Quale libri di King vi ha delusi?

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Quale libri di King vi ha delusi?

Messaggioda hatter » ven set 07, 2012 5:20 pm

sam ha scritto:Invece per me "La chiamata dei tre" è il migliore della torre nera :roll:
comunque io sono stata delusa veramente solo da "La storia di Lisey" come romanzo... poi alcuni racconti ma sinceramente non ricordo i nomi! Uno su tutti, dato che è recente: miglio 81. Mi è parso un buick 8 fatto male.
Cell non è un granchè, ma non me la sento di inserirlo nelle delusioni!
Molti di quelli citati da voi per me sono invece molto belli, interessante vedere quando eterogeneità c'è in queste opinioni!

Quanto hai ragione su "la chiamata dei tre"!!!!!
Io ho adorato quel libro dalla prima all' ultima parola!!!!
Fantastico.
No One

ricciola-85
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda ricciola-85 » ven set 14, 2012 9:49 pm

Salve sono una nuova iscritta e volevo anch'io rispondere al quesito del libro più deludente di king, personalmente ho amato più o meno tutti i libri che ho letto di king e chi più chi meno mi sono piaciuti tutti perchè ti danno quel senso di brivido, ti coinvolgono e ti fanno sentire parte della storia. Tranne il libro in questione e salem's lot, mi è sembrato più lento rispetto agli altri romanzi e visto che parlava di vampiri mi sarei aspettata qualcosa di più cruento e più orrore insomma come libro non mi ha spaventata nè coinvolta.....

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » sab set 15, 2012 10:06 am

ricciola-85 ha scritto:Salve sono una nuova iscritta e volevo anch'io rispondere al quesito del libro più deludente di king, personalmente ho amato più o meno tutti i libri che ho letto di king e chi più chi meno mi sono piaciuti tutti perchè ti danno quel senso di brivido, ti coinvolgono e ti fanno sentire parte della storia. Tranne il libro in questione e salem's lot, mi è sembrato più lento rispetto agli altri romanzi e visto che parlava di vampiri mi sarei aspettata qualcosa di più cruento e più orrore insomma come libro non mi ha spaventata nè coinvolta.....

Ciao e benvenuta! Io invece ho provato esattamente il contrario per 'le notti di salem', mi aspettavo una schifezza perchè parlava di vampiri e invece l'ho trovato coinvolgente e fatto molto bene, è sicuramente uno dei miei preferiti di King!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom set 16, 2012 2:16 pm

sam ha scritto:
ricciola-85 ha scritto:Salve sono una nuova iscritta e volevo anch'io rispondere al quesito del libro più deludente di king, personalmente ho amato più o meno tutti i libri che ho letto di king e chi più chi meno mi sono piaciuti tutti perchè ti danno quel senso di brivido, ti coinvolgono e ti fanno sentire parte della storia. Tranne il libro in questione e salem's lot, mi è sembrato più lento rispetto agli altri romanzi e visto che parlava di vampiri mi sarei aspettata qualcosa di più cruento e più orrore insomma come libro non mi ha spaventata nè coinvolta.....

Ciao e benvenuta! Io invece ho provato esattamente il contrario per 'le notti di salem', mi aspettavo una schifezza perchè parlava di vampiri e invece l'ho trovato coinvolgente e fatto molto bene, è sicuramente uno dei miei preferiti di King!

