viggo c\'è sicuramente, solo che non lo conosce nessuno, del resto lo stesso Viggo prima di fare Aragorn chi lo conosceva? Se ci fosse stato un sondaggio Chi interpreta Aragorn? prima del film Il Signore degli Anelli avreste detto Viggo mortensen?Probabilmente no e nonostante tutto si è rivelata un ottima scelta.Non ci resta che sperare che questo ignoto attore si faccia avanti al più presto! :D

Perfettamente daccordo! Avete notato che Clint e Viggo stanno più o meno alla pari nel sondaggio?
Stasera ci sarà su Rai 2 Hidalgo: sembra un po\' una coincidenza per questa discussione visto che ieri isu Rete 4 hanno trasmesso "Il buono..."
Se ci fate caso tuttavia, come tipologia di maschio Clint e Viggo sono molto simili!
Un\'ultima cosa: il Re avrà pensato a Clint nel ruolo di Roland, proprio ispirandosi al film di Leone... secondo voi Lee Van Kleef l\'avrà influenzato in quei lontani anni \'60 per la figura dell\'uomo in nero? In un recente documentario su Sergio Leone trasmesso su Sky dicevano che le attenzioni e le inquadrature migliori Sergio Leone le dedicava proprio a Lee Van Kleef (sicuramente, almeno all\'epoca, di gran lunga più bravo del giovane e ancora sconosciuto Eastwood).

Ospite

Messaggioda Ospite » mer nov 08, 2006 9:13 am

(cut)
Stasera ci sarà su Rai 2 Hidalgo: sembra un po\' una coincidenza per questa discussione visto che ieri isu Rete 4 hanno trasmesso "Il buono..."
Se ci fate caso tuttavia, come tipologia di maschio Clint e Viggo sono molto simili!

Assolutamente d\'accordo anche se Clint è mooooolto più sexy :P

Ah, dimenticavo..... tipologia di maschio.... :roll: :roll:
pirulix sei il mio mito!! :rulez:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer nov 08, 2006 9:36 am

Ieri ho visto Hidalgo...
ora ho l\'assolutissima certezza che Viggo sarebbe un perfetto, sexissimo Roland... era a dir poco mozzafiato, molto più che nel ruolo di Aragorn... eh già... :roll:
Suvvia Kinghiani, votate VIGGO!!!
:wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer nov 08, 2006 6:08 pm

Ieri ho visto Hidalgo... [CUT] Viggo sarebbe un perfetto, sexissimo Roland... era a dir poco mozzafiato, molto più che nel ruolo di Aragorn... eh già... :roll:
Suvvia Kinghiani, votate VIGGO!!!
:wink:

Quoto quoto quoto!! Meraviglioso Viggo... :mrgreen: :oops:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer nov 08, 2006 8:49 pm

Io ho votato per Clint perchè per me Roland è lui, ma vista l\'età direi che può andar bene anche Viggo!
Altrimenti che ne direste del dottor House? gli occhi da bombardiere ce li ha.....

Ospite

DOMANDA AGLI UTENTI

Messaggioda Ospite » gio nov 09, 2006 8:19 pm

Piccola curiosità: ma prima di leggere il saggio "Sull\'avere 19 anni"

s
p
o
i
l
e
r

dove appunto il Re scrive che si è ispirato a Clint Eastwood dopo aver visto Il Buono, il Brutto e il Cattivo per creare la figura del pistolero

e di conseguenza prima di esserne rimasti inevitabilmente influenzati, sinceramente, come vi immaginavate Roland?
Ve lo chiedo perchè io, avendo letto L\'ultimo cavaliere, nella versione senza il saggio citato mi sono immaginata un mio Roland personale, che niente a a che vedere con Clint o con il bel Viggo.

