carrie e il miglio verde {SPOILER}

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
noran derry
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 08, 2008 10:02 pm

carrie e il miglio verde {SPOILER}

Messaggioda noran derry » lun giu 09, 2008 5:41 pm

C.White subisce il paranormale. La telecinesi. L\'ha ereditata e ne è spaventata. J.C. del miglio verde è condannato alla pranoterapia. quello che tocca in un certo qual modo lo guarisce. Questa condanna gli pesa fisicamente. è arrestato per aver guarito e per aver fatto del bene. C.W. invece così come subisce la prevaricazione dottrinaria e non solo della madre, subisce anche il paranormale sulla sua coscienza come un macigno. il paranormale che per qualche attimo potrebbe darle la possibilità di evadere e di fuggire quantomeno dal manicomio domestico e non solo in cui vive, diventa nell\'economia del romanzo un qualche cosa che le si ritorcera contro. Come dire: se una cosa l\'hai sempre subita, l\'hai vissuta cosi, difficilmente saprai usarla e gestirla. Ti ci abitui ecco tutto. E c.w. quando reagisce al tradimento con la T maiuscola ( quello del sangue e del ballo ) evaderà sotto le macerie MORENDO con i corpi di tutti gli altri. J.C.è nel miglio per causa dei suoi poteri e della incomunicabilità degli stessi agli altri. A partire proprio dal colore della sua pelle. un nero che salva ? è una contraddizione vivente come lo era C.w. una stupidella che non sapeva fare la o con il bicchiere come si dice.avevano poteri non umani entrambi, ma in corpi fragili e rotti. goffi per alcuni versi.J.c. e C.W. muoiono per questo: vivevamo normalmente, tragicamente il sovrannaturale. Sembrano romanzi che cantano l\'inadeguatezza fondamentale dell\'uomo a gestire il potere: del resto la storia ne è testimoni.
un abbraccio

Avatar utente
hpr7
Administrator
Administrator
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mar 04, 2008 4:16 pm
Località: Messina
Contatta:

Re:carrie e il miglio verde: il paranormale subito.

Messaggioda hpr7 » lun giu 09, 2008 9:08 pm

Ciao,:)
E\' preferibile aprire una discussione a se stante per ogni libro per non creare confusione.Quindi chiudo la discussione ;)
Per commentare Carrie vai a questo link http://forum.stephenking.it/index.php?o ... 12&catid=6
Mentre se vuoi aprire una discussione sul Miglio verde fai pure ;)
Un\'altra cosa quando si anticipa il finale di un romanzo o la morte di un personaggio bisogna mettere la scritta Spoiler per non rovinare il finale a qualcuno che non ha letto il romanzo :)
Per avere ulteriori chiarimenti sugli Spoiler leggi questa
discussione
http://forum.stephenking.it/index.php?o ... 3&catid=12
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed


Torna a “Romanzi e Racconti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron