Dr. HOUSE M.D.

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Dr. HOUSE M.D.

Messaggioda Dox » mar ott 14, 2008 8:29 pm

wow, il mio primo thread :P
come mai nessuno ha aperto un thread sul mitico greg?
non sono molto appassionato di serie televisive, ma LUI mi ha stregato da subito...
nessuno condivide? :)

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Re:Dr. HOUSE M.D.

Messaggioda mariarica » mar ott 14, 2008 10:07 pm

potrei condividere, ma ormai non lo trovo più interessante......
credo sia scaduta nella ripetitività anche questa serie tv!!!!!!! :(

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mar ott 14, 2008 10:58 pm

Trovo molto curioso il personaggio di Gregory House, una specie di detective della medicina, che riesce a sbrogliare i più intricati problemi diagnostici; ma quello che trovo ancor più interessante é lo sviluppo della personalità  di House attraverso le varie stagioni, sia nel rapporto con i suoi assistenti che con Wilson e la Cuddy.
Ovviamente é tutta finzione: chiunque di noi, ricoverato per qualsiasi motivo, si vedesse piombare in stanza un medico con l'atteggiamento di House chiamerebbe di corsa la polizia! :mrgreen:
ImmagineImmagine

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » mer ott 15, 2008 1:40 pm

della prime serie non ne ho persa una puntata poi piano piano l\'interesse è andato diminuendo,comunque se veramente esistesse un vero dr House molto probabilmente non eserciterebbe più la professione per le troppe denunce ricevute :P ,e poi la sanità che non funziona è all\'ordine del giorno nel nostro paese e purtroppo ultimamente la sto anche vivendo in prima persona :(
protect me from what I want

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » gio ott 16, 2008 8:01 pm

non vi pare abbia un po\'
ripreso la personalità di beker?
Immagine

Dox
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Dox » mar ott 21, 2008 3:10 pm

in realtà anche la falla che sollevate, amici miei, è tendenzialmente spiegata: intanto, di problemi giuridici nella serie ce ne sono svariati, ma più in generale penso che house riesca a continuare ad esercitare nonostante le svariate denuncie perchè, obiettivamente, è un genio che salva vite dove altri medici non saprebbero che pesci prendere.

quanto alla ripetitività, non saprei. se uno si ferma a guardare le questioni mediche è ovvio che dopo un po\' si allappa. :P house è anche (se non soprattutto) quello che ha detto grant: un personaggio insolito con una psiche combattuta e controversa (e gli altri personaggi, ognuno col suo carattere...). i pazienti sono solo contingenze tramite cui i lati dei personaggi vengono fuori.
potevano tranquillamente fare una serie su un gruppo di archeologi, o giocatori di ruolo, o avvocati.
avranno scelto l\'ospedale perchè va di moda, e perchè è particolarmente funzionale, sia come budget che come trame. :P:lol: ;) :P :mrgreen: :whistle:

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mer ott 22, 2008 1:48 pm

Non so dire perchè ma House a me non mi ha mai preso... E dire che di serie TV ne seguo tante (forse troppe), ma il medico in questione non mi ha mai entusiasmato. Certo che se ha avuto un così grande successo sarà una serie di qualità, ma non riesco ad appassionarmi... Probabilmente sono uno dei pochi, ma preferisco altre serie. :)

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Dr. HOUSE M.D.

Messaggioda graant71 » sab gen 17, 2009 11:30 pm

Ho appena scaricato gli ultimi quattro episodi di House per riguardarmeli con calma, e sono tutti fantastici, specie il 15°.

Non ho resistito alla curiosità di esplorare il sito americano dedicato alla serie, e ho scoperto alcune cose che accadranno nella quinta stagione, ...delle quali ovviamente non dirò nulla di nulla, che arricchiranno di nuove sfumature la già complessa personalità di questo straordinario detective della diagnostica.

Secondo me é una delle serie televisive più belle che siano mai state prodotte.
ImmagineImmagine

peppecharmed
Administrator
Administrator
Facebook: http://www.facebook.com/peppecharmed
Contatta:

Messaggioda peppecharmed » sab gen 24, 2009 10:31 pm

Io sono ancora alla terza serie di House. Devo rimettermi al passo :P

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » dom feb 22, 2009 1:36 am

questa serie è bellissima. è una delle mie preferite.mi piace troppo House col suo modo scorbutico :lol: . nn credevo ai miei occhi quando ha baciato la Cuddy :shock:
Misery
Immagine Immagine Immagine

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mar mar 31, 2009 1:25 pm

Secondo una breve anteprima letta su internet, alla fine della quinta stagione ci sarà un tragico colpo di scena: morirà uno dei personaggi "fissi" della serie, si parla di Wilson o della Cuddy! :shock:
ImmagineImmagine

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » mar mar 31, 2009 1:58 pm

spero si tratti della puntata che è gia uscita.. è morta Amber, la fidanzata di Wilson...
Misery
Immagine Immagine Immagine

manuela

Messaggioda manuela » mar mar 31, 2009 2:07 pm

Graant hai scaricato gli ultimi 4 episodi ma di quale serie?Se è la quarta li ho visti su C5 in gennaio e me li sono rivisti due volte tanto erano belli.Gli ultimi due si intitolavano qualcosa del tipo Il cuore di WIlson e la testa di House.Se invece sono quelli ancora inediti non spoilerare niente!
Certo che uno come House nella vita reale sarebbe insopportabile ma qui si parla di un telefilm e secondo me è il telefilm più bello del decennio.Le puntate andrebbero riviste tutte per poter assaporare meglio i dialoghi e tutte le sfumature spsicologiche dei protagonisti.Averne noi di telefilm come questo!Gli americani in questo sono avanti anni luce. ciao

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mer apr 01, 2009 6:22 pm

Io mi riferivo alla quinta, quella che deve ancora concludersi. Gli episodi che ho scaricato dal sito di canale 5 erano gli ultimi della quarta stagione.

Ma non direi che si tratta di uno spoiler, c'é una sottile differenza fra rivelare un episodio nei suoi dettagli e dire che ci sarà l'addio ad un personaggio fisso. Non si sa ancora bene quale: Wilson e la Cuddy erano solo ipotesi, e non sono le uniche.
ImmagineImmagine

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » mer mag 27, 2009 10:56 pm

Nel numero di questa settimana di TV Sorrisi & Canzoni ci sono sconcertanti spoiler sulla quinta stagione di House MD:

Immagine
ImmagineImmagine

Torna a “Televisione”