Ossessione

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Ossessione

Messaggioda Giacomo Petrie » lun set 19, 2016 9:48 pm

L'ho preso su ebay.
Finito in tre giorni (anzi notti).
Mi è piaciuto tantissimo.
Certo è un libro che fa riflettere molto, molto "scomodo" e per me che ho sofferto di bullismo alle scuole medie è stata quasi una piccola "liberazione".
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Riccioli_di_polvere
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Riccioli_di_polvere » mer dic 21, 2016 1:43 am

Non lo trovo per niente un libro che tratta di situazioni surreali ( visto quello che succede in giro). Proibirlo non aveva senso. Come ha detto qualcuno non esistono libri pericolosi. Tutto può essere pericoloso.
Penso invece che la situazione che si è andata creando in classe sia l'espressione delle difficoltà adolescenziali e non. Certo forse il nostro amico ha un pochino esagerato. Ma il romanzo è realistico a mio modo di vedere e mi è piaciuto molto. Adoro il King senza elementi fantastici .
E poi diciamolo averlo è un piccolo lusso :per
"Nessuna buona azione resta impunita (Duma Key)

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mer dic 28, 2016 3:09 pm

Riccioli_di_polvere ha scritto:Non lo trovo per niente un libro che tratta di situazioni surreali ( visto quello che succede in giro). Proibirlo non aveva senso. Come ha detto qualcuno non esistono libri pericolosi. Tutto può essere pericoloso.
Penso invece che la situazione che si è andata creando in classe sia l'espressione delle difficoltà adolescenziali e non. Certo forse il nostro amico ha un pochino esagerato. Ma il romanzo è realistico a mio modo di vedere e mi è piaciuto molto. Adoro il King senza elementi fantastici .

E' vero: proibirlo non aveva senso.
Ormai sono anni che la realtà dei nostri giorni ha decisamente superato qualsiasi opera di fantasia in termini di cattiveria, crudeltà e pericolosità.

Sei in un mercatino di Natale a Berlino, a pochi giorni dalle feste, con il cuore in pace e la mente presa da mille progetti per la tua vita, e vieni ucciso da un esemplare della peggior feccia umana al volante di un camion. Gente che odia tutto e tutti e vive solo per portare dolore.

Come può un libro, un film, un quadro, una canzone o qualsiasi altra opera di fantasia/forma d'arte essere peggiore di tutto questo?

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mer dic 28, 2016 5:11 pm

Riccioli_di_polvere ha scritto:Certo forse il nostro amico ha un pochino esagerato. Ma il romanzo è realistico a mio modo di vedere

Pur essendo d'accordo con entrambi (Riccioli e Viale), credo che il problema sia proprio quello. Il romanzo in questione è fin troppo realistico, cose come quelle raccontate accadono troppo di frequente negli Stati Uniti. Credo che sia stato quello il motivo per cui King abbia deciso di non ristampare altre edizioni e ritirarlo dal mercato. Questo dopo il massacro del liceo Columbine se non erro, per il timore di nuove emulazioni.
Detto questo, a me continua a dire poco. Lo stile Bachman proprio non riesco a farmelo piacere e i collezionisti disposti a spendere grandi cifre per questo romanzo non li capisco. Ma va beh. :D

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » gio dic 29, 2016 3:25 pm

Locke ha scritto:
Riccioli_di_polvere ha scritto:Certo forse il nostro amico ha un pochino esagerato. Ma il romanzo è realistico a mio modo di vedere

Pur essendo d'accordo con entrambi (Riccioli e Viale), credo che il problema sia proprio quello. Il romanzo in questione è fin troppo realistico, cose come quelle raccontate accadono troppo di frequente negli Stati Uniti. Credo che sia stato quello il motivo per cui King abbia deciso di non ristampare altre edizioni e ritirarlo dal mercato. Questo dopo il massacro del liceo Columbine se non erro, per il timore di nuove emulazioni.
Detto questo, a me continua a dire poco. Lo stile Bachman proprio non riesco a farmelo piacere e i collezionisti disposti a spendere grandi cifre per questo romanzo non li capisco. Ma va beh. :D

