HEAVY METAL

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re:HEAVY METAL

Messaggioda kingjunkie » dom giu 08, 2008 10:07 am

a me il drone rilassa particolarmente e lo ascolto soprattutto se ho tensioni varie, diciamo che mi porta in un altro mondo praticamente...

qualcuno che ascolti brutal/gore/grind?

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » lun giu 09, 2008 8:16 am

kingjunkie ha scritto:
a me il drone rilassa particolarmente e lo ascolto soprattutto se ho tensioni varie, diciamo che mi porta in un altro mondo praticamente...

qualcuno che ascolti brutal/gore/grind?

io, ma quello fatto decentemente perchè gruppi come
i cannibal corpse non mi dicono assolutamente nulla
nessuna atmosfera, nessuna tecnica rilevante, solo lyrics
abbastanza musicabili e growl davvero indecente; mi
piacciono invece i carcass (\"arbeit macht frei\" rullerà secuale
secularum) e i \"general surgery\", band poco conosciuta
ma che consiglio a chiunque suoni la batteria... e
anche a chi non la suona, va.

tu che ascolti di brutal/gore/grind?
Immagine

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » mar giu 10, 2008 7:51 pm

osior benedeto non ti piacciono i cannibal? io li amo. soprattutto con chris on vocals...
apprezzo anche i carcass, bha sono molti i gruppi del genere che asolto te ne cito alcuni : i dying fetus, severe torture,cannibal corpse, six feet under, acheron ( piu death..), gorgoroth and so on :)
davvero troppi per farti una lista! comunque io ti direi sicuramente di rivalutare i lavori dei cannibal, secondo me ti perdi molto:mrgreen:

_Ozzy
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda _Ozzy » mer giu 25, 2008 4:29 pm

Ecco un altro adepto.
Ormai da una 15ina d\'anni proseguo il mio percorso musicale verso l\'infinito...

Tra le altre cose, patito da sempre di doom/stoner/psycho...

La cosa brutta è che non vedo grossa freschezza in questo genere... :(

O sarà che sto invecchiando??

:blush:

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Dox » mar ott 21, 2008 11:28 am

come non rispondere a questo thread? :woohoo:
e nel farlo mi accodo ad ozzy. sono metallaro/chitarrista di vecchia data (ho 27 anni e ne ascolto e suono da quando ne avevo 13-14), e al momento i gruppi che nel genere mi dicono qualcosa sono veramente pochi. vi confesso che prediligo le robe melodiche, ero un gran fan del power, ma forse è stato il primo ramo del metal a divorare se stesso, e ora ascolto praticamente soltanto helloween (i miei preferiti in assoluto), gamma ray, blind guardian (come non citare la canzone \"tommyknockers\", su questo forum? ;) ) e angra. a parer mio sono gli unici gruppi power che, in qualche modo, si distinguono dalla massa (i gamma in effetti ultimamente non molto...) :unsure:

al momento adoro il prog, ma più il prog rock che prog metal (ayreon, everon, pain of salvation...i dream theater mi stanno abbastanza sulle scatole :unsure: ).
quanto ai classici prediligo maiden e megadeth, mi sembrano gruppi che nonostante la lunga carriera abbiano ancora qualche sorpresona in pentola...gli altri \"mostri del metal\" (manowar, metallica, judas priest...) purtroppo non mi sono mai andati molto giù... scusatemi, ma fanno pezzi tutti uguali e mi annoiano a morte! :)
per quanto riguarda i gruppi più \"cattivi\" :angry: beh quando si parla di growl e simili gli unici che riesco a sopportare sono gli inflames, i dark tranquillity e poco altro. non che non mi piacciano i cantati sporchi, pero\' il problema è sempre quello: mi annoiano facilmente. :unsure:

una domandina: tutti mi parlano benissimo di questi opeth, ma quando ho provato a scaricare un album ho sentito solo brani acustici. chi mi consiglia gli album migliori? devo documentarmi perchè ho un allievo che è loro fan e vuole studiarli. :P

vi lascio lo space della mia band (nella speranza che qualcuno di voi metalloizzi ne abbia almeno sentito parlare :whistle: visto che abbiamo 2 cd all\'attivo)
www.myspace.com/heavenblast

il mio space personale è nella firma, ma non aspettatevi sonorità troppo metallare nei brani solisti :)

ultima cosa: qualcuno ha mai sentito parlare FACTOR STRAHA? sto cercando disperatamente qualcuno che li conosca ma pare che io sia l\'unico, per lo meno in italia :cheer:

xondra88
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda xondra88 » mar ott 21, 2008 1:46 pm

Ragazzi scusate a me, L\'Heavy Metal non va giù...niente, lo trovo solo caotico...
Forse perchè non so ascoltarlo, indubbiamente...
Ma niente è più forte di me, mi viene mal di testa!

