Qualità  degli attuali programmi televisivi

michele torre
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Qualità  degli attuali programmi televisivi

Messaggioda michele torre » ven apr 23, 2010 6:52 pm

Finalmente ho scoperto dove hanno aperto la nuova discarica comunale:
In TELEVISIONE. :mrgreen:

Paradossalmente la raccolta di rifiuti che facciamo a casa è di miglior qualità.
Almeno la nostra differenziata. :mrgreen:
In tv, invece , ci buttano di tutto. Senza pietà.

E' vero che qualcosa di buono c'è, ma è veramente poco.

Tutti si lamentano. Tutti criticano i programmi televisivi.
Come al solito, però , si tratta di ipocrisia.
Conosco un sacco di gente che diffama reality come il grande fratello,
la fattoria, & company.
"Fa schifo", "E' roba da ignoranti", "E' spazzatura".. e mille altre frasi del genere.

Ma allora se nessuno li guarda, perchè questi programmi non falliscono?
Qualcosa non quadra.
Ed è logico che sia così. Si tratta di ipocrisia.
Infatti la maggior parte della gente che nega di vedere la Tv, al contrario, la guarda.
E parecchio anche.

Se davvero non ti piace questa televisione, fai come me: spegnila.
Smettila di sparare critiche inutili. Stacca la spina, è molto meglio.
Se non facessero ascolti, finalmente fallirebbero. Definitivamente.

Se invece ti piace, sei libero di continuare a guardarla.
Stai attento però. Se non te ne sei accorto stanno facendo di
tutto per renderci gente ignorante. Gente facile da controllare.
Il loro scopo è questo.
Tu vuoi contribuire a realizzarlo?

Io NO.
Io non scelgo di spegnere il cervello. Spengo la tele.

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » dom apr 25, 2010 6:13 pm

michele torre ha scritto:Finalmente ho scoperto dove hanno aperto la nuova discarica comunale:
In TELEVISIONE. :mrgreen:

Paradossalmente la raccolta di rifiuti che facciamo a casa è di miglior qualità.
Almeno la nostra differenziata. :mrgreen:
In tv, invece , ci buttano di tutto. Senza pietà.

E' vero che qualcosa di buono c'è, ma è veramente poco.

Tutti si lamentano. Tutti criticano i programmi televisivi.
Come al solito, però , si tratta di ipocrisia.
Conosco un sacco di gente che diffama reality come il grande fratello,
la fattoria, & company.
"Fa schifo", "E' roba da ignoranti", "E' spazzatura".. e mille altre frasi del genere.

Ma allora se nessuno li guarda, perchè questi programmi non falliscono?
Qualcosa non quadra.
Ed è logico che sia così. Si tratta di ipocrisia.
Infatti la maggior parte della gente che nega di vedere la Tv, al contrario, la guarda.
E parecchio anche.

Se davvero non ti piace questa televisione, fai come me: spegnila.
Smettila di sparare critiche inutili. Stacca la spina, è molto meglio.
Se non facessero ascolti, finalmente fallirebbero. Definitivamente.

Se invece ti piace, sei libero di continuare a guardarla.
Stai attento però. Se non te ne sei accorto stanno facendo di
tutto per renderci gente ignorante. Gente facile da controllare.
Il loro scopo è questo.
Tu vuoi contribuire a realizzarlo?

Io NO.
Io non scelgo di spegnere il cervello. Spengo la tele.

Giuste parole però ti devo dire che su discovery channel ci sono programmi veramente interessanti
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

eliviola
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda eliviola » gio apr 29, 2010 9:07 pm

A me la televisione in generale non piace molto,(però discovery e davvero bello, peccato che non ho sky) anche se devo dire che il Grande Fratello mi piace seguirlo, non per i personaggi, che per la carità :shock: .... ma dal punto di vista sociologico (non per niente ci hanno fatto delle tesi di laurea), l'interazione e il formarsi disfarsi dei gruppi... non so se qualcuno l'ha visto.. quest'anno hanno tolto il leader (e hanno scombussolato tutto l'equilibrio).
Perchè tutto quello che fanno e disfano è pilotato, non da un copione.... ma IMO ancora più subdolamente dal team di psicologi, etc... che con le varie mosse del grande fratello ne tirano le fila...
Se lo si guarda da questa prospettiva è davvero un programma diabolico :twisted: muhaha :lol:

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » ven apr 30, 2010 10:35 am

eliviola ha scritto:.... ma IMO ..

