Ho appena finito di leggere... e sto iniziando...

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Ho appena finito di leggere... e sto iniziando.. parte I

Messaggioda Ktulu » mer giu 04, 2014 8:36 am

solo perchè voi lo sappiate, ho interrotto per noia la lettura dell'ORLANDO INNAMORATO, troppo dispersivo, lungo, inconcludente! è piacevole, ma non avvincente come credevo!

proseguo dunque con le altre letture in corso!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » mer giu 04, 2014 9:34 pm

Bisogna anche avere la fortuna di avere tempo!
Io sono il tipo che legge con calma, a velocità di voce. Altrimenti il libro non riesco a godermelo :(

In una decina di giorni ho letto La biblioteca dei morti, carino. A tratti un po' forzato
Spoiler: Mostra
Tipo la perfetta riuscita del piano per prendere un pezzo di database: MA UN METAL DETECTOR DOVREBBE SENTIRLA UNA CHIAVETTA! SENTONO PURE GLI IMPIANTI NEL CORPO! Ma non all'area 51...

Comunque non male :)
E domani... Finalmente...

PassoallafeltrinellieL'ombradelloscorpionesaràmio!!!!!!! E cavolo, era ora!

Dopo ancora le porte della percezione, purtroppo in ebook e purtroppo impaginato decisamente a c***o...
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » gio giu 05, 2014 11:37 am

BlueFire ha scritto:Bisogna anche avere la fortuna di avere tempo!
Io sono il tipo che legge con calma, a velocità di voce. Altrimenti il libro non riesco a godermelo :(

In una decina di giorni ho letto La biblioteca dei morti, carino. A tratti un po' forzato
Tipo la perfetta riuscita del piano per prendere un pezzo di database: MA UN METAL DETECTOR DOVREBBE SENTIRLA UNA CHIAVETTA! SENTONO PURE GLI IMPIANTI NEL CORPO! Ma non all'area 51...

Comunque non male :)
E domani... Finalmente...

PassoallafeltrinellieL'ombradelloscorpionesaràmio!!!!!!! E cavolo, era ora!

Dopo ancora le porte della percezione, purtroppo in ebook e purtroppo impaginato decisamente a c***o...

La Feltrinelli :roll:
Io invece i libri li leggo velocissimamente, ho provato a rallentare la lettura ma perdo totalmente il ritmo! :mrgreen:
La biblioteca dei morti é da prendere per quello che é; un libro commerciale stile Dan Brown, altrimenti se si cerca la precisione non è nemmeno classificabile tra i bei libri. Prendendolo così a me é piaciuto molto!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » sab giu 07, 2014 4:51 pm

Sì, infatti... Probabilmente prima o poi continuerò la saga ma molto probabilmente leggendo sull' e-reader, il primo l'ho preso in carta anche perché l'ho trovato su ebay a 4 euro spedizione compresa :lol:

L'ombra dello scorpione -che ha la Feltrinelli?- l'ho preso e sono a pag. 160, nell'esatto punto in cui è nominato... (metto sotto spoiler anche se dovrebbe essere noto che è presente pure qui)
Randall Flagg!
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar giu 10, 2014 8:47 am

ho finito ieri sera LE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES, prima raccolta di racconti di Doyle sul grande investigatore! è stata una piacevolissima lettura, probabilmente più piacevole dei 2 precedenti romanzi! Qui i casi sono 12, le idee brillanti sono innumerevoli, e in un paio di casi, per esempio ne L'AVVENTURA DEL DIADEMA DI BERILLI, o UN CASO DI IDENTITà, o ancora IL MISTERO DI BOSCOMBE VALLEY, si avvicina all'ideale struttura di giallo che sto cercando da tempo! Molto divertente, ingegnoso, bello!!

Ho anche cominciato OLYMPOS - LA GUERRA DEGLI IMMORTALI, di Dan Simmons, seguito diretto della storia di ILIUM, quindi da leggere assolutamente per sapere come prosegue! questi sono libri impegnativi, ma danno soddisfazione!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven giu 13, 2014 12:03 am

Ho finto di leggere Moll Flanders di Defoe che è scritto bene ma mi ha fatto odiare talmente la protagonista che non posso dire mi sia piaciuto :roll:
Il prossimo sarà ' La grande rapina di Nizza' di Ken Follet!