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Dox » mar ott 21, 2008 3:41 pm

xondra88 ha scritto:
Ragazzi scusate a me, L\'Heavy Metal non va giù...niente, lo trovo solo caotico...

ti capisco. sono del parere che per apprezzare questo genere devono sussistere alcuni presupposti. o i tuoi genitori ti hanno fatto sentire da piccolo qualcosa di \"duretto\", oppure devi essere sufficentemente arrabbiato-spaventato nei confronti della vita! :S

pero\' tieni anche presente che quello che solitamente viene fatto passare per metal non è che una parte dell\' heavy metal universe :) in altre parole, ok, ci sono gruppi che cantano solo urlando o facendo \"versi\", ma nel metal militano anche cantanti molto \"puliti\", alcuni perfino lirici, e certe canzoni sono talmente melodiche che sembrano stornelli natalizi!
se ti ho incuriosito, quando vuoi ti passo qualcosa eh. così mi sdebito per il post sulla torre nera ;)

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » mar ott 21, 2008 4:27 pm

xondra88 ha scritto:

probabilmente si, non lo sai ascoltare, o hai una cultura musicale molto più leggera quindi ti pare solo un gran caos..ma è molto bello, spesso melodico e non da ultimo ci sono musicisti eccezionali.

tralatro chi è appassionato di black metal si ascolti gli Azaghal ( finlandesi) li ho in loop da mesi, adorerrimo:woohoo:

Pennywise
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.furlano
Contatta:

Messaggioda Pennywise » mar ott 21, 2008 6:26 pm

Dox ha scritto:
...e ora ascolto praticamente soltanto helloween (i miei preferiti in assoluto), gamma ray, blind guardian (come non citare la canzone \"tommyknockers\", su questo forum? ;) ) e angra. a parer mio sono gli unici gruppi power che, in qualche modo, si distinguono dalla massa (i gamma in effetti ultimamente non molto...) :unsure:

Quoto tutto in toto.
L\'ultimo Gamma Ray comunque mi piace parercchio, dopo alcuni album effettivamente sottotono.

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Dox » mar ott 21, 2008 7:16 pm

Pennywise ha scritto:
Dox ha scritto:
...e ora ascolto praticamente soltanto helloween (i miei preferiti in assoluto), gamma ray, blind guardian (come non citare la canzone \"tommyknockers\", su questo forum? ;) ) e angra. a parer mio sono gli unici gruppi power che, in qualche modo, si distinguono dalla massa (i gamma in effetti ultimamente non molto...) :unsure:

Quoto tutto in toto.
L\'ultimo Gamma Ray comunque mi piace parercchio, dopo alcuni album effettivamente sottotono.

dammi il cinque compare. confido che fai un saltino sulla pagina della mia band...
land of the free, somewhere out in space e powerplant secondo me sono 3 capolavori, uno dopo l\'altro. poi con no world order si sono messi a copiare i priest, e coi successivi hanno continuato. solo che in land of the free II hanno preso anche parecchio di maiden. :P

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » mer ott 22, 2008 10:29 am

per non fare un super quote rispondo a Dox : osior osior i gruppi che hai detto hanno contribuito in maniera esponenziale alla mia gioventù. ora capita si che li riascolti, ma sono andata indurendomi sul genere, ovviamente senza mai dimenticare i grandissimissimi Maiden :mrgreen:

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Dox » mer ott 22, 2008 1:59 pm

kingjunkie ha scritto:
per non fare un super quote rispondo a Dox : osior osior i gruppi che hai detto hanno contribuito in maniera esponenziale alla mia gioventù. ora capita si che li riascolti, ma sono andata indurendomi sul genere, ovviamente senza mai dimenticare i grandissimissimi Maiden :mrgreen:

io invece come avrai capito mi sono ammordibido. non nel senso che mi piacciono morbid angel. :P

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: HEAVY METAL

Messaggioda kingjunkie » lun gen 19, 2009 8:44 pm

amo gli shining, quindi amateli anche voi, o cultori del metal.

Crimson King
Contatta:

Re: Re:HEAVY METAL

Messaggioda Crimson King » sab gen 31, 2009 9:49 pm

kingjunkie ha scritto:osior benedeto non ti piacciono i cannibal? io li amo. soprattutto con chris on vocals...
apprezzo anche i carcass, bha sono molti i gruppi del genere che asolto te ne cito alcuni : i dying fetus, severe torture,cannibal corpse, six feet under, acheron ( piu death..), gorgoroth and so on :)
davvero troppi per farti una lista! comunque io ti direi sicuramente di rivalutare i lavori dei cannibal, secondo me ti perdi molto:mrgreen:

allora, i cannibal corpse, con "buthcered at birth"
m'hanno inventato il brutal death metal, anche se
io preferisco di gran lunga "tomb of mutilated", poi
però, zero totale, o quasi, nessuna rivoluzione, niente
(se si esclude "gallery of suicide", dove
han introdotto ritmatiche più lente, pacate, etc)
sono rimasti arenati lì, come iron maiden
e motorhed nell'heavy metal.

Crimson King
Contatta:

Re: Re:HEAVY METAL

Messaggioda Crimson King » sab gen 31, 2009 9:50 pm

xondra88 ha scritto:Ragazzi scusate a me, L\'Heavy Metal non va giù...niente, lo trovo solo caotico...

Immagine

Torna a “Musica”