Dexter [SPOILER]

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Dexter [SPOILER]

Messaggioda Porbia » gio set 02, 2010 4:02 pm

(premessa: visti tutti i topic sui telefilm in questa sezione voglio discutere dei miei preferiti e comincio senza dubbio dal mio preferito per distacco)

Ecco di cosa parla:

Rimasto orfano all'età di 3 anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer e gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita". Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere criminali scappati alla giustizia: assassini, stupratori, pedofili pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruire una facciata per apparire normale e innocuo e a sfuggire egli stesso alla polizia. Una volta cresciuto, Dexter diventa ematologo - l'attrazione per il sangue si evince anche dai trofei che preleva dalle sue vittime - e lavora insieme alla sorella adottiva Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Senza dubbio la serie tv migliore che abbia mai visto, la prima stagione è assolutamente favolosa, la seconda e la terza ottime e la quarta se la gioca prepotentemente con la prima. Telefilm che ha tutto, qualche altro fan di Dexter in questo forum? (tra l'altro fra poche settimane inizierà la quinta stagione, si dice che sarà l'ultima)
Ultima modifica di hpr7 il ven mar 29, 2013 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunta Spoiler nel titolo

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Re: Dexter

Messaggioda cloud2731 » gio set 02, 2010 10:51 pm

io grande fan! però aspetto la versione italiana della quinta che ormai mi son abituato al doppiaggio

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda mariarica » gio set 02, 2010 11:35 pm

bellissimo :)
lo sapevate (scusate il gossip, ma sono una donna e ci sta tutto :lol: ) che l'interprete di dexter e lla sua collega che interpreta la sorellastra si sono sposati nella realtà? :)

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven set 03, 2010 10:21 am

cloud2731 ha scritto:io grande fan! però aspetto la versione italiana della quinta che ormai mi son abituato al doppiaggio

no io le ho viste tutte sub-ita e continuerò così...anche perchè dopo il finale della quarta stagione non posso aspettare :mrgreen:

mariarica ha scritto:bellissimo :)
lo sapevate (scusate il gossip, ma sono una donna e ci sta tutto :lol: ) che l'interprete di dexter e lla sua collega che interpreta la sorellastra si sono sposati nella realtà? :)

si lo sapevo...mica scemo il buon Hall :lol:

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven set 03, 2010 2:10 pm

Sono un grande fan di Dexter Morgan e del suo "Passeggero oscuro". Ho seguito la prima stagione in italiano e dalla seconda in poi in lingua originale. Uno dei migliori drama in circolazione secondo me. Aggiungo che il soggetto e la prima stagione sono tratti dal libro di Jeff Lindsday "La mano sinistra di Dio", ma la serie differisce dal libro nel finale.
Aspetto con ansia la ripartenza americana, fissata per il 26 settembre, dopo il finale shovk della scorss stagione. Mio Dio quanto ho odiato il "Trinity killer"! :mrgreen:
mariarica ha scritto:bellissimo :)

Si Mari :)
Aggiungo che il buon Michael C. Hall si sta curando un tumore preso per tempo. Speriamo, gli auguriamo ogni bene. :wink:

Hello. Dexter Morgan!

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven set 03, 2010 3:01 pm

Trinity è stato sicuramente il villain migliore delle 4 serie, interpretazione sublime.

Hall si è completamente curato dal tumore (per fortuna benigno)

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » sab set 04, 2010 3:17 pm

Non ho Sky e quindi ho visto solo la prima stagione di DEXTER su Italia1 qualche anno fa.Poi puff,è sparita anche se so che Sky continuava a trasmetterla.
La scorsa settimana ho visto i promo su Cielo (digitale terrestre di SKY) di Dexter ma non so da quale stagione partiranno.Spero dalla seconda,altrimenti me li vedrò in streaming.
Ah,il telefilm è molto bello e il personaggio di Dexter è descritto molto bene sotto il profilo psicologico.Credo che goda delle "simpatie" di molti telespettatori visto il suo ruolo di vendicatore anche se lo trovo "troppo crudele" nelle sue "performance"!Però vogliamo dirlo:fa bene a fare quello che fa!
Nessuno ha visto Michael C. Hall quando recitava nel mitico Six Feet under????li ci andava giù pesante ,ma per altre cose :mrgreen:

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » sab set 04, 2010 4:09 pm

manuela ha scritto:Nessuno ha visto Michael C. Hall quando recitava nel mitico Six Feet under????li ci andava giù pesante ,ma per altre cose :mrgreen:

Si Manuela, lo ricordo benissimo. Interpretava David Fisher in quell'altra serie cult che è "Six feet under", il becchino gay. :mrgreen:

manuela

Messaggioda manuela » sab set 04, 2010 5:31 pm

Locke ha scritto:
manuela ha scritto:Nessuno ha visto Michael C. Hall quando recitava nel mitico Six Feet under????li ci andava giù pesante ,ma per altre cose :mrgreen:

Si Manuela, lo ricordo benissimo. Interpretava David Fisher in quell'altra serie cult che è "Six feet under", il becchino gay. :mrgreen:

Quel telefilm ha aperto un mondo!Dire "becchino" è riduttivo:negli USA quelli che lavorano in quell'ambiente sono imbalsamatori,truccatori,psicologi...insomma molto diversi dalle figure italiane.Lui ,poi,era veramente ben messo nella parte :mrgreen: :mrgreen: e con il fidanzato poliziotto ha fatto di tutto!Non per niente lo trasmettevano dopo la mezzanotte!Ti immagini fare in Italia un telefilm del genere con scene così esplicite???'mi vedo già quei rompipalle del Moige a spaccare le... :mrgreen: :mrgreen:

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab set 04, 2010 6:15 pm

Six Feet Under (dopo aver letto migliaia di commenti positivi) l'ho abbandonato dopo 6/7 puntate, ma sono più che propenso a dargli una seconda chance

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun set 27, 2010 9:56 pm

Appena finita di vedere la season premiere della quinta stagione, voto 10. Michael C Hall da Oscar.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mar set 28, 2010 8:50 am

Porbia ha scritto:Appena finita di vedere la season premiere della quinta stagione, voto 10. Michael C Hall da Oscar.

Vista anch'io e non posso che essere d'accordo. La season première non delude affatto, puntata differente dal solito ma il perfetto proseguimento del finale della scorsa stagione. Quel che mi ha intrigato, è che non si capisce ancora dove gli autori vogliano andare a parare.

Spoiler: Mostra
Il cattivo di turno? Il "Passeggero Oscuro" stesso?

Stupenda. :wink:

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar set 28, 2010 9:28 am

Secondo me il villain di questa stagione saranno proprio i fantasmi di Dexter stesso, riuscire a gestire 3 bambini e il Dark Passenger tutto insieme...si è visto come uccidere quel balordo nel bagno lo abbia fatto sentire meglio, se prima pensavo che in questa stagione avremmo visto Dexter uccidere poco...bhè missà che mi sbagliavo. Geniale come hanno gestito il lutto di Dexter, freddo e spietato ma devastato all'interno.
Quando dice "I'm sorry for your lost" è stato davvero inquietante.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun ott 04, 2010 10:30 pm

Seconda puntata ancora su altissimi livelli, stanno gestendo la serie davvero benissimo

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mar ott 05, 2010 1:04 pm

Porbia ha scritto:Seconda puntata ancora su altissimi livelli, stanno gestendo la serie davvero benissimo

Vista ieri e non posso che quotare. Per fare il pignolo dico solo cosa non amo di questa e della scorsa serie, ovvero

la soap opera Angel - Maria. E basta! Non mi frega nulla di quei due. :mrgreen:

Torna a “Televisione”