[Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Wilbert Settimo
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/WilbertVII

Re: [Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Messaggioda Wilbert Settimo » mer mar 27, 2013 1:18 pm

Veramente bello davvero.... unica cosa che proprio non ho capito è la storia del tipo con le tessere che cambiano colore. Comunque uno di quei libri che quando l hai finito non puoi smettere di pensarci, di pensare a come era "giusta" e insieme "malata" l idea di una porta del tempo cosi.......
Stessa Merda, Altro Giorno

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » mer mar 27, 2013 1:57 pm

Wilbert Settimo ha scritto:Veramente bello davvero.... unica cosa che proprio non ho capito è la storia del tipo con le tessere che cambiano colore.

Spoiler: Mostra
I tipi sono due e , secondo me, sono due "guardiani del passato": il primo aveva il compito di impedire ad Al di cambiare troppo il passato, e il secondo aveva lo stesso compito per Jake/George. Ad ogni viaggio i guardiani conoscono la nuova stringa temporale che si va a creare, e questo crea loro dei scompensi psichici, al peggiorare dei quali cambia il colore della tessera. L'unico mistero che rimane è da dove vengano questi uomini che immolano la loro vita per proteggere il passato e fare così in modo che non si raggiunga mai un futuro nefasto come quello che vive Jake alla fine
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Wilbert Settimo
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/WilbertVII

Messaggioda Wilbert Settimo » mer mar 27, 2013 2:46 pm

19Blaine82 ha scritto:
Spoiler: Mostra
I tipi sono due e , secondo me, sono due "guardiani del passato": il primo aveva il compito di impedire ad Al di cambiare troppo il passato, e il secondo aveva lo stesso compito per Jake/George. Ad ogni viaggio i guardiani conoscono la nuova stringa temporale che si va a creare, e questo crea loro dei scompensi psichici, al peggiorare dei quali cambia il colore della tessera. L'unico mistero che rimane è da dove vengano questi uomini che immolano la loro vita per proteggere il passato e fare così in modo che non si raggiunga mai un futuro nefasto come quello che vive Jake alla fine

si immaginavo una cosa del genere ma mentre leggevo il libro le parti che parlavano di questi tizi le scorrevo veloci perche, quasi certamente sbagliando, mi sembrava che "rubassero" tempo alla fantastica storia che stavo leggendo senza farne necessariamente parte.... in soldoni pensavo (e penso) che questi tipi, ai fini della STORIA, siano inutili.
Stessa Merda, Altro Giorno

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » mer mar 27, 2013 3:16 pm

Questo libro più che qualunque altro, da quando l'ho finito mi richiama spietatamente per la rilettura! Visto che io cerco di fare le cose con ordine vorrei rileggerlo solo quando avrò riletto gli altri di King che avevo letto prima, ma non so per quanto riuscirò a resistergli! È veramente un librone!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » mer mar 27, 2013 3:48 pm

sam ha scritto:Questo libro più che qualunque altro, da quando l'ho finito mi richiama spietatamente per la rilettura! Visto che io cerco di fare le cose con ordine vorrei rileggerlo solo quando avrò riletto gli altri di King che avevo letto prima, ma non so per quanto riuscirò a resistergli! È veramente un librone!

Di libri "recenti" di King solo Mucchio d'ossa e La storia di Lisey mi avevano lasciato questo senso che tu chiami di "rilettura". E per tutti e tre non riesco a non ripensare all'intera vicenda, come se King fosse capace (e lo è di sicuro, è questo che adoro in lui) di instillare nei suoi Fedeli Lettori un pezzo delle sue storie, farci sembrare le sue trame come nostri ricordi o esperienze, non so come spiegare bene ;) so solo che mi fa stare bene ;)
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer mar 27, 2013 4:55 pm

19Blaine82 ha scritto:
sam ha scritto:Questo libro più che qualunque altro, da quando l'ho finito mi richiama spietatamente per la rilettura! Visto che io cerco di fare le cose con ordine vorrei rileggerlo solo quando avrò riletto gli altri di King che avevo letto prima, ma non so per quanto riuscirò a resistergli! È veramente un librone!

Di libri "recenti" di King solo Mucchio d'ossa e La storia di Lisey mi avevano lasciato questo senso che tu chiami di "rilettura". E per tutti e tre non riesco a non ripensare all'intera vicenda, come se King fosse capace (e lo è di sicuro, è questo che adoro in lui) di instillare nei suoi Fedeli Lettori un pezzo delle sue storie, farci sembrare le sue trame come nostri ricordi o esperienze, non so come spiegare bene ;) so solo che mi fa stare bene ;)

ti straquoto! anche per me è lo stesso 8)
quello che rappresenta di più questo "stato d'animo" per me è la metà oscura
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » gio mar 28, 2013 12:46 pm

A me capita principalmente con 22/11/63, l'ombra dello scorpione, cose preziose, insomnia.. ma capisco quello che intendi dire! King ci sa davvero fare!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

ralfo2010
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda ralfo2010 » mar apr 09, 2013 9:37 pm

19Blaine82 ha scritto:

Meglio di cosi non mi saprei spiegare!!

DarkWillow
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda DarkWillow » gio giu 13, 2013 9:11 pm

sto,ahimè,finendo di leggerlo...e non ditemi nulla che non ho belle sensazioni e so già che piangerò lacrime amare...per ora mi sta piacendo davvero moltissimo,mi sono innamorata di jack alla follia :P
Ho apprezzato molto il riferimento a It,tornare a Derry è sempre un tuffo al cuore,e rivedere Bev e Ritchie mi ha commosso un sacco...non so se è capitato anche a voi,ma io mi affeziono molto ai personaggi dei libri che leggo
[b][i]Buona fortuna,Big Bill, pensò Ben e preferì non guardare più.Ne soffriva,provava un dolore in un luogo così intimo che nessun vampiro o licantropo sarebbe mai riuscito a raggiungere.Se ha da essere così,così sia. Ma tu non l'amerai mai come l'amo io.[/i][/b]

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio giu 20, 2013 10:42 am

DarkWillow ha scritto:sto,ahimè,finendo di leggerlo...e non ditemi nulla che non ho belle sensazioni e so già che piangerò lacrime amare...per ora mi sta piacendo davvero moltissimo,mi sono innamorata di jack alla follia :P
Ho apprezzato molto il riferimento a It,tornare a Derry è sempre un tuffo al cuore,e rivedere Bev e Ritchie mi ha commosso un sacco...non so se è capitato anche a voi,ma io mi affeziono molto ai personaggi dei libri che leggo

Prepara i fazzoletti! :wink:

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Mod XXII
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Mod XXII » gio giu 27, 2013 3:29 pm

Ho terminato oggi Cuori in Atlantide oggi e avrei messo 22/11/63... nel "mirino". :mrgreen:

Volevo chiedere: quanto è importante la storia politica e dei fatti di quei anni? A me interessano i personaggi maggiormente. Non sono tipo che ama la Storia (difatti ho faticato non poco a leggere la parte del Vietnam su Cuori in Atlantide), anzi!

Grazie
www.Fab4Fans.com - il primo Forum Italiano sui Beatles!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun lug 01, 2013 1:53 pm

Mod XXII ha scritto:Ho terminato oggi Cuori in Atlantide oggi e avrei messo 22/11/63... nel "mirino". :mrgreen:

Volevo chiedere: quanto è importante la storia politica e dei fatti di quei anni? A me interessano i personaggi maggiormente. Non sono tipo che ama la Storia (difatti ho faticato non poco a leggere la parte del Vietnam su Cuori in Atlantide), anzi!

Grazie

conta, ma non è essenziale.. quindi leggilo anche se non hai nozioni su Kennedy.. :wink:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

EddiediRoma
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda EddiediRoma » lun lug 01, 2013 3:16 pm

Bello, per un King più politico e sociale rispetto ai precedenti... C'è da dire però che secondo me in alcune parti scorre un pò troppo lentamente.. Nel complesso però un gran bel libro :)
[size=200]L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì...[/size]

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » lun lug 01, 2013 3:28 pm

nella mia classifica personale si gioca il 1 posto con Cuori in Atlantide.....

3-4 posto Christine - It

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » lun lug 01, 2013 6:09 pm

Christine Cunningham ha scritto:
Mod XXII ha scritto:Ho terminato oggi Cuori in Atlantide oggi e avrei messo 22/11/63... nel "mirino". :mrgreen:

Grazie

conta, ma non è essenziale.. quindi leggilo anche se non hai nozioni su Kennedy.. :wink:

Vero....
Per qiel che mi riguarda non ho fatto per niente fatica a leggere cuori...
Anzi,
"ragazzi non la smettevamo piu di ridere"
Bellissimo
No One

Torna a “Romanzi e Racconti”