X-Files

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re:X-Files

Messaggioda Locke » gio giu 19, 2008 1:20 pm

mariarica ha scritto:
duchovny si è cimentato in vari lavori adesso stanno dando un telefilm in cui interpreta uno scrittore (mi sembra si chiami \"californication\")che come dice il tiotolo si \'impegna\' nel suo hobby, mi pare di aver capito così, se sbaglio chiedo umilmente perdono :( :D

Non sbagli affatto. A rischio di uscire per un momento fuori tema, aggiungo solo un paio di cose :P
La serie che vede protagonista David Duchovny è proprio \"Californication\". Qui interpreta uno scrittore di successo che beve, fuma marijuana e cerca di dimenticare con massicce dosi di sesso sfrenato le sue frustrazioni di scrittore famoso. La serie, prodotta da Showtime (la stessa di Dexter) è volutamente politicalmente scorretta e piena di sesso. Il protagonista Hank Moody (il ruolo di Duchovny) è un personaggio divertente e completamente diverso dall\'agente Mulder di per files, ma proprio per questo ben riuscitio secondo me :)
Per ciò che riguarda il film, non ho molte aspettative ma speriamo che sia qualcosa di carino almeno. Mah staremo a vedere... :mrgreen:

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » gio giu 19, 2008 8:34 pm

itised ha scritto:
Duchovny appare piuttosto invecchiato :P Mentre lei è sempre una grandissima... attrice :mrgreen:

L\'importante è che ci sono loro:P

Halley

Armageddon
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/#!/
Contatta:

Messaggioda Armageddon » sab giu 21, 2008 11:07 am

Anche io, come alcuni di voi, non mi sono perso nemmeno un episodio.

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: X-Files

Messaggioda graant71 » mar feb 10, 2009 12:55 pm

Adoravo X-Files (tant'é vero che la sua sigla é la suoneria del mio telefonino) credo di non averne perso nemmeno un episodio, ma i migliori secondo me sono stati quelli delle prime due o tre stagioni, quando ancora c'era un che di misterioso e bizzarro nella storia. Nelle stagioni successive il telefilm é degenerato nel puro delirio fantascientifico, diventando il dialogo tra il "monomaniaco del complotto alieno" e la scettica di turno.
ImmagineImmagine

peppecharmed
Administrator
Administrator
Facebook: http://www.facebook.com/peppecharmed
Contatta:

Messaggioda peppecharmed » dom feb 15, 2009 2:25 pm

graant71 ha scritto:Adoravo X-Files (tant'é vero che la sua sigla é la suoneria del mio telefonino) credo di non averne perso nemmeno un episodio, ma i migliori secondo me sono stati quelli delle prime due o tre stagioni, quando ancora c'era un che di misterioso e bizzarro nella storia. Nelle stagioni successive il telefilm é degenerato nel puro delirio fantascientifico, diventando il dialogo tra il "monomaniaco del complotto alieno" e la scettica di turno.

Lo stesso riguarda per i film fatti. L'ultimo film che hanno fatto (per files: Voglio crederci) non era minimamente all'altezza del serial. E poi era bello vedere il rapporto di Dana con Mulder. Della scienza contro la "verità nascosta".

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » dom feb 15, 2009 2:34 pm

Beh devo dire che oltre alle prime tre stagioni, anche le ultime due non sono state male. Difatti avevo abbandonato quasi quelle centrali, che non mi appassionavano più. Poi però, secondo me, hanno concluso con un grande sprint finale davvero non male.. che ne pensate?

peppecharmed
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda peppecharmed » dom feb 15, 2009 2:48 pm

Boz ha scritto:Beh devo dire che oltre alle prime tre stagioni, anche le ultime due non sono state male. Difatti avevo abbandonato quasi quelle centrali, che non mi appassionavano più. Poi però, secondo me, hanno concluso con un grande sprint finale davvero non male.. che ne pensate?

In effetti è vero. Dire che si sono ripresi alla grande soprattutto nella nona. Anche perchè devo dire che il finale ha un pizzico di mistero Kinghiano.
Spoiler: Mostra
Il 22 Dicembre 2012, come rivela l'uomo che fuma nell'episodio conclusivo, gli alieni attaccheranno la Terra. Nella versione ufficiale il telefilm finisce con Mulder e Scully abbracciati e con la frase di Mulder "Si può ancora sperare" (indimenticabile) :D , poi ho visto invece un video che mostrava più avanti la scena di due uomini. Uno era il presidente degli Stati Uniti che leggeva un biglietto. Lo strappava. E poi l'altro uomo diceva che ormai la verità è stata svelata e che il popolo non deve esserne a conoscenza
E' un fake questa scena? Oppure l'avete vista pure voi?

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » dom feb 15, 2009 3:34 pm

Quando ho letto il tuo messaggio subito mi sono messo in cerca di ulteriori notizie riguardo questa cosa.
Su amazon, in una recensione di un utente sul dvd contenente la nona (ed ultima) stagione, ho trovato questo passo dove spiega che la scena alla quale ti riferisci era stata registrata ma poi non inserita nello show.

Out of all nine seasons, season 9 probably contains the most extras. The extras are strangely spread on two discs. On disk 1, it has 3 documantaries: 'The truth about season 9', 'The making of the truth' and 'Refelctions on the truth'. There are also many special effects sequences. And TV spots on every single episode. Deleted scenes are also included on a number of episodes, including a scene with the president for 'The truth'. On the second special features disk there are 2 behind-the-scenes documantaries and a 'tribute to the x-files' featurette.
Also, audio commentaries are on a few selected episodes, including a Chrish Carter commentary on 'Improbable' and a commentrary from director Kim Manners on 'Thr truth'.

Credi possa essere questa la risposta?
Ultima modifica di Boz il dom feb 15, 2009 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato un apostrofazzo inutile.. :O

peppecharmed
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda peppecharmed » dom feb 15, 2009 5:27 pm

Boz ha scritto:Quando ho letto il tuo messaggio subito mi sono messo in cerca di ulteriori notizie riguardo questa cosa.
Su amazon, in una recensione di un utente sul dvd contenente la nona (ed ultima) stagione, ho trovato questo passo dove spiega che la scena alla quale ti riferisci era stata registrata ma poi non inserita nello show.

Out of all nine seasons, season 9 probably contains the most extras. The extras are strangely spread on two discs. On disk 1, it has 3 documantaries: 'The truth about season 9', 'The making of the truth' and 'Refelctions on the truth'. There are also many special effects sequences. And TV spots on every single episode. Deleted scenes are also included on a number of episodes, including a scene with the president for 'The truth'. On the second special features disk there are 2 behind-the-scenes documantaries and a 'tribute to the x-files' featurette.
Also, audio commentaries are on a few selected episodes, including a Chrish Carter commentary on 'Improbable' and a commentrary from director Kim Manners on 'Thr truth'.

Credi possa essere questa la risposta?

Si. Sicuramente è questa. Mi hai tolto un grosso dubbio.O per restare in tema hai risolto un x-file ehehe. Grazie :D

marcostraz
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda marcostraz » gio feb 19, 2009 3:59 pm

Che bello che era X-Files, quanti ricordi!!! Tempo fa sono ripassate le prime puntate su FOX (ad ore davvero troppo tarde!!!) e ne ho rivista qualcuna: che nostalgia!!! Sicuramente il miglior serial tv, dopo Twin Peaks ovviamente!!! Io sono stato un grande fan di X-files, seguii tutte le puntate in tv...secondo me dire che "solo le prime stagioni sono belle" è ingiusto e sbagliato, però è anche vero che nelle ultime serie forse la vicenda si era troppo ingarbugliata e troppo avvolta su se stessa, e credo che gli stessi ideatori ad un certo momento si siano ritrovati senza più pesci pigliare, e la serie si sia complicata eccessivamente e abbia avuto qualche passaggio di troppo nell'assurdo (personaggi che erano morti e che rispuntavano, figli o parentele che spuntavano da una parte e dall'altra)...questo non toglie che per me X-files resti la miglior serie TV, dopo Twin Peaks ovviamente...

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » dom feb 22, 2009 1:43 am

X-Files per me è qualcosa di unico. ha segnato la mia infanzia.in questo momento stò collezionando tutti i dvd ma ci sono dei problemi con la ditta e sono fermo alla 5° stagione completa. l'episodio della bambola assassina scritto dallo zio è molto carino. ho anche visto il nuovo film e scaricato. naturalmente mi è piaciuto tantissimo anche se di sovranaturale c'è poco
Misery
Immagine Immagine Immagine

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mer giu 03, 2009 2:45 pm

Mi sto riguardando gli episodi delle prime due stagioni, a mio avviso i più belli ed originali di tutta la serie, e si vede che la vena creativa che li ha ispirati era piena di idee, magari un po' strambe, ma almeno non ancora appiattita completamente sul complotto alieno.
ImmagineImmagine

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » dom mar 21, 2010 4:32 pm

graant71 ha scritto:Mi sto riguardando gli episodi delle prime due stagioni, a mio avviso i più belli ed originali di tutta la serie, e si vede che la vena creativa che li ha ispirati era piena di idee, magari un po' strambe, ma almeno non ancora appiattita completamente sul complotto alieno.

di x-files ho le prime sei serie in videocassetta!!!
non vi dico lo spazio che occupa :roll:
comunque molto belle, adesso sto' riguardando la prima stagione (sempre su sky :mrgreen: )
e l'ottava (non so perche' ma al mattino c'e' l'ottava e alla sera la prima stagione :? )
concordo con graant71 col fatto che le prime sono le piu' belle,
ma devo anche ammattere che anche le altre non erano male anche se arano piu' basate sul complotto alieno :twisted:

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mar feb 21, 2012 10:56 pm

Non ci sono parole per descrivere questo meraviglioso Telefilm!
Non ci sono parole!
Unico. Esemplare!
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mer feb 22, 2012 7:37 pm

capolavoro! simbolo della mia epoca!

vorrei avere il tempo di rivederlo tutto, come ho fatto con twin peaks di recente(non ricordavo nulla dei finali di entrambe le serie), ma è veramente tanta roba!

:\
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Torna a “Televisione”