Quale libri di King vi ha delusi?

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Quale libri di King vi ha delusi?

Messaggioda Christine Cunningham » mar gen 10, 2012 1:42 am

Il titolo parla da solo. Quale libro di King vi ha delusi? E perchè?
Personalmente mi ha un pò delusa "torno a prenderti", non che sia brutto ma mi è sembrato troppo simile,in certi aspetti, a "Il gioco di Gerald". Torno a prenderti non tratta argomenti paranormali o cose simili, mi è piaciuto, ma nonostante questo mi ha un pò delusa e non saprei nemmeno spiegare bene il perchè, forse perchè, come ho detto, mi sembra per certi versi simile a "il gioco di Gerald" ma anche perchè mi ha dato un senso di claustrofobia e di angoscia che non mi ha fatto apprezzare a pieno questo libro. E' vero che di solito, il bello nei libri di King è proprio il fatto che riesce a coinvolgerti talmente tanto e a farti immedesimare nei protagonisti che quel senso di angoscia quasi ti fa sentire parte del libro... ma in questo libro (torno a prenderti) non c'è una stacco, in tutti i libri di King l'angoscia, bene o male, è alternata, non è perenne.. in questo libro invece è come se non ci fosse mai un'uscita! Anche in "il gioco di Gerald" c'è una persistente angoscia però .. non so.. Torno a prenderti non mi è piaciuto quanto gli altri libri del re.
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: Quale libri di King vi ha delusi?

Messaggioda Terru_theTerror » mar gen 10, 2012 11:47 am

Le maggiori delusioni sono state provocate da "Blaze" e "Uscita per l'inferno" (ma in parte le assolvo perchè erano opere di Bachman :wink: ) e da "La storia di Lisey" e "Cell". In particolar modo "Cell", dopo l'inizio con il botto, scema sempre più fino ad un finale che, personalmente, ho travato ridicolo...

Lunghi gionri e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar gen 10, 2012 3:04 pm

mi dispiace che Blaze non ti sia piaciuto, è il mio preferito :oops: (è stato anche il primo che ho letto di King)
su cell sono in parte d'accordo con te, a me è piaciuto ma mi ha deluso il finale perchè era a libera interpretazione (idem per pet sematary, che io AMO.. ma il finale aperto mi fa incavolare :lol: )
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » mer gen 11, 2012 2:38 pm

Butto lì i primi titoli che mi vengono in mente: Desperation e i vendicatori. Non che siano brutti. Più che altro li trovo inutili. E poi me li ricordo pochissimo anche se non sono tra i primi che ho letto. Ne deduco che non mi hanno particolarmente colpito (e trattandosi di King è una cosa abbastanza eccezionale).
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

martin88
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda martin88 » mer gen 11, 2012 3:30 pm

Mi attirerò le ire di qualcuno ma a me, per ora, il libro che mi ha deluso di più è Duma key. L'ho trovato confusionario, un pò banale e sotto certi aspetti ridicolo. Non faccio spoiler qui, c'è un thread apposito. Inoltre mi è sembrato eccessivamente lungo per la lunghezza della storia in sè... Ho preferito di gran lunga Cell.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer gen 11, 2012 4:42 pm

martin88 ha scritto:Mi attirerò le ire di qualcuno ma a me, per ora, il libro che mi ha deluso di più è Duma key. L'ho trovato confusionario, un pò banale e sotto certi aspetti ridicolo. Non faccio spoiler qui, c'è un thread apposito. Inoltre mi è sembrato eccessivamente lungo per la lunghezza della storia in sè... Ho preferito di gran lunga Cell.

io non ho ancora letto DUma Key, per cui non saprei darti un'opinione in merito. Però cell in effetti non è male, a me è piaciuto, l'unica cosa che ho detestato di questo libro è il finale aperto :|

geko
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda geko » mer gen 11, 2012 7:02 pm

sono pienamente d'accordo con martin88, secondo me dumakey è uno dei peggiori libri di king, anzi forse l'unico che mi ha veramente deluso, avendoli letti tutti dello zio non esito a dire che mi piacciono anche le note ma duma key è stato veramente un pò tirato al punto che dubito l'abbia scritto lui hehehehe, la storia in se non è male anzi ma i personaggi sono caratterizzati così e così e anche la descrizione dell'attività della pittura che è un pò il fulcro della storia mi ha deluso parecchio, è come se parlasse di una cosa di cui in realtà non sente bene l'argomento.
Uscita per l'inferno invece è secondo me un gran bel libro, dal punto di vista dell'analisi psicologica del protagonista è magistrale

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda cloud2731 » gio gen 12, 2012 11:03 pm

Ho letto Duma key, deluso deluso no, non è il massimo però.

Deluso molto c'è Le creature del buio! ho odiato questo libro come pochi e l'ho letto a forza perché poi un giorno non sarei riuscito a riprenderlo.
Un altro che non mi sta piacendo per niente ma devo leggere è Danse macabre, non è di mio interesse e tratta argomenti che non posso conoscere

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mer gen 18, 2012 1:23 am

delusione totale USCITA PER L'INFERNO e GLI OCCHI DEL DRAGO!

.....poi ci sono state delle cose in libri che ho amato alla follia, ma che mi hanno deluso....tipo certi momenti di IT(il mio preferito) o della TORRE NERA(in generale), e qualche altra cosetta!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

steve5970
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda steve5970 » sab feb 11, 2012 1:30 pm

il più brutto è stato pet sematary, poi ho trovato abbastanza deludenti il gioco di gerald, dolores claiborne, l'occhio del male e la storia di lisey

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven mar 02, 2012 2:22 pm

per me il peggiore che ho letto è stato Colorado kid... un finale così insulso proprio non me lo aspettavo...
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab mar 03, 2012 12:55 pm

steve5970 ha scritto:il più brutto è stato pet sematary, poi ho trovato abbastanza deludenti il gioco di gerald, dolores claiborne, l'occhio del male e la storia di lisey

il gioco di gerald ok. non mi fa impazzire. mi piace molto però il collegamento che c'è con il libro "dolores claiborne".
gli ultimi due non li ho letti.
ma "pet sematary" è bellissimo!! e idem per "dolores claiborne"!!! :shock: perhcè ti hanno deluso??

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » mer ago 08, 2012 1:31 am

Mi hanno deluso Le notti di Salem, Duma Key e l'ultima scena di Cose Preziose.

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » sab ago 18, 2012 9:18 pm

Per me il peggiore in assoluto è "la lunga marcia"... l'ho trovato veramente ridicolo!
Non mi è piaciuto neanche "i vendicatori", ma a differenza del primo, da questo non mi aspettavo granchè.
Altre delusioni... "l'uomo in fuga", "la bambina che amava Tom Gordon" e "la chiamata dei tre" che reputo il peggiore della serie TN.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun set 03, 2012 3:53 pm

Invece per me "La chiamata dei tre" è il migliore della torre nera :roll:
comunque io sono stata delusa veramente solo da "La storia di Lisey" come romanzo... poi alcuni racconti ma sinceramente non ricordo i nomi! Uno su tutti, dato che è recente: miglio 81. Mi è parso un buick 8 fatto male.
Cell non è un granchè, ma non me la sento di inserirlo nelle delusioni!
Molti di quelli citati da voi per me sono invece molto belli, interessante vedere quando eterogeneità c'è in queste opinioni!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Torna a “Romanzi e Racconti”