Christine

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Christine

Messaggioda Christine Cunningham » mar gen 10, 2012 7:49 pm

dal mio nick si può capire facilmente che questo libro mi è piaciuto tantissimo.
è uno dei miei preferiti :oops: quando ho finito di leggerlo mi è dispiaciuto troppo :lol: questo libro mi piace per diversi motivi..
Spoiler: Mostra
scrivo qui per non rovinare il libro a chi non lo ha letto.
La cosa che mi piace del libro, più di ogni altra cosa, è il senso di solitudine che caratterizza Arnie, sia prima il suo incontro con Christine,che dopo. In ogni caso, lui si sente solo.. ed effettivamente lo è, ha un amico, trova una fidanzata, è felice ma poi anche queste due persone (che per lui sono le più importanti) lo tradiscono innamorandosi.
questo libro mi piace un sacco perchè Arnie trova qualcosa da amare e riesce a prendersi la rivincita sui bulli (che erano davvero odiosi!)
che tristezza quando Arnie muore :(
all'inizio il libro è bello perchè Arnie comincia a "vendicarsi" dei bulli e dopo il libro diventa bello -triste- perchè Arnie è come diviso in due, da un lato ama la sua macchina e ne trae forza e conforto ma si rende anche conto che è la macchina a renderlo strano, che sta cambiando.. e poi è bellissimo quando vede LeBay da cadavere,dentro la macchina,mentre guida e poi vede se stesso tutto imputridito. Una scena toccante è quando Dennis vede Arnie, ma rimare perplesso per gli occhiali rotti dell'amico e poi scopre che Arnie è morto -ed era morto quando "è andato a trovarlo".. Arnie gli dise che adesso va meglio e lo ringrazie.. dio che scena commovente! :oops: e la fine? io non amo i finali aperti ma dai qui è GENIALE e BELLISSIMO! è un finale aperto molto sottile perchè Dennis ha finito di raccontare la sua storia e poi legge di Sandy (ultimo sopravvissuto della banda di Buddy) è morto schiacciato da una macchina che ha sfondato la parete del cinema in cui lavorava! Quindi ti rimane il dubbio "Christine si è rigenerata e ucciderà gli ultimi che le hanno intralciato la strada?!"

libro favoloso!
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

martin88
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda martin88 » gio feb 09, 2012 2:27 pm

di questo romanzo a me è piaciuto il personaggio di Le Bay e anche Darnell, da vecchio voglio essere come loro :mrgreen:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio feb 16, 2012 7:37 pm

martin88 ha scritto:di questo romanzo a me è piaciuto il personaggio di Le Bay e anche Darnell, da vecchio voglio essere come loro :mrgreen:

il primo, no
il secondo? un mito 8)
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » dom feb 19, 2012 10:36 pm

Sto leggendo questo romanzo, mi sta prendendo molto mi sembra a tratti di rivedere il King di It nel descrivere il sentimento di amicizia tra Arnie e Dannis...molto bello per ora speriamo non si perda più avanti.
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun feb 20, 2012 12:49 am

Norman1982 ha scritto:Sto leggendo questo romanzo, mi sta prendendo molto mi sembra a tratti di rivedere il King di It nel descrivere il sentimento di amicizia tra Arnie e Dannis...molto bello per ora speriamo non si perda più avanti.

ti assicuro che è tutto molto bello! :D

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » mar feb 21, 2012 6:46 pm

Finito di leggere questo classico dello Zio, che dire è un romanzo che descrive il sentimento di amicizia in maniera superba, un po come It. L'ho trovato molto fresco e fluido nella narrazione, non ti stanchi mai di andare avanti nonostante la mole di oltre 600 pagine. Ero un po scettico per il soggetto, ma devo dire che King riesce a scrivere su qualunque cosa, anche sulla lavatrice potrebbe farti un romanzo di 800 pagine senza problemi.
Belli i personaggi su tutti Dennis, che incarna perfettamente il prototipo di amicizia che ahimè sempre di meno riusciamo a vedere.
Il finale poi è uno strazio, mamma mia......
Voto: 8,5 8) 8)

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar feb 21, 2012 7:57 pm

Norman1982 ha scritto:Finito di leggere questo classico dello Zio, che dire è un romanzo che descrive il sentimento di amicizia in maniera superba, un po come It. L'ho trovato molto fresco e fluido nella narrazione, non ti stanchi mai di andare avanti nonostante la mole di oltre 600 pagine. Ero un po scettico per il soggetto, ma devo dire che King riesce a scrivere su qualunque cosa, anche sulla lavatrice potrebbe farti un romanzo di 800 pagine senza problemi.
Belli i personaggi su tutti Dennis, che incarna perfettamente il prototipo di amicizia che ahimè sempre di meno riusciamo a vedere.
Il finale poi è uno strazio, mamma mia......
Voto: 8,5 8) 8)

io amo Arnie..
Dennise mi delude.. si fidanzata con Leigh..lei poi la odio proprio! :twisted:

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » mar feb 21, 2012 8:40 pm

Beh si diciamo che concordo con te su Dennis, però boh mi ha dato qualcosa in più rispetto ad Arnie nonostante sia anch'esso un personaggio sublime.

il finale quando si viene a sapere che Dannis non rimane con Leigh è da urlo ti viene da bruciare il libro!! :D :D

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar feb 21, 2012 8:54 pm

Norman1982 ha scritto:Beh si diciamo che concordo con te su Dennis, però boh mi ha dato qualcosa in più rispetto ad Arnie nonostante sia anch'esso un personaggio sublime.

il finale quando si viene a sapere che Dannis non rimane con Leigh è da urlo ti viene da bruciare il libro!! :D :D

io invece c'ho goduto :lol: :lol: :lol:
Leigh la odio profondamente
Arnie lo amo. :oops:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab dic 22, 2012 12:54 pm

nel libro "22/11/'63" si cita "christine", ricordate?
su wikipedia però c'è scritto : "John Clayton, l'ex marito di Sadie (compagna di George Amberson/Jake Epping negli anni sessanta) e che la sfigura con un coltello, pedina i due a bordo di una Plymouth Fury bianca e rossa "erede" di Christine, la macchina infernale."
non capisco perchè considerino la suddetta auto "erede".. io avevo capito che era proprio christine.. :shock: qualcuno ha una spiegazione o opinione in merito?

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab dic 22, 2012 3:32 pm

Terru_theTerror ha scritto:
il contachilomatri che va all'indietro, che significato ha? Se ne parla senza poi spiegarne le motivazioni. Ad un certo punto si dice che Christine aveva circa 70.000 miglia, poi con il passare del tempo scendono a 50.000, e poi? E poi non se ne parla più. Mi ha lasciato un po' perplesso.

ti rispondo. secondo me
la macchina si rinvigorisce/torna nuova grazie alla forza che trae dal proprio padrone. come dire.. si.. rinnova, si aggiusta da sola grazie all'energia che "cuccia" al suo proprietario, io l'ho interpretata così.
ed in un certo senso è vero anche il contrario, prendi Arnie, che diventa più sicuro di sè grazie a Christine.
che ne pensi?

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun dic 24, 2012 11:47 am

Christine Cunningham ha scritto: che ne pensi?

Anche io la vedo così, però questo conto alla rovescia delle miglia mi intrigava parecchio, e vederlo abbandonato come un aspetto secondario della storia mi ha un po' infastidito.

lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer dic 26, 2012 12:39 pm

Terru_theTerror ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto: che ne pensi?

Anche io la vedo così, però questo conto alla rovescia delle miglia mi intrigava parecchio, e vederlo abbandonato come un aspetto secondario della storia mi ha un po' infastidito.

lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

hai ragione
anche secondo me era una bella chicca :|

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » sab giu 22, 2013 5:53 pm

lo comprato la scorsa settimana e l'ho appena finito.....

bestemmio se dico che per me entra nella top 5 dei più belli?

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » sab giu 22, 2013 7:25 pm

giov87 ha scritto:lo comprato la scorsa settimana e l'ho appena finito.....

bestemmio se dico che per me entra nella top 5 dei più belli?

Anche secondo me è uno dei migliori :P
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Torna a “Romanzi e Racconti”