...perché Sanremo è Sanremo!

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

...perché Sanremo è Sanremo!

Messaggioda Dandy Rotten » dom feb 17, 2013 7:47 pm

Che lo si ami, che lo si odi o nessuna delle due cose, il Festival della Canzone Italiana è arrivato alla sua 63sima edizione (se non sbaglio), credo che almeno una volta ogni utente di questo forum vi abbia prestato attenzione...
Io da bambino lo seguivo molto, fino al 1991 l'ho sempre seguito in maniera attiva, poi piano piano l'ho abbandonato fino a quest'anno in cui l'ho seguito per tutte le serate... qualcuno di voi l'ha visto? C'è stata una canzone che ha sentito particolarmente "sua", o per lo meno che è piaciuta? Contenti dell'esito?
Come vi è sembrata la conduzione?

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: ...perché Sanremo è Sanremo!

Messaggioda Terru_theTerror » lun feb 18, 2013 9:48 am

Ho molto apprezzato la canzone "mononota" di Elio e le storie tese e sono contento che siano arrivati secondi con i riconoscimenti di critica e pubblico che meritavano. Una canzone intelligente ma in pieno stile Elio con un sacco di chicche musicali.

Lunghi giorni e piacevoli ascolti,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » lun feb 18, 2013 1:27 pm

Anche a me ha fatto piacere la man bassa degli Elii. Due premi importanti e un secondo posto nella classifica generale. Non mi haanno soddisfatto il primk posto di Mengoni e il terzo dei Modà... mi dispiace per Cristicchi e l'accoppiata Cincotti-Molinari che meritavano certo molto di più.

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » gio feb 11, 2016 1:23 pm

Alzo il topic per chiedere: c'è qualcuno che sta guardando Sanremo quest'anno? E se si, chi vi piace?
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

manuela

Messaggioda manuela » gio feb 11, 2016 1:40 pm

sam ha scritto:Alzo il topic per chiedere: c'è qualcuno che sta guardando Sanremo quest'anno? E se si, chi vi piace?

No,settimana in cui sto a digiuno da tele anche perchè i telefilm in programma,in questa settimana, sono repliche.Spero in Flash domani su ITALIA1.Ho sentito qualche canzone in radio....non me ne ricordo mezza tanto mi hanno colpita :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 15, 2016 12:10 pm

Alla fine hanno vinto gli stadio, canzone che a me piace parecchio e che mi emoziona molto perché sono sensibile all'argomento! Molto meglio loro che uno dei soliti ragazzini uscito da un talent! :roll:

manuela

Messaggioda manuela » lun feb 15, 2016 1:39 pm

ho visto la Michielin venerdì sera,la Raffaele,mezza canzone di Patty Pravo e sabato Elio e Noemi con addosso un vestito che faceva pietà...di canzoni non me ne ricordo mezza al momento.
Ho sentito alla radio Morgan....straziante.Ha cantato da cani...e si dovrebbero offendere i cani

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » lun feb 15, 2016 2:09 pm

sam ha scritto:Alla fine hanno vinto gli stadio, canzone che a me piace parecchio e che mi emoziona molto perché sono sensibile all'argomento! Molto meglio loro che uno dei soliti ragazzini uscito da un talent! :roll:

Condivido, Sam. Gli Stadio sono un grande gruppo e hanno vinto con un bel pezzo. La prima sera l' esibizione non è stata il massimo per motivi legati alla voce del cantante, ma nonostante questo il pezzo mi ha colpito comunque.
Mi è piaciuto anche quello di Elio e quello di Enrico Ruggeri.

Sanremo fa parte delle tradizioni e di norma cerco di guardarlo almeno in parte. Anch'io da piccolo lo seguivo interamente con i miei, ora lo vedo a tratti. Al dopofestival però ci si è sempre divertiti.
Come artista femminile invece apprezzo molto Dolcenera. Non possiedo suoi album e conosco 4/5 canzoni, ma quello che ho sentito in questi anni mi piace. E mi piace pure molto come donna. Ha un viso, una bocca e un paio di occhi neri e grandi che mi fanno sentire alla deriva come una barchetta di carta trasportata dalla pioggia in un tombino di Derry.

Non so se rendo l'idea.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 15, 2016 2:16 pm

Si l'hai resa! :mrgreen: il cantante degli stadio ha detto che la prima serata aveva tutto messo diversamente da come si aspettava e sentiva tutto parecchio alto nelle cuffie (questo perché era tutto messo come lo voleva la Pausini che aveva cantato prima di loro) e che cantava a voce bassa perché lui si sentiva molto alto e quindi è dovuto anche da questo, dimostrazione che le altre sere poi ha cantato decisamente meglio!

