[Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: [Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Messaggioda Jake Epping » dom lug 28, 2013 10:44 am

DarkWillow ha scritto:sto,ahimè,finendo di leggerlo...e non ditemi nulla che non ho belle sensazioni e so già che piangerò lacrime amare...per ora mi sta piacendo davvero moltissimo,mi sono innamorata di jack alla follia :P
Ho apprezzato molto il riferimento a It,tornare a Derry è sempre un tuffo al cuore,e rivedere Bev e Ritchie mi ha commosso un sacco...non so se è capitato anche a voi,ma io mi affeziono molto ai personaggi dei libri che leggo

Sono d'accordissimo con te...il ritorno a Derry, con la scena di Bev e Ritchie è davvero fenomenale...un grandissimo libro!!

Comunque, il vero e autentico richiamo alla rilettura è, forte davvero, per IT !!! :D
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » dom set 01, 2013 4:07 am

Finito di leggere proprio adesso.
Davvero stupendo. Mi è piaciuto davvero tanto, sia la conclusione che la parte a Derry!
Il migliore che ho letto! :)
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda giov87 » dom set 01, 2013 1:55 pm

Giacomo Petrie ha scritto:Il migliore che ho letto! :)

wow pensavo di essere l'unico :D

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » mar set 03, 2013 3:16 pm

Pienamente d'accordo...è un grandissimo libro, secondo me bello quanto lo è stato It! Con tutto il rispetto per It :oops: , che è un capolavoro e merita un inchino, secondo me 22/11/'63 non ci va molto lontano :roll:
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mar set 03, 2013 4:17 pm

Già! E' vero :D
Mi ha emozionato tanto. Ancora adesso ho dei ricordi, dei momenti che vivono nella mia testa.
I momenti a Derry, la parte centrale con lo spionaggio e la fine.
Puro Amore!
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » mar ott 08, 2013 6:17 pm

Appena finito di leggere dopo una maratona di oltre 6 ore con tanto di studi messi da parte (ovviamente non ho letto tutto il libro in 6 ore, ma la parte che mi mancava).
Giù il cappello signori, abbiamo davanti un capolavoro. E' decisamente il miglior libro che io abbia mai letto in vita mia, il primo a farmi emozionare e versare qualche lacrima (ed io non sono affatto un uomo facile alle lacrime...vi ricordo qualcuno?)

Leggo di gente che per provare forti emozioni assume droghe. Ragazzi non scherziamo, emozioni molto più forti può darvele il vostro amore, la vostra "Sadie" o il vostro "George". Non avete una persona importante accanto a voi? Uscite fuori e cercatela! C'è una persona di cui vi siete invaghiti ma non siete sicuri di voi stessi? Fatelo. Fatelo senza pensarci due volte. Andate da quella persona è parlatele il più presto possibile, il tempo non perdona e se va male poco importa, almeno ci avete provato e non siete rimasti con il dubbio "Cosa sarebbe successo se...".
Ok, può non essere facile trovare (e subito) l'amore della vostra vita, quello che vi regalerà le emozioni più belle in assoluto. Allora ascoltate me. Risparmiate i soldi che avreste speso per 2/3 pacchetti di sigarette o per sostanzenonlegali e andate nella libreria più vicina a casa vostra. Sì, fatelo, che aspettate. Andateci e comprate un libro: "22/11/'63".
"Oh ma guarda, è di Stephen King, che schifo". A quel paese lo scrittore, coprite il suo nome come Jake/George copriva i suoi dati quando andava a scommettere e fingete di non averlo mai letto. Non ve ne pentirete. Questo libro è arte. Questo libro regala emozioni. Di quelle forti. Di quelle che lasciano cicatrici indelebili.

(Seguono spoiler, quindi se non lo avete ancora letto tutto fermatevi qui)

Tornando a parlare del libro, durante la lettura di un'opera letteraria, non sono mai stato così arrabbiato come quando Sadie ha detto che aveva conosciuto un'altra persona (anche io, come Jake, avrei voluto ammazzare quell'uomo sconosciuto), non sono mai stato tanto in ansia come quando Jake/George si è recato a Jodie guidando a 110 all'ora per salvare la sua amata o mentre saliva le scale del Texas Book School Depository per fermare Oswald (dovevate sentire il mio cuore), non sono mai stato così triste come quando Jake ha bruciato la cartolina o come quando ha ballato per l'ultima volta con Sadie, non sono mai stato tanto coinvolto emotivamente.
In poche parole, non mi sono mai immedesimato così alla perfezione nel protagonista di un libro. Grazie King. Grazie di tutto. Grazie a te, quando aprivo il libro, non ero più me stesso, ma diventavo Jake Epping/George Amberson.

Sono però davvero triste, quasi distrutto, e i motivi sono due: il libro ormai è finito e rileggerlo non sarà mai come la prima volta, in cui non sapevo niente e scoprivo poco alla volta il tutto. Quanto sono stato felice quando Jake e Sadie trascorrevano del tempo insieme, quanto sono stato male durante i loro momenti difficili e come ho esultato quando si sono rimessi insieme e quando lei ha scoperto la verità (ripeto, ormai ero io Jake ed era come vivere il tutto in prima persona).
No, ma non è solo questo. A farmi stare male è il finale. Si, quel dannato finale che mi perseguita e crea problemi in quasi tutti i libri di King da me letti. Il problema non è che è brutto o aperto. Il problema è che è troppo triste. Non può finire così. A poche pagine dalla fine io e Jake siamo tornati ad essere due persone distinte. Io non avrei mai agito come lui. No. Nemmeno io avrei salvato di nuovo la famiglia Dunning e la ragazzina (e chi avrebbe avuto la forza), ma avrei fatto l'egoista fregandomene della realtà e sarei andato a Jodie aspettando Sadie (anche quella, attesa straziante) sperando che mi avrebbe accettato.
King, non puoi costruirmi una storia d'amore con i fiocchi (non amo i romanzi rosa ma questa storia è fenomenale) e poi farla finire così. Non puoi.

Per me il libro, dopo la fuga di Jake dall'istituto di riabilitazione, ha assunto una nota negativa, nel senso che ho cominciato a percepire un'atmosfera di malvagità (come l'edificio che fissava Jake) sapendo che non sarebbe andata come speravo. Purtroppo non mi sbagliavo.
Una crescente angoscia mi prendeva quando andavo avanti, le pagine diminuivano e Jake era sempre più lontano da Sadie. Quanto ho odiato i momenti nel 2011 "alternativo" (volevo che finissero subito), quanto ho odiato Jake quando ha preso la decisione finale. Ma le parole erano impresse su carta e, per quanto mi arrabbiassi, non avrei potuto cambiare niente, tanto valeva continuare a leggere. Poi la speranza è tornata nell'ultimissimo capitolo. Speravo che in realtà Jake fosse vecchio perchè all'ultimo aveva deciso di restare e ricongiungersi alla sua amata. Speravo in qualche paradosso (magari l'Uomo con la Tessera Ocra come regalo per la "lealtà" di Jake gli avrebbe permesso di ricongiungersi a Sadie o che nella mente della vecchia Sadie sbucasse dal nulla il ricordo di Jake). Niente. Solo tristezza. Solo lacrime.

Ok, mi sono dilungato troppo ma starei ore e ore a scrivere di questo libro e di quanto mi è piaciuto. Sono per i finali a lieto fine e avrei preferito che il libro di concludesse molto prima della morte di Sadie, magari mi sarei risparmiato qualche lacrima. Ma va bene anche così.

Ripeto: miglior libro letto in vita mia e lo consiglierò a chiunque mi chieda consigli su una lettura.

Voto: 10 e Lode

PS: Nella mia libreria ci sono molti libri che attendono di essere letti, ma presto tornerò nella tana del coniglio leggendo QUESTO libro. Tutto si ripeterà come la prima volta. No, sto mentendo. Non sarà come la prima volta, non lo è mai. Non proverò di nuovo le stesse identiche emozioni (spero di sbagliarmi) perchè saprò già come andrà, ma mi appassionerà comunque. Ci saranno dei residui: i miei ricordi, le mie emozioni. Il mio amore profondo per Sadie e per Jake. Quanto avrei voluto il classico finale "E vissero tutti felici e contenti"...

PPS: Se siete stati male come me, vi prego, aiutatemi a riprendermi :)

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » lun ott 14, 2013 10:20 pm

io alla fine piangevo come una fontana :( :(
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar ott 15, 2013 11:12 am

Christine Cunningham ha scritto:io alla fine piangevo come una fontana :( :(

Siamo in due! :P
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » mer ott 16, 2013 9:03 pm

ciao a tutti mi hanno appena regalato il libro e sinceramente dopo aver letto tutte le vostre opinioni non vedo l'ora di leggerlo appena lo finirò di leggere vi dirò cosa ne penso,visto che tutti dite che è molto bello e vale la pena di leggerlo non vedo l'ora di incominciarlo,ci risentiamo presto così vi dirò la mia ciao ciao a presto.....

Nona
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Nona » gio ott 17, 2013 4:21 pm

che dire, sarò breve: questo è in assoluto tra i miei libri preferiti del Re!
Ami?

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » sab ott 19, 2013 11:02 am

fiocco ha scritto:ciao a tutti mi hanno appena regalato il libro e sinceramente dopo aver letto tutte le vostre opinioni non vedo l'ora di leggerlo appena lo finirò di leggere vi dirò cosa ne penso,visto che tutti dite che è molto bello e vale la pena di leggerlo non vedo l'ora di incominciarlo,ci risentiamo presto così vi dirò la mia ciao ciao a presto.....

Se è piaciuto alla mia ragazza che non ama affatto King, piacerà di sicuro anche a te :lol:

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » sab ott 19, 2013 2:58 pm

ciao ragazzi come avevo detto non vedevo l'ora di leggerlo bene l'ho appena incominciato e come inizio devo dire che non c'è male in una serata mi sono letta 40 pagine poi gli occhi incominciavano a farmi male quindi ho dovuto smettere ma presto lo riprenderò,è molto alto come libro infatti sono 768 pagine ma c'è la metterò tutta per finirlo e darvi la mia opinione dovrò mettere gli occhiali per continuare a leggere visto che è scritto molto piccolo così gli occhi non mi faranno male ciao ciao a presto......

Orsoleprepesceuccello
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Orsoleprepesceuccello » lun ott 21, 2013 10:38 pm

Dalfi ha scritto:Sono però davvero triste, quasi distrutto, e i motivi sono due: il libro ormai è finito e rileggerlo non sarà mai come la prima volta, in cui non sapevo niente e scoprivo poco alla volta il tutto.

Nah.. io l'ho letto tipo 6/9 mesi fa, o forse di più, comunque l'ho ripreso in mano mercoledì scorso e passati 5 giorni sono a pagina 620 su 750 e rotti... Leggo solo prima di andare a dormire in quanto lavoro tutto il giorno, esco e rientro di solito verso mezzanotte. Bene, anzi male, sono 5 giorni che leggo da mezzanotte/la mezza fino alle tre, tre e mezza, quattro. Non posso andare avanti così, proprio il mio corpo chiede riposo.
Nonostante lo ricordi benissimo, mi dico sempre "Ancora un capitolo, ancora un capitolo..." poi "ancora una pagina ancora una pagina"...
Quindi non temere, non sarà come la prima volta ma ti assicuro che sarà bellissimo lo stesso.

Tornando a me tra poco esco e quando tornerò poserò il libro senza finirlo. Non mi posso permettere di andare a dormire alle 5.30/6.00. E son sicuro che se mi metto a leggere non portò più fermarmi.
Quindi arrivederci Jake, arrivederci Sadie

Nona
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Nona » mer ott 23, 2013 9:21 pm

quasi quasi tra un pò lo rileggo anch'io... :) ...sicuramente sarà diverso rispetto alla prima lettura, ma non per questo meno bello ed emozionante.
Ami?

DavideC
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda DavideC » dom apr 27, 2014 11:13 am

Oggi pomeriggio, se riuscirò a trovarlo :roll: , lo comprerò :D ho da poco finito Cujo e domandandomi che libro potrei comprare ora :roll: , leggendo le vostre recensioni e i vostri pareri :wink: , mi sono deciso che il prossimo sarà proprio questo :)
La Bibbia dice che il Rock è il male...ma dove c...o l'avete trovata la parola Rock sulla Bibbia?!?!

Torna a “Romanzi e Racconti”