Beati loro che hanno tutti questi soldi da spendere.. :wink: :mrgreen:

Riccioli_di_polvere
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Riccioli_di_polvere » gio dic 29, 2016 6:05 pm

A dire il vero me lo ha regalato un kinghiano! Un trovarobe insuperabile. :mrgreen: E so che lo ha pagato pochissimo :lol: e mi ha rimediato anche Unico Indizio...
"Nessuna buona azione resta impunita (Duma Key)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven dic 30, 2016 12:38 am

Riccioli_di_polvere ha scritto:A dire il vero me lo ha regalato un kinghiano! Un trovarobe insuperabile. :mrgreen: E so che lo ha pagato pochissimo :lol: e mi ha rimediato anche Unico Indizio...

Allora sei fortunata, hai il personal shopper.. Ehm booker.. ehm va beh, kinghiano trovarobe va bene
:lol:
No One

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar gen 03, 2017 9:33 am

Riccioli_di_polvere ha scritto:Un trovarobe insuperabile. :mrgreen:

Tutti dovrebbero avere un "trovarobe insuperabile". Il mio è mio fratello, instancabile "girovagatore" di mercatini delle pulci, nel corso degli anni mi ha trovato un sacco di libri di King, tra cui anche "Ossessione".

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » gio ago 24, 2017 8:28 pm

tra i best king ever, **secondo me**.

letto all'epoca della sua uscita. anzi divorato, perché lo finii in una manciata d'ore dopo che mi venne regalato. è il solo King che avrò da allora riletto almeno una decina di volte.

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » gio ago 24, 2017 8:35 pm

vialemarx ha scritto:
Riccioli_di_polvere ha scritto:Non lo trovo per niente un libro che tratta di situazioni surreali ( visto quello che succede in giro). Proibirlo non aveva senso. Come ha detto qualcuno non esistono libri pericolosi. Tutto può essere pericoloso.

E' vero: proibirlo non aveva senso.
Ormai sono anni che la realtà dei nostri giorni ha decisamente superato qualsiasi opera di fantasia in termini di cattiveria, crudeltà e pericolosità.

Sei in un mercatino di Natale a Berlino, a pochi giorni dalle feste, con il cuore in pace e la mente presa da mille progetti per la tua vita, e vieni ucciso da un esemplare della peggior feccia umana al volante di un camion. Gente che odia tutto e tutti e vive solo per portare dolore.

Come può un libro, un film, un quadro, una canzone o qualsiasi altra opera di fantasia/forma d'arte essere peggiore di tutto questo?

il cruccio di King era però che potesse muovere a processo emulativo qualche mente bacata (non fraintendermi: una mente bacata farebbe comunque danni, arte o meno) o lettore poco maturo (e questo è per me tra i suoi il libro che maggiormente richiede una grande capacità critica/maturità) , ed effettivamente posso capire la sua conseguente volontà di farlo andare fuori commercio, dato che è un'opera che fa leva sul fascino del male, dove è molto facile empatizzare con Charlie e trovarlo un eroe o un ideale modello di ribellione.

BenjiMears
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda BenjiMears » sab dic 16, 2017 7:08 pm

Dalfi ha scritto:Conoscendo King, avevo già intuito che l'unico "normale" l'avrebbe pagata ed infatti non sono stato smentito :mrgreen:

Detto questo, uno dei rari libri che è riuscito a farmi immedesimare (in Ted, come figura "sana"). Davvero ottimo!

.
Un attimino...Ted figura sana...
allora io credo di aver letto un'altro libro.

lilian75
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda lilian75 » mer dic 12, 2018 3:08 am

ed adesso a natale mi faccio regalare da mio fratello ossessione su amazon!unico insieme ad unico indizio la luna piena di 5 libri del re dell'horror che non ho letto...!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Romanzi e Racconti”