Oh fucilatemi ma a me i bluvertigo piacciono, Morgan non ha mai cantato bene e ora non ha nemmeno più la voce ma le sue canzoni le trovo spesso geniali e lui ha stile sul palcoscenico, quello non si impara! Della serie persone che non stimo per niente come persone ma che come personaggio mi piace!

Poi apprezzo molto neffa, ma non ha cantato bene durante le esibizioni, Ruggeri mi piaceva ma la canzone l'ho trovata un po' banale! L'avrei comunque fatto arrivare tra i primi!
Elio e le storie tese non mi piacciono, sono molto simpatici ma non mi piacciono le loro canzoni il premio simpatia sicuramente l'avrei fatto vincere ma uno serio anche no!

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun feb 15, 2016 2:21 pm

sam ha scritto:Si l'hai resa! :mrgreen: il cantante degli stadio ha detto che la prima serata aveva tutto messo diversamente da come si aspettava e sentiva tutto parecchio alto nelle cuffie (questo perché era tutto messo come lo voleva la Pausini che aveva cantato prima di loro) e che cantava a voce bassa perché lui si sentiva molto alto e quindi è dovuto anche da questo, dimostrazione che le altre sere poi ha cantato decisamente meglio!

Oh fucilatemi ma a me i bluvertigo piacciono, Morgan non ha mai cantato bene e ora non ha nemmeno più la voce ma le sue canzoni le trovo spesso geniali e lui ha stile sul palcoscenico, quello non si impara! Della serie persone che non stimo per niente come persone ma che come personaggio mi piace!

Poi apprezzo molto neffa, ma non ha cantato bene durante le esibizioni, Ruggeri mi piaceva ma la canzone l'ho trovata un po' banale! L'avrei comunque fatto arrivare tra i primi!
Elio e le storie tese non mi piacciono, sono molto simpatici ma non mi piacciono le loro canzoni il premio simpatia sicuramente l'avrei fatto vincere ma uno serio anche no!

Sam però musicalmente Elio e la sua band sono dei mostri. Il loro genere "scherzoso" può non appassionare tutti, ma a livello di tecnica e qualità dell' esecuzione sono a livelli altissimi. E' vero, gli Stadio hanno avuto problemi di volumi la prima sera, ho letto pochi minuti fa l'intervista con la spiegazione. Comunque non so tu, ma quando Sua Maestà Elton John si è seduto al piano e ha attaccato Your song ho avuto i brividi. :D

manuela

Messaggioda manuela » lun feb 15, 2016 2:25 pm

Elton john vive di rendita grazie ai capolavori che ha scritto negli anni 70.La vena creativa si è prosciugata da decenni...

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun feb 15, 2016 2:30 pm

manuela ha scritto:Elton john vive di rendita grazie ai capolavori che ha scritto negli anni 70.La vena creativa si è prosciugata da decenni...

Umh...non sono molto d'accordo. Detto ciò anche solo aver scritto la metà dei capolavori che ha scritto quell' uomo negli anni 70',80' e 90' basta per essere alzati al ruolo di superstar indiscussa.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 15, 2016 2:36 pm

Concordo che musicalmente sono preparati, ma non basta per fare dei buoni artisti per me!
Posso dire la verità? Io sono parecchio ignorante musicalmente parlando, non mi sono mai particolarmente interessata e di Elton John non avrei saputo nominare nemmeno una canzone (ovviamente le avevo già sentite ma non sapevo di chi fossero) però è stata un'esibizione da brividi davvero, assolutamente fantastico! Fuori da ogni gara per me! :wink:

manuela

Messaggioda manuela » lun feb 15, 2016 2:56 pm

sam ha scritto:Concordo che musicalmente sono preparati, ma non basta per fare dei buoni artisti per me!
Posso dire la verità? Io sono parecchio ignorante musicalmente parlando, non mi sono mai particolarmente interessata e di Elton John non avrei saputo nominare nemmeno una canzone (ovviamente le avevo già sentite ma non sapevo di chi fossero) però è stata un'esibizione da brividi davvero, assolutamente fantastico! Fuori da ogni gara per me! :wink:

Elton John ha dato il meglio di se quando i tuoi genitori veleggiavano attorno ai dieci anni....a esagerare :mrgreen: cerca"GOODBYE YELLOW BRICKROAD","Song for Guy","Sorry seems to be the hardest word","Sathurday all right for fighting","Daniel","Your song" naturalmente.... :)

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mar feb 16, 2016 11:27 am

sam ha scritto:Concordo che musicalmente sono preparati, ma non basta per fare dei buoni artisti per me!

:wink: :wink:

Torna a “Musica”