E un\'altra domanda che mi sorge spontanea, un po\' fuori luogo in questo topic, è che ad es. proprio King afferma che secondo lui Jack Nicholson era l\'attore meno indicato per il ruolo di Jack Torrance in Shining e che lui ci avrebbe visto John Voight, "più credibile nei panni di un uomo che sta diventando pazzo" (da King al cinema-Mostri nel buio di Maurizio Colombo nell\'Almanacco della Paura 1997 di Dylan Dog)
Eppure, mi sembra di aver letto che molti di voi trovano assolutamente perfetto Nicholson nellla parte di Torrance...
Come mai, quindi, da un lato Clint è per molti utenti del forum l\'unico volto possibile per Roland, come appunto indica il Re e Nicholson, invece, che King al contrario non ha per niente apprezzato in questo ruolo, immaginando per il suo personaggio un volto più "anonimo" e "normale", perfetto in quello di Torrance?
Mi auguro di essere stata abbastanza chiara nell\'esprimermi e mi piacerebbe conoscere il vostro parere anche se ciò rischia di portare OT la discussione :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 10, 2006 12:06 pm

Cara piriulix, provo a rispondere al tuo quesito anche se non trovo spiegazioni logiche e quindi le mie risposte sono quasi irrilevanti.

- Ho letto la saga di Roland prima di sapere che KIng si era ispirirato a Clint Eastwood. Quando finalmente l\'ho saputo, non avevo niente da obiettare :P Clint s\'addiceva perfettamente alla mia idea di ROland e da quel momento i due volti coincisero.

- Ho visto il film di Kubrick (con annesso ghigno di Nicholson) ben prima di leggere il libro. Per quanto King non considerasse Nicholson adatto, non posso farci nulla ma Nicholson è un mito e identifico Torrance con lui (e se king ha qualcosa da ridire, che mi diseredi ... non so che farmene dei suoi soldi :roll: :P )

Spero che qualcuno riesca a rispondere! :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 10, 2006 5:24 pm

beh, sai Boudi, neanche io riesco a darmi una risposta a questo quesito, ma né in effetti riesco ad identificare Roland con Clint (il mio Roland "personale" è più tipo la figura in copertina su La Torre Nera) né men che meno Torrance con Nicholson (pur avendo visto prima il film) o peggio con John Voight...
ovviamente se dovessi scegliere un attore che impersoni Roland le mie preferenze andrebbero al bel Viggo debitamente coi capelli neri, sarà che rivedendo annualmente (sono film che passano spessissimo in TV) i western di Leone con Eastwood ho troppo identificato Clint con il pistolero alla Sergio Leone... boh?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar dic 19, 2006 1:35 pm

secondo me Viggo Mortensen è perfetto per Roland, dalla prima descrizione del pistolero io l\'ho identificato subito in questo attore..

Ospite

Messaggioda Ospite » mar dic 19, 2006 1:55 pm

viggo mortensen ce lo vedo davvero molto bene

Ospite

Messaggioda Ospite » ven gen 05, 2007 12:05 pm

io l\'ho sempre identificato mentalmente con clint eastwood.. ormai non riesco a vederlo diversamente..

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 11:36 am

Io voto per Viggo solo perchè clint ormai è troppo anziano.. ma se me l\'avessero chiesto 25 anni fa (avendone poi io solo 23) avrei risposto il Terence Hill di Dio perdona, Io no!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 3:00 pm

Io voto per Viggo solo perchè clint ormai è troppo anziano

concordo in pieno!! viggo sarebbe adattissimo! (magari più in stile "signore degli anelli", che in stile "soldato jane!!! :mrgreen: :mrgreen: )

una cosa non mi è ancora chiara... :oops:
si sta solo speculando, o dall\'alto ci sono davvero progetti?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 4:17 pm

Sarà anche anziano ma il computer fa i miracoli e io ce lo vedo benissimo clint che fa roland, serio, occhi azzurri stile il texano dagli occhi di ghiaccio (aggiungo che il mio papi adora i film di clint eastwood sicche\' ce li ha fatti vedere un po\' tutti), tipico pistolero, anche perche\' i film in cui lo fa sono molti.

Torna a “ La Torre Nera”