l'ombra dello scorpione

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: l'ombra dello scorpione

Messaggioda Dandy Rotten » ven apr 06, 2012 8:07 pm

marcostraz ha scritto:Che peccato! Questo film è veramente una cosa assurda...salverei la prima parte (più o meno la prima puntata televisiva, tanto per capirci), quella della diffusione del contagio...il resto del film è una bioatona pazzesca...regia dilettantesca, attori inguardabili (penoso Randall Flag, ridotto ad una macchietta che fa mossettine e ammiccamenti)...veramente una delusione, specialmente se pensiamo al potenziale che c'è nella storia...spero che prima o poi qualcuno decida di riprendere in mano la storia e realizzare una trasmosizione filmica degna del romanzo...

quotare in pieno, please! Ci aggiungerei la sequenza in cui appare la mano di dio. :roll:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun mag 19, 2014 2:58 pm

Avete visto?
http://www.fantasymagazine.it/notizie/2 ... un-person/

Un romanzo corale e con molti ottimi personaggi e guarda questi che ti fanno. Mha...
Pare proprio che non ci sia speranza di avere un buon adattamento.
Spero di venir presto contraddetto. :(

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » mer mag 21, 2014 10:31 am

vedremo..
ormai i registi non sanno più che inventarsi specie per i film horror e fantasy remake su remake e stravolgimenti assurdi

Kuningas
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Kuningas » mar lug 01, 2014 9:54 am

Speriamo che siano sconvolgimenti minuscoli senza significato. Ma ho paura del contrario.
Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell’acciaio. Un viandante, nient’altro che un viandante.
Alan Altieri

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » ven giu 19, 2015 1:45 pm

Una bella notizia....ma resterà nel limbo per secoli come il progetto Torre Nera o quello legato al remake di IT??

http://www.wired.it/play/televisione/20 ... miniserie/

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven giu 19, 2015 3:34 pm

vialemarx ha scritto:Una bella notizia....ma resterà nel limbo per secoli come il progetto Torre Nera o quello legato al remake di IT??

http://www.wired.it/play/televisione/20 ... miniserie/

Si è arrivati a parlare della miniserie dopo una serie infinita di voci legate ad un film (o doppio film) legato al romanzo.
Sono dubbioso sulla reale intenzione a produrla. La vedo a braccetto con TN ed IT... :(

T_theT

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » ven giu 19, 2015 4:11 pm

Io non capisco...ma di cosa hanno paura? Che questi film non abbiano mercato?
Mi sembra assurdo.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » sab giu 20, 2015 1:39 am

Per me il problemi sono due: la complessità delle opere dello zio e la necessità di ricalcare, per quanto possibile, la trama originale, pena una valanga di critiche.
Basti pensare al Signore degli Anelli e lo hobbit... film che hanno richiesto l'impegno di centinaia di persone, budget giganteschi ecc..
Inoltre non bisogna dimenticare il fatto che peter Jackson è un fan sfegatato dell'opera e quindi già di per sé super esigente.. insomma l'uomo giusto al momento giusto. .
E comunque la versione cinematografica dell'ombra è veramente penosa. .quello può essere randal flagg? L'uomo in nero? :shock: ma anche no. .. :shock:
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun giu 22, 2015 8:30 am

rose ha scritto: ma anche no. ..

Quoto!

T_theT

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun giu 22, 2015 10:22 pm

rose ha scritto:Per me il problemi sono due: la complessità delle opere dello zio e la necessità di ricalcare, per quanto possibile, la trama originale, pena una valanga di critiche.
Basti pensare al Signore degli Anelli e lo hobbit... film che hanno richiesto l'impegno di centinaia di persone, budget giganteschi ecc..
Inoltre non bisogna dimenticare il fatto che peter Jackson è un fan sfegatato dell'opera e quindi già di per sé super esigente.. insomma l'uomo giusto al momento giusto. .
E comunque la versione cinematografica dell'ombra è veramente penosa. .quello può essere randal flagg? L'uomo in nero? :shock: ma anche no. .. :shock:

Rose io non ho mai visto il film di L'ombra dello scorpione e non mi ha mai attirato molto.
Sono d' accordo con quanto dici. Però, nonostante le difficoltà del progetto, io credo che si posso e si debba fare. Stesso discorso con la Torre Nera.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mar giu 23, 2015 12:02 am

Sul fatto che si debba fare mi trovi d'accordo sarei la prima della fila al botteghino. .solo vorrei che fosse realizzato da qualcuno che è veramente interessato a vedere l'opera cartacea trasformata in film e non solo a tirar su quattrini..
Nell'ombra dello scorpione è tutto il contrario!
Attori scadenti, tagli e modifiche alla trama, zero sperimentazione effetti speciali...e va bene che è un film-miniserie degli anni ottanta. ..ma è davvero uno scempio!
Io sogno una torre nera(come anche un remake dell'ombra) fatto a puntino, da qualcuno che abbia la passione e la verve giusta...non credi? :wink:
lo so sono molto esigente :roll:
In compenso, bisogna dire che il film miniserie della tempesta del secolo merita... :D

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mar giu 23, 2015 10:32 am

Ah beh, su questo non c'è dubbio : se devono realizzare un film scadente che mortifichi il romanzo di King preferisco non se ne faccia nulla.
La Tempesta del secolo..che mi hai ricordato! Mi sono tenuto per anni lontano da quel libro perché un mio amico, disgustato, mi disse che era scritto come sceneggiatura e quindi non era un romanzo.
Poi mi venne regalato dal mio gemello e iniziai a leggerlo. Sarà pure scritto come sceneggiatura ma dopo 3 pagine non ci ho pensato più e sono stato totalmente sequestrato dalla storia. Alla fine della fiera, il tanto evitato "La Tempesta del secolo" mi è piaciuto molto.
Dove trovo la miniserie, Rose?

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mar giu 23, 2015 11:58 pm

Allooooora! Mi sembra di averlo acquistato su un sito che si chiama IBS (dove si possono trovare chicche come gatto nero gatto bianco, side ways, vario cinema indipendente e tutte, e dico tutte, le serie tv complete), però non ne sono sicura al cento per cento. ..devo controllare! :roll:
Ma guarda te che strano (saltando di palo in frasca...) ma lo sai che anche a me sta storia della sceneggiatura mi blocca? L'ho comprato già da un paio di mesi ma non riesco a iniziarlo...lo guardo e mi incute sacro timore.. :shock:
Mi dici che non è.. strano? :( :mrgreen:

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mer giu 24, 2015 10:05 am

Rose secondo me è solo un paletto mentale di poco conto. Se lo inizi lo leggi tranquillamente. Però c'è da dire una cosa: io non sapevo cosa aspettarmi dalla storia perché non avevo mai visto il film, quindi ero spinto dalla curiosità e dalla voglia di sapere come andava a finire. Con questa spinta, mi è stato ancora più facile non curarmi della struttura a sceneggiatura del romanzo. Tu invece hai già visto il film e quindi sai quello che accadrà e questo potrebbe influire sulla voglia di scendere a patti con lo stile particolare di questo libro di King.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mar giu 30, 2015 1:09 pm

Vialemarx mi hai convinto! Ci riprovo! Riacchiappo la tempesta! Sappi che il prossimo della lista sei tu!ho leggiucchiato il topic su Edmund brown e mi ha molto incuriosita..sono sicura che mi piacerà :mrgreen:
Leggo tutto e poi ti faccio sapere... :wink:

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”