Ciao Elviola, in questo forum preferiamo che non vengano utilizzate abbreviazioni non convenzionali, acronimi di difficile interpretazione, etc etc etc :)

Per dire la mia sull'argomento della discussione: di tv ne guardo oramai poca, e per la maggior parte telefilm, documentari e poche trasmissioni. La tv è una cosa strana.. c'è un programma che fa parlare di sé per qualche motivo? ecco che il 90% degli autori si fa prendere da un raptus improvviso e tutti giù a ricopiare lo stesso format, pensando che il pubblico voglia soprattutto quel prodotto. Io, opinione personale, credo che in realtà il pubblico accetti passivamente ciò che viene proposto, adeguandosi.
Il problema, a mio avviso, è uno solo: il modo in cui il singolo si pone nei confronti del mezzo. Se il singolo non ha voglia di usare la testa (perché si tratta solo di volontà), allora gli puoi far credere quello che vuoi. Molti parlano della tv come se avesse delle responsabilità.. non so quanto essere d'accordo o dissentire. Se io mi bevessi tutto ciò che mi dicono, la colpa sarebbe di chi mente o di chi ascolta acriticamente?
Poi.. ho avuto modo di parlare con molte persone che hanno una cattiva opinione della televisione. Però è quasi sempre emersa una cosa curiosa: molti di loro reputano internet un "mezzo migliore", dove le persone "non si pongono passivamente davanti allo schermo", ma sono portate ad informarsi e ad indagare..
Niente di più falso: su internet le notizie false o parziali e inesatte si diffondono a macchia d'olio. Faccio alcuni esempi:
  1. BonsaiKitten: tempo fa una persona creò un sito dove diceva di imbottigliare e vendere gattini. Ovviamente era uno scherzo, ma la notizia si diffuse in tutto il mondo e ci fu un mare di gente allarmata ed indignata.. il sito fu costretto a chiudere http://it.wikipedia.org/wiki/Bonsai_Kitten
  2. Un calciatore è riuscito a farsi assumere (solo per due giorni :) ) da una squadra molto importante (CSKA Sofia) grazie alla carriere inventata di sana pianta su internet http://notizieincredibili.scuolazoo.com/incredibile/vuole-la-serie-a-cosi-sul-web-si-inventa-una-carriera-il-cska
  3. ecco la più gustosa: la droga sonora.. è una notizia che è stata passata anche da numerosi telegiornali! In pratica esiste un sito che vende file audio che se ascoltati hanno un effetto pari a quello degli stupefacenti. Quando ascoltai la notizia al tg mi informai, spulciando specifiche tecniche e altre cose facilmente reperibili, e subito risultò che: 1) le frequenze dichiarate sulle quali questi file audio agiscono non erano riproducibili da nessun lettore mp3 o la maggioranza delle cuffie in commercio 2) i file mp3 non possono riprodurre queste frequenze (l'mp3 è un file audio "taglizzato" :D). Successivamente le specifiche tecniche dei brani sono cambiate varie volte.. E' sicuramente possibile ottenere qualche effetto tramite i suoni a bassissime frequenze, ma non con un lettore mp3 e delle normalissime cuffiette.
Quindi.. è tutto relativo.. se non usi il cervello, anche un libro può farti credere cose totalmente inventate (Il Codice da Vinci.. i romanzi "realisti" del 700-800..)

Mi sono dilungato sulla questione internet perché ho pensato che queste notizie possano incuriosire anche voi :)
Comunque siamo d'accordo: Papi è il messaggero del demonio. ( scherzo, eh!)

