Carrie - Il Film

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Bea83
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Carrie - Il Film

Messaggioda Bea83 » dom mar 09, 2008 9:10 pm

Come ho già scritto nel topic dei romanzi, ho rivisto da poco questo film.

Sicuramente non è uno dei migliori....sarei curiosa di vedere come verrebbe se rifatto adesso, unendo effetti speciali (senza esagerazioni) ad attori che meglio incarnano la figura dei personaggi cartacei descritti da King!

Il personaggio di Carrie lo trovo azzeccatissimo...l\'attrice, oltre ad essere molto brava, ha saputo identificarsi in pieno con i problemi e le caratteristiche fisiche di Carrie.
Non condivido la scelta degli altri attori (a parte la madre di Carrie), non li ho trovati coerenti con le descrizioni fatte da King.

Il film è fatto bene perchè riesce a contenere tutta la storia narrata nel romanzo, senza inserire troppe variazioni e rimanendo quindi abbastanza fedele al romanzo, anche se alcune parti sono del tutto assenti.

Chi di voi lo ha visto?
Sono la MiLLLLLLiore!

Mauro2705
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Re:Carrie - Il Film

Messaggioda Mauro2705 » dom mar 09, 2008 11:09 pm

Sinceramente ho visto alcuni film tratti dai libri di Stephen King, non mi hanno mai entusiasmato, eccetto qualcuno però, come Shining, It, Christine la macchina infernale e Cujo. A me sembra che esiste anche Carrie 2 se non sbaglio, infatti andate qui: http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=43320

Bea83
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Bea83 » dom mar 09, 2008 11:24 pm

Si esiste anche Carrie 2, ma sinceramente mi interessa relativamente, visto che di solito i sequel sono un pò così così ;)

Più che altro Carrie riprende proprio dal romanzo di King!
Sono la MiLLLLLLiore!

Saphyra
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Saphyra » lun mar 10, 2008 3:14 pm

Non molto tempo fa ho visto una versione moderna di Carrie, un remake anzi. Effetti speciali nuovi di zecca, ovviamente attori nuovi etc...fatto bene, rende decisamente meglio del primo, ma non so dirvi di chi è il film...sorry!:dry:

Bea83
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Bea83 » lun mar 10, 2008 7:08 pm

Davvero Saphyra?

Ora provo ad informarmi...sarei curiosa di vederlo!
Sono la MiLLLLLLiore!

Notredame
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Notredame » mer mar 12, 2008 12:17 am

Il primo mi è piaciuto anche se c\'è John Travolta che recita come Bea quando dice che ha smesso di bereImmagine....solitamente i seguiti sono una pessima idea salvo alcune eccezioni(vedi Alien Immagine

peppecharmed
Administrator
Administrator
Facebook: http://www.facebook.com/peppecharmed
Contatta:

Messaggioda peppecharmed » gio mar 20, 2008 8:05 pm

Carrie carrie... la sua prima operetta che devo dire è stata riproposta piu o meno fedelmente sul grande schermo...
Il secondo film ovviamente aveva maggiori effetti, ma nessuno batte il primo...
Peppecharmed Blog
Immagine

Miss Madder
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Carrie - Il Film

Messaggioda Miss Madder » lun gen 19, 2009 9:44 pm

Carrie è proprio uno di quei libri che mi manca, e forse è un bene aver visto prima il film, perché così l'ho potuto valutare per quello che è senza rimanerne delusa... Sissy Spacek è davvero perfetta, non c'è che dire...e che dire della trama, poi... Non posso giudicare proprio perché, ripeto, non ho letto la "versione cartacea", ma King nel film c'è e si vede. Il suo modo di dipingere il fallimento del sogno americano e l'ipocrisia della provincia è inconfondibile, e credo che il regista vi abbia attinto parecchio, al di là poi della caratterizzazione del personaggio principale... Cmq sono molto curiosa di aggiornarmi sul libro, sississì :mrgreen: Ah, e per quanto riguarda il sequel (Carrie 2)...un vero trauma :( Non che lo splatter mi faccia impressione, però quando lei evira un tizio con la fiocina ... teRibile :shock: Vabbè, scherzi a parte, è stata una riscrittura non necessaria... Bastava e avanzava il primo, penso io.

that's all :mrgreen:

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » mer gen 21, 2009 12:36 am

Carrie è mitico, il regista è Brian De Palma, mica un novellino... l'ho visto da ragazzino a casa di mia nonna e devo dire che la scena iniziale con tutte quelle patate al vento e lei terrorizzata dal proprio mestruo mi ha dato una bella scossa...

Il sequel non l'ho visto, e nemmeno il remake per la TV del 2002, ma non mi aspetterei grandissime cose...

marcostraz
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda marcostraz » sab gen 24, 2009 12:47 pm

Carrie è un film bellissimo, e la Spacek è perfetta in questo ruolo...ed inoltre il "coupe de theatre" nel finale ha fatto letteratura (nel senso cinematografico del termine)...

Angelica
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Angelica » ven feb 13, 2009 8:18 pm

Ho appena visto il film....
è finito 10 minuti fa......
Alcune scene erano esattamente come le avevo immaginate leggendo il libro...
son rimasta sconvolta dalla bravura dell'attrice protagonista....si è proprio calata nel personaggio in un modo incredibile...
Davvero senza parole...

Mr.Pinkle
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Mr.Pinkle » sab feb 14, 2009 2:08 pm

Io ho un paio di perplessità su questo film (nel complesso bellissimo).

Uno è il finale, che non racconto, ma che giudico proprio una rozzata tanto kitsch e inspiegabile...

L'altra perplessità è proprio la Sissy, che non è affatto brutta brufolosa e grassottella come la Carrie White del libro, ma anzi è proprio una bella ragazza, per quanto De Palma provi a darle un'aria sciatta... poi, ovvio, si parla dei canoni di bellezza del '75, ma a me sembrava una Carrie molto meno messa male di quella del libro...

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » ven mar 06, 2009 11:03 pm

il primo film mi è piaciuto tantissimo anche se hanno tralasciato le varie testimonianze che si leggono nel libro e il finale sia molto tirato via. la versione del 2002 ho visto solo da poco prima del ballo: è abbastanza fedele anche se i tavoli volanti se li potevano risparmiare :? invece di riprenderlo dal libro l'hanno ripreso dall'altro film :per l'unica cosa aggiunta sono le testimonianze che si leggono nel libro e il fatto che
Spoiler: Mostra
distrugge la città
. la fine è deludente.. completamente diversa dal libro
Spoiler: Mostra
Carrie nemmeno muore alla fine!
Ultima modifica di hpr7 il sab mar 07, 2009 9:32 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta un'altra opzione spoiler :D
Misery
Immagine Immagine Immagine

Jenny
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Re:Carrie - Il Film

Messaggioda Jenny » mar giu 30, 2009 10:55 pm

Bea83 ha scritto:Si esiste anche Carrie 2, ma sinceramente mi interessa relativamente, visto che di solito i sequel sono un pò così così ;)

Più che altro Carrie riprende proprio dal romanzo di King!

Come "The Mangler".. Il Secondo lo trovo inguardabile... :evil:

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda seventhbullet » lun ago 03, 2009 2:18 pm

mai stato il romanzo preferito da me, idem per il film...

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”