da Uomo in Nero » ven mag 22, 2009 1:12 pm
Ebbene, un gruppo fondamentale della mia vita.
Sapete quando si è in un gruppetto di persone, nella loro giovanissima età, e ci si scambia la musica dicendo "questo mi piace, questo no, questo è megagalattico e questo ancora di più"? Ecco. Passando per questo frangente di vita lungo anche molti anni, sono inciampato in un gruppo che si chiama depeche mode. Ricordo che da piccolo vedevo un concerto su tmc2 loro, e mi deliziava assai. Da grande ho voluto vedere se da piccolo ero pazzo o no, e allora ho comprato un loro cd chiamato Songs Of Faith And Devotion.
Fu addirittura Amore.
I depeche mode mi davano sprazzi enormi di luce color lilla. Il disco sono 10 canzoni di impareggiabile bellezza. Da li in poi il percorso è tutt'ora in corso. Mi procurai molti altri dischi ed è ancora Amore. Ho appreso però un fatto particolare, una sensazione che i depeche mode lasciano alla mia anima, cioè praticamente che non valgono molto quando sono felice. E' come se loro mi sollevassero dalla tristezza e, una volta in piedi, continui con le mie gambe. Forse mi sbaglio, forse si concentra solo su di me questa sensazione, ma questo è irrilevante.
Comunque per ricollegarmi all'inizio del messaggio, quando ho citato la fase che tutti noi amici ascoltiamo la musica che abbiamo in casa, ecco, volevo dire che io sono sempre stato solo coi depeche mode. A nessuno sono mai piaciuti per i loro motivi.
L'ultimo disco è Sounds Of The Universe e a me piace, è molto fluido, è un piacere ascoltarlo.