Grande Sam!!!!
Anche io ho adorato le notti di Salem.
Secondo me ci vorrebbe una rilettura senza aspettative. Magari senza pretese riesci a viverla in un altro modo.... Alla prossima!!!
8)
No One

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun set 17, 2012 10:58 am

invece per me SALEM'S LOT è uno dei migliori del Re... sicuramente nella mia top 10 dei libri di King!
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Wilbert Settimo
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/WilbertVII

Messaggioda Wilbert Settimo » mar mar 26, 2013 9:55 am

Ho tutte le opere di King ma ammetto che alcuni libri sono sulla mia libreria per puro collezionismo e non per meriti reali.... li ho letti ma veramente ho fatto fatica a finirli. Parlo di mucchio d'ossa, la metà oscura, la storia di lisey e.... shining. Gia un altra volta ho "discusso" (simpaticamente ovvio) con alcuni di voi che considerano shining un capolavoro ma a me proprio non va giu!
Stessa Merda, Altro Giorno

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar mar 26, 2013 10:15 am

Wilbert Settimo ha scritto:Gia un altra volta ho "discusso" (simpaticamente ovvio) con alcuni di voi che considerano shining un capolavoro ma a me proprio non va giu!

Chissà se il seguito "Doctor Sleep" ti piacerà oppure no....

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Wilbert Settimo
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/WilbertVII

Messaggioda Wilbert Settimo » mar mar 26, 2013 10:19 am

Terru_theTerror ha scritto:
Wilbert Settimo ha scritto:Gia un altra volta ho "discusso" (simpaticamente ovvio) con alcuni di voi che considerano shining un capolavoro ma a me proprio non va giu!

Chissà se il seguito "Doctor Sleep" ti piacerà oppure no....

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

staremo a vedere.... sicuramente non avrò pregiudizi e una chance l'avrà......
Stessa Merda, Altro Giorno

MostroLampada
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda MostroLampada » ven apr 26, 2013 11:48 pm

Se si tratta di delusioni, mi vengono in mente quei libri che partono benissimo, poi andando avanti "impazziscono" e si concludono in modo a dir poco ridicolo.
Per me sono:
- Cell, idea molto bella, inizio travolgente, e poi...
- Desperation, altro inizio col botto, ma poi finale assolutamente pessimo, ridicolo
- Rose Madder, una storia che avrebbe funzionato senza sovrannaturale, ma King non ha resistito
- La storia di Lisey, più o meno come sopra

Per ora mi vengono in mente questi.

Se si parla di libri brutti ci metto La bambina che amava Tom Gordon e I vendicatori

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab apr 27, 2013 11:59 am

MostroLampada ha scritto:- Rose Madder, una storia che avrebbe funzionato senza sovrannaturale, ma King non ha resistito

d'accordissimo
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom apr 28, 2013 3:32 am

Christine Cunningham ha scritto:
MostroLampada ha scritto:- Rose Madder, una storia che avrebbe funzionato senza sovrannaturale, ma King non ha resistito

d'accordissimo

Personalmente col senno di poi devo ammettere che quelle parti sovrannaturali... mi sono rimaste impresse.. ci stanno, va là.
No One

aleksandr
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda aleksandr » dom apr 28, 2013 1:11 pm

I peggiori che ho letto sono stati, in ordine di tempo, "Il gioco di Gerald" e "Mucchio d'ossa". Mi ha deluso - ma non perché sia brutto, bensì per l'eccesso di aspettativa che avevo - "It", come ho già spiegato nel relativo thread.

manuela

Messaggioda manuela » dom mag 19, 2013 3:43 pm

adesso su due piedi direi The dome,La storia di lisey non mi ha entusiasmato e il quinto, sesto e settimo della Torre nera...una rottura indicibile.Sarebbero I lupi del Calla, La canzone di Susannah e La torre Nera...alla fine ho avuto voglia di lanciarli contro il muro tanta è stata la delusione.

tobias89
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda tobias89 » lun mag 20, 2013 7:56 am

Il libro che più mi ha deluso è stato "Il gioco di Gerald" veramente troppo troppo lento, sono andato avanti perché volevo vedere come andava a risolversi la faccenda. Troppo diverso dalla lentezza di "Misery", dove King si è rivelato un Maestro a raccontare di un uomo recluso in una stanza in compagnia di un'aguzzina.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer mag 22, 2013 5:44 pm

Quanta gente che ripudia "Il gioco di Gerald" :cry:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Torna a “Romanzi e Racconti”