HEAVY METAL

Legione81
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: HEAVY METAL

Messaggioda Legione81 » gio mar 05, 2009 10:01 am

Ascolto e suono metal da tanti anni ormai. Ascolto tutti i sottogeneri, ma soprattutto Death Melodico, quindi In Flames, Dark tranquillity, Opeth, Novembre (grandissimi!! anche se non fanno proprio death melodico), Gardenian, Between the Buried And me, Children Of bodom, Soilwork. Tra gli altri adoro i Nevermore (Jeff Loomis è un dio), Megadeth, primi Metallica, Iron.. Possono dire di non apprezzare troppo il metal Classico, infatti gruppi come i Manowor mi dicono poco e niente. Non amo troppo nemmeno il power e in quell'ambito i miei gruppi preferiti sono essenzialmente Hammerfall, Secret Sphere, Blind Guardian, Demons And Wizards (avete sentito Touched by The crimson King, in cui ci sono canzoni ispirate alla torre nera?), Edguy ed Iced Earth. Poi ascolto molto altro ma se dovessi elencare tutti i gruppi non finiremo più.

Aggiungo solo due domande: a nessuno di voi piacciono i novembre? Avete mai ascoltato i Tystnaden, un gruppo death-gothic di udine?

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » ven mar 13, 2009 3:48 pm

Legione81 ha scritto:Ascolto e suono metal da tanti anni ormai. Ascolto tutti i sottogeneri, ma soprattutto Death Melodico, quindi In Flames, Dark tranquillity, Opeth, Novembre (grandissimi!! anche se non fanno proprio death melodico), Gardenian, Between the Buried And me, Children Of bodom, Soilwork. Tra gli altri adoro i Nevermore (Jeff Loomis è un dio), Megadeth, primi Metallica, Iron.. Possono dire di non apprezzare troppo il metal Classico, infatti gruppi come i Manowor mi dicono poco e niente. Non amo troppo nemmeno il power e in quell'ambito i miei gruppi preferiti sono essenzialmente Hammerfall, Secret Sphere, Blind Guardian, Demons And Wizards (avete sentito Touched by The crimson King, in cui ci sono canzoni ispirate alla torre nera?), Edguy ed Iced Earth. Poi ascolto molto altro ma se dovessi elencare tutti i gruppi non finiremo più.

Aggiungo solo due domande: a nessuno di voi piacciono i novembre? Avete mai ascoltato i Tystnaden, un gruppo death-gothic di udine?

i fratelli orlando (chitarra/voce e batteria
dei novembre) sono dei geni musicali, nonché
grandi amici di akerfeldt e compagni; senza
di loro gli opeth - e il loro progressive-death - non
sarebbe mai nato.

gli opeth, come i novembre, non li definirei
melodic death metal; piuttosto prog-death
e death/doom (rispettivamente).

Uomo in Nero
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Uomo in Nero » sab mar 14, 2009 8:01 pm

a me piacciono i Katatonia, se può compensare

Legione81
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Legione81 » dom mar 15, 2009 6:05 pm

I katatonia mi ero scordato di metterliXD

Pennywise
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.furlano
Contatta:

Messaggioda Pennywise » mar mar 17, 2009 12:03 am

Legione81 ha scritto:Ascolto e suono metal da tanti anni ormai. Ascolto tutti i sottogeneri, ma soprattutto Death Melodico, quindi In Flames, Dark tranquillity, Opeth, Novembre (grandissimi!! anche se non fanno proprio death melodico), Gardenian, Between the Buried And me, Children Of bodom, Soilwork. Tra gli altri adoro i Nevermore (Jeff Loomis è un dio), Megadeth, primi Metallica, Iron.. Possono dire di non apprezzare troppo il metal Classico, infatti gruppi come i Manowor mi dicono poco e niente. Non amo troppo nemmeno il power e in quell'ambito i miei gruppi preferiti sono essenzialmente Hammerfall, Secret Sphere, Blind Guardian, Demons And Wizards (avete sentito Touched by The crimson King, in cui ci sono canzoni ispirate alla torre nera?), Edguy ed Iced Earth. Poi ascolto molto altro ma se dovessi elencare tutti i gruppi non finiremo più.

Non amo il death, ma quello melodico ha grandi musicisti, tipo appunto i Dark Tranquillity.
Il metal classico non sono solo i Manowar (assolutamente meravigliosi nella loro ignoranza kitsch, ma musicalmente...insomma...). Il metal classico sono i Priest, i Motörhead, e tutta la successiva ondata che ne è scaturita, la cosiddetta NWOBHM (New Wave of British Heavy Metal), alla quale appartengono gli Iron, i primi Def Leppard, gli U.F.O., i Saxon ecc..., oltra ai gruppi non britannici, come gli Scorpions e gli Accept.
Il power iniziale può essere considerato metal classico, è degenerato poi negli anni 90 con gruppi clone dei maestri del genere, già citati nei precedenti post. Di quelli citati da te i migliori sono i Blind Guardian (i Demons & Wizard sono praticamente sempre loro sotto mentite spoglie), le cui canzoni se non parlano del Signore degli Anelli parlano della Torre Nera :P .
Comunque il power nasce dalle ceneri degli Accept e viene portato in gloria dagli Helloween di Kai Hansen. Il resto è cloname più o meno buono.

Ah comunque, già che ci sono: l'album dell'anno è Nostradamous dei Judas Priest! :mrgreen:

Legione81
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Legione81 » mar mar 17, 2009 7:55 pm

Si tra il metal classico avevo citato i Manowar ma solo per fare un esempio. Mi piacciono alcune canzoni dei Motorhead e alcune di Painkiller dei Judas Priest (mitica la title track...avete sentito la versione rifatta dai Death???), ma poco altro.
I Demons And Wizards io li trovo molto più simili agli Iced Earth (john Shaffer è il principale -se non unico- compositore di entrambe le band), soprattutto dal punto di vista chitarristico. Ovviamente la voce di Hansi Kursch è talmente caratteristica che non pensare ai Blind è impossibile XD Inoltre solo alcune canzoni del secondo e per ora utimo album trattano della torre nera.
Purtroppo devo dire di averci provato...ma non riesco a digerire le sonorità di Helloween e Gamma Ray. Li ho ascoltati più volte (anche se non tutta la discografia) e purtroppo devo dire che non sono riusciti a fare centro nel mio animo musicale. Se devo citare un album che invece vi è riuscito e che adoro riascoltare ogni volta che posso devo per forza dire "The Jester Race" degli In flames. Per voi c'è un disco in particolare che vi ha colpito già al primo ascolto e che vi porterete sempre dietro nell'arco dei millenni? :P

Pennywise
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Pennywise » mer mar 18, 2009 7:04 pm

Legione81 ha scritto:Per voi c'è un disco in particolare che vi ha colpito già al primo ascolto e che vi porterete sempre dietro nell'arco dei millenni? :P

Keeper II. Avevo 15 anni e mi cambiò la vita.

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mer mar 18, 2009 7:24 pm

Pennywise ha scritto:
Legione81 ha scritto:Per voi c'è un disco in particolare che vi ha colpito già al primo ascolto e che vi porterete sempre dietro nell'arco dei millenni? :P

Keeper II. Avevo 15 anni e mi cambiò la vita.

intendi quello
degli halloween?

Pennywise
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Pennywise » lun mar 23, 2009 7:31 pm

Crimson King ha scritto:intendi quello
degli halloween?

Quello degli hElloween, sì.

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » ven apr 03, 2009 8:27 am

Pennywise ha scritto:
Crimson King ha scritto:intendi quello
degli halloween?

Quello degli hElloween, sì.

l'avevo scritto
apposta, xD

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » lun apr 20, 2009 8:26 am

Non sottovalutiamo gli Halloween con la "A", mitica heavy-metal band di Detroit, con il loro horror show totalmente pacchiano e kitsch (e quindi fighissimo! :) ) Consigliato il mitico "Don't metal with evil" (o un titolo simile) del 1984, col mega inno "Busted"!

Detto ciò, concordo con la figaggine di Keeper II dei crucchi Helloween! Soprattutto la lunga title-track è splendida!

michele torre
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda michele torre » ven feb 12, 2010 7:28 pm

IO DICO: IIRON MAIDEN 4 ever!!!!!!!!

A parte la loro musica che è divina,
MA MI DITE DOVE LO TROAVATE UN ALTRO CANTANTE COME DICKINSON!!????
COME CANTA LUI NON CANTA NESSUNO!!!!!!!!
Tira giù di quegli acuti che neanche a strizzarsi le pa*** si riesce ad emularli.
Lo dico perchè canto e sebbene ho un minimo di talento, alcune (anzi, molte) sue canzoni per me sono impossibili.

Vabbè Ciao!!!!

Michele Torre.

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » dom apr 11, 2010 1:56 am

Ma guarda un po'...in questo sito c'è davvero di tutto!
Finalmente uno dei miei argomenti preferiti (oltre a King, ovviamente).

Come Fedele Metallaro io dico: avanti tutta! Sia alle "vecchie" band (ma ricordiamoci, storiche) che alle "nuove" (anche se bisogna ammettere che alcuni nuovi gruppi Metal fanno un po' pietà)!
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Griby
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Griby » ven apr 16, 2010 6:21 pm

Dicamo che io sono del parere che non esistono i generi... ma solo musica buona e musica cattiva... quindi ascolto dalla classica alla metal (ma mai e mai e mai e mai e poi mai la techno,house...) alla musica hip hop..... W GLI IRON MAIDEN!!!!
Immagine
Ho tutti i libri tranne 7.
Immagine

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » sab apr 17, 2010 8:15 pm

Griby ha scritto:Dicamo che io sono del parere che non esistono i generi... ma solo musica buona e musica cattiva... quindi ascolto dalla classica alla metal (ma mai e mai e mai e mai e poi mai la techno,house...) alla musica hip hop..... W GLI IRON MAIDEN!!!!
Immagine

L'h visti due volte in live
sono dei grandi
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Torna a “Musica”