It

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
Jenny
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re:It

Messaggioda Jenny » lun ott 13, 2008 11:26 pm

Che dire... E\' il mio libro preferito e uno dei migliori che King abbia scritto... Il film è molto bello però, anche avendolo fatto in due parti, taglia troppo. Secondo me risultava migliore restando un pò più fedeli al libro... Tralasciando magari parti per soli adulti che il Re inserisce sempre nei suoi romanzi ;)

Tabitha
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re:It

Messaggioda Tabitha » mar ott 28, 2008 6:37 pm

Ehhh...che dire di IT, il famosissimo film tratto dal romanzo
di King...E\' senza dubbio una storia entusiasmante e davvero
originale, dato che prima di vedere questo non avrei mai
immaginato storie di paura in cui ci fossero pagliacci, dato che
stranamente il clown può sembrare una figura divertente, non
di certo paurosa...
Zio Steve, invece, ha saputo sicuramente renderlo un personaggio temuto, terrorizzante e affascinante nel mondo
dell\'horror.
Anche se, pur non avendo letto il libro, devo dire che il
film per me non sia stato entusiasmante...Mi aspettavo di
meglio...Non mi ha fatto spaventare un granchè(il che è grave
per me in un horror), a parte la scena secondo me più spaventosa
in cui Bill apre l\'album fotografico dopo la morte del fratellino, che dalla foto gli fa l\'occhiolino. Ma ancora di
più la scena del sangue che straborda dall\'album e il sangue nel lavandino della ragazzina!!
Comunque non è stato male...solo che forse mi sarei aspettata di più da una trama che inizialmente sembrava essere così ricca e piena si spunti originali...

marcostraz
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: It

Messaggioda marcostraz » gio dic 11, 2008 1:17 pm

Ovviamente il romanzo è inarrivabile...questo tv-movie è stato quasi unanimemente distrutto dalla critica...io invece salverei la prima parte, interessante, coi ricordi dei bambini e il ritorno a casa degli adulti...certo il finale è proprio una boiata pazzesca...

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » mar dic 30, 2008 2:51 pm

marcostraz ha scritto:Ovviamente il romanzo è inarrivabile...questo tv-movie è stato quasi unanimemente distrutto dalla critica...io invece salverei la prima parte, interessante, coi ricordi dei bambini e il ritorno a casa degli adulti...certo il finale è proprio una boiata pazzesca...

eppure anche nella prima parte del film
c'era qualcosa che mancava - non saprei definirla
diciamo che non c'era il "tocco king".

Monese
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Monese » dom gen 11, 2009 9:10 am

io ho iniziato a leggere il libro, e ho visto prima il film. da quello che ho capito il finale nel film è diverso???
spero di si, perchè nel film fa pena

Torrance
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Torrance » dom ago 09, 2009 1:56 pm

Io non sono d'accordo con molti dei vostri commenti. Anche io OVVIAMENTE, per parlarne ho letto il romanzo, ma quando sono