The shield

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

The shield

Messaggioda Locke » mer dic 03, 2008 3:03 pm

Immagine

Bene, oggi cari bambini parliamo di un\'altra delle mie serie TV preferite... :laugh:
The shield nasce nel 2002 dalla mente di Shawn Ryan ed è un genere poliziesco-reality. Racconta le avventure di Victor Mackey (Michael Chiklis) un detective dai modi bruschi e spesso violenti e la sua squadra d\'assalto. L\'ambientazione è un sobborgo degradato di Los Angeles tale Farmington (inventato per evitare che gli abitanti di L.A. si lamentassero) e tutta la serie è caratterizzata da azione e violenza. Ho definito questo show poliziesco reality poichè è parecchio lontano dallo stereotipo di telefilm polizieschi americani a cui eravamo abituati, qui non si capisce mai bene chi siano i buoni o i cattivi. A onor del vero la prima serie a portare qualcosa di nuovo in un genere cosi inflazionato fu \"NYPD\", The shield ne eredita molto e in un\'ottima maniera secondo me.
La storie di base è la solita in fondo, Farmington è il sobborgo con maggior crimine in città e si pensa di istituire un distretto di polizia che si occupi di guerre fra bande, droga, prostituzione, omicidi... Di questo distretto fanno parte Vic Mackey (Michael Chiklis) e i suoi uomini che compongono \"La squadra d\'assalto\" (strike team in originale). Shane Vendrell (Walton Goggins). Curtis Lemansky (Kenny Johnson) e Ronnie Gardokie (David Rees Snell). La squadra d\'assalto è quella che combatte in prima linea ma, e qui viene la particolarità, spesso all\'insaputa dei colleghi scende a patti con i malviventi. Questo un po\' per mantenere un equilibrio tra la polizia e la malavita e un po\' per i loro scopi; infatti di frequente cercano di arrotondare per il loro \"fondo pensione\". Tra gli altri personaggi troviamo Claudette Wims (Cch Pounder) e Doutch Wagenbach (Jay Karnes) due ottimi detective che spesso lavorano insieme in casi di ogni tipo e in maniera più classica, ovvero seguire una pista, interrogare un sospettato e farlo confessare. Il Capitano David Aceveda ( Benito Martinez) a capo del distretto, un uomo che odia Vic e i suoi e vorrebbe fuori dal suo distretto, ma con l\'ambizione di far carriera e diventare un giorno sindaco. I due agenti di pattuglia Danielle \"Danni\" Sofer (Catherine Dent) e Julian Lowe (Michael Jace) che svolgono un lavoro più di pattugliamento delle strade.
La particolarità della serie è che è completamente girata con camere mobili, l\'azione è estremamente frenetica e sembra di assisterte a una ripresa reale, quasi che si voglia far credere che quello che vediamo sullo schermo stia accadando davvero e non che sia fiction.
Naturalmente chi conosce almeno un po\' The shield sa che quello che ho scritto e nulla in confronto a ciò che accade con il proseguire della serie, ma sto cercando di descrivere quella che è un ottimo show senza spoilerare... Basti guardare il \"Pilot\" (la prima puntata della prima serie) per capire che questa serie non è come quelle a cui eravamo abituati.

peppecharmed
Administrator
Administrator
Facebook: http://www.facebook.com/peppecharmed
Contatta:

Re: The shield

Messaggioda peppecharmed » dom dic 14, 2008 6:47 pm

Appena finirò di ultimare le 1000 mila serie in corso lo guarderà sicuramente...
Per adesso sono troppo attaccato a Prison Break, Lost, Alias, Supernatural e Smallville :P

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » ven dic 18, 2009 2:24 am

Riesumo questa discussione perché il telefilm, dopo sette stagioni, si è conclusa.

Locke.. non sapevo fossi un fan anche tu..
Ho appena finito di guardare l'ultima puntata........ dell'ultima serie.......

.....
.......
Credo sia stato uno dei migliori telefilm degli ultimi anni (mi pare hce negli usa abbia vinto alcuni premi) e sapere che non vedrò più la squadra in azione....

per chi ha visto tutte e sette le serie complete, compreso il gran finale:
Spoiler: Mostra
alla fine, nell'ultima puntata, quando arrestano Ronnie.. o quando entrano da Shane, che si toglie la vita e l'inquadratura che passa alla stanza da letto.. sapere che Vic ha sacrificato tutto per una persona che l'ha tradito....................................................................................

anche a voi??

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven dic 18, 2009 12:05 pm

Boz ha scritto:Riesumo questa discussione perchÈ il telefilm, dopo sette stagioni, si Ë conclusa.

Locke.. non sapevo fossi un fan anche tu..
Ho appena finito di guardare l'ultima puntata........ dell'ultima serie.......

.....
.......
Credo sia stato uno dei migliori telefilm degli ultimi anni (mi pare hce negli usa abbia vinto alcuni premi) e sapere che non vedrÚ pi˘ la squadra in azione....

per chi ha visto tutte e sette le serie complete, compreso il gran finale:
alla fine, nell'ultima puntata, quando arrestano Ronnie.. o quando entrano da Shane, che si toglie la vita e l'inquadratura che passa alla stanza da letto.. sapere che Vic ha sacrificato tutto per una persona che l'ha tradito....................................................................................

anche a voi??

Ho cominciato a guardare questa serie quando è passata per la prima volta in televisione. Credo di aver visto le prime tre stagioni e poi essermi perso per strada, ma solo perchË ho iniziato a guardare altro. Lo scorso anno ho fatto una full immersion e ho guardato tutte e sette le stagioni una di seguito all'altra (l'ultima in lingua originale pur di non attendere oltre :mrgreen: ).
Si sono un fan di Mackey e soci e metto questa serie tra le migliori cinque mai realizate.
Il finale lascia perplessi sul momento, ma poi ripensandoci non è affatto male. La cosa che più mi ha colpito, a parte il suicido di Shane e famiglia, è l'arresto di Ronnie. Vic che tradisce per salvare la pelle sacrificando l'amico Ronnie è stato un vero colpo di scena. Per non dire che alla fine serve a poco, cerca di salvarsi per la famiglia ma questi lo abbandona.

Resta il fatto che gli ultimi 8-10 minuti dell'ultima puntata sono quanto di meglio visto fin'ora in televisione. Se vi piace il genere questa serie è assolutamente da vedere. :wink:

Torna a “Televisione”