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » ven giu 13, 2014 3:34 pm

Fabri Cantor Dean ha scritto:
hpr7 ha scritto:Ho finito tutta la saga di Hunger games e ho iniziato da qualche giorno Amore e sesso nell'antica Roma di Alberto Angela :)

io mi sono un po' bloccato nella lettura. ho a metà 2 libri e non ho tempo ne ispirazione per continuare ora.. finiti vorrei leggere la saga di hunger games, me la consigli? o magari meglio passare ad altro??

Per dirti la verità non mi è piaciuta molto... ma ti consiglio di finirla quando ne hai tempo o voglia.

Comunque ho finito di rileggere il primo volume delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" e ora ho iniziato "Le avventure di Gordon Pym" di Edgar Allan Poe :)
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » ven giu 27, 2014 10:37 am

ho appena finito di leggere OLYMPOS - LA GUERRA DEGLI IMMORTALI, secondo volume della serie di ILIUM di Dan Simmons!

Simmons è uno scrittore molto vario: questo è ormai il quarto suo libro che leggo, e mai una volta che sia uguale a sè stesso, riconoscibile se non per la bravura, che non cambi stile di libro in libro, anche di poco(e dire che si parla di serie)!

Questo libro è avvincente e difficile come il precedente, forse leggermente meno avvincente e leggermente meno difficile, ma più o meno il livello è quello!

c'è stato un momento, durante la lettura, in cui ho pensato che fosse "troppo" per me, almeno in questo periodo, ma è passato presto grazie a un paio di colpi di scena ben messi, a misteri ancora insoluti, e al miscuglio grandioso di mitologia e fantascienza!

comincerò questa sera ICEBERG di Clive Cussler, secondo libro con Dirk Pitt, che mi attira molto più del primo, vai a capire perchè!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun giu 30, 2014 10:21 am

Io ho finito la grande rapina di Nizza di Ken Follet, che è interessante, è una cronaca di una rapina realmente avvenuta! Ora sto leggendo ' il diavolo nella cattedrale' di Schatzing!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun giu 30, 2014 7:01 pm

Finito "Il diavolo nella cattedrale" che sinceramente mi ha delusa e non vi consiglio! Il prossimo sarà Freak di M. Burnell!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun giu 30, 2014 7:45 pm

Finito di leggere "La morte non dimentica" di Dannis Lehane, non male ma nemmeno chissà che...
Ricominciare il ciclo della fondazione di Asimov dato che ho trovato il libro con tutti e quattro i volumi a solo 4 euro? Vedremo...

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

sam
Contatta:

Messaggioda sam » gio lug 03, 2014 2:27 pm

Terru_theTerror ha scritto:Finito di leggere "La morte non dimentica" di Dannis Lehane, non male ma nemmeno chissà che...

Ma come? :cry: a me è piaciuto molto invece!

Io ho finito "Freak" di M. Burnell, mi è piaciuto abbastanza, ma poi sul finale (davvero ridicolo) si è rovinato!
Il prossimo libro sarà "L'avvocato di strada" di J. Grisham!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven lug 04, 2014 8:41 am

sam ha scritto:Ma come? :cry: a me è piaciuto molto invece!

I due grossi limiti del romanzo sono che da un lato si prende troppo sul serio cercando di fare una feroce critica al sistema statunitense sulla confisca dei beni in un romanzo che dovrebbe essere solo azione ed adrenalina e che quindi non ha spazio per queste riflessioni (se poi non sei americano ti lasciano proprio indifferente). L'altro, e qui la colpa di Lehane è solo parziale, è che essendo stato scritto nella prima metà degli anni '90 e giocandosela molto sulla tecnologia le spara veramente grosse a volte risultando ridicolo un po' per ignoranza di Lehane in materia ed un po' perchè ora quello che per lui era avanguardia è storia vecchia (ma di questo certo non si può dirgli nulla).

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » ven lug 04, 2014 7:15 pm

ciao a tutti ho appena finito di leggere la leggenda del vento,notte buia,niente stelle a adesso ne devo cominciare un' altro dolores claiborne,che mi hanno appena regalato e poi comincerò l'ultimo capolavoro che hà fatto lo zio king!ciao ciao a presto..... :D

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » ven lug 11, 2014 8:38 am

ho finito ieri notte ICEBERG di Clive Cussler!

comincerò in giornata OLYMPOS - L'ATTACCO DEI VOYNIX, terzo e ultimo volume della serie ILIUM di Dan Simmons(come al solito, complimenti agli editori italiani per il sottotitolo/spoiler). Voglio proprio vedere come va a finire questa storia, che poi una sola storia non è!

Torna a “Letteratura”