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven apr 30, 2010 5:05 pm

la cosa più....<inserire aggettivo che più vi aggrada>... è che le notizie A e (soprattutto) C da te riportate escono ciclicamente su studio aperto :lol:

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » ven apr 30, 2010 6:20 pm

Porbia ha scritto:la cosa più....<inserire aggettivo che più vi aggrada>... è che le notizie A e (soprattutto) C da te riportate escono ciclicamente su studio aperto :lol:

AH!AH!AH! Il solito telegiornale che inventa notizie di sana pianta
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven apr 30, 2010 8:10 pm

lordmazoth ha scritto:
Porbia ha scritto:la cosa più....<inserire aggettivo che più vi aggrada>... è che le notizie A e (soprattutto) C da te riportate escono ciclicamente su studio aperto :lol:

telegiornale?? :?:

eliviola
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda eliviola » sab mag 01, 2010 11:04 am

Boz ha scritto:
eliviola ha scritto:.... ma IMO ..

Ciao Elviola, in questo forum preferiamo che non vengano utilizzate abbreviazioni non convenzionali, acronimi di difficile interpretazione, etc etc etc :)

Scusami tanto :roll: per le abbreviazioni lo sapevo.... non pensavo anche gli slang forumeschi :) (comunque da ora scriverò tutto per esteso :wink: )
Ps: Mi chiamo ELI :mrgreen:

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » gio lug 22, 2010 12:37 pm

lordmazoth ha scritto:

sono pienamente d' accordo.. ci sono solo notizie buone per novella 2000 :cry: :?
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » gio lug 22, 2010 2:25 pm

no ma dico....Fede e le agende rosse? cioè non potevo crederci...

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven mag 25, 2012 3:59 pm

grazie al cielo guardo pochissimo la televisione, i reality mi fanno pena, gli unici programmi che mi piacciono sono Report, chi l'ha visto, qualche volta Ballarò e quando non voglio cose troppo serie mi guardo le serie tv tipo C.S.I. o Criminal Minds etc,etc... odio quelle trasmissioni con pacchi, veline mezze nude e quiz da due soldi.... mi irritano incredibilmente!
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » ven giu 01, 2012 2:09 pm

la televisione fa veramente schifo. prima di tutto i programmi sono stupidi e durante 4 ore, tra pubblicità e "musica ad affetto".
poi, per guardare un film ci voglio 49 anni perchè ogni 5 secondi danno la pubblicità :evil:
trovo però carini i canali del digitale terrestre, nonostante trovi la storia del digitale una specie di pizzo (idem per il canone rai) della serie "vuoi vedere la tv? PAGA!" perchè comunque uno si deve comprare un digitale oppure un tv con digitale incorporato :roll: ma apparte questo, i canali ed i programmi del digitale mi piacciono devo dire, in molti danno film uno dietro l'altro, su "raimovie" danno sempre in seconda serata un film horror, ci sono canali che mandano in onda vecchie serie tv ecc.. si, mi piace :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven giu 01, 2012 2:10 pm

Laura77 ha scritto:odio quelle trasmissioni con pacchi, veline mezze nude e quiz da due soldi.... mi irritano incredibilmente!

parole sante.pure io.
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven giu 01, 2012 2:36 pm

Molto bello "G DAY" su La7 con Geppi Cucciari, un programma leggero ma allo stesso tempo molto intelligente.

Lunghi giorni e piacevoli visioni,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab set 01, 2012 6:32 pm

sul digitale, c'è il canale di focus. danno documentari uno dietro l'altro. carino come canale.
alcuni canali del digitale, come ho detto, sono carini perchè trasmettono molti film.
un bel programma comunque è "super quark" :D

comunque il digitale, purtroppo, si vede malissimo. la soluzione? il tecnico. non solo uno si compra il digitale (o la tv con digitale incorporata) deve pure pagare un tecnico perchè loro non sanno fare nulla come si deve. lo fanno apposta! maledetti! :evil:

Torna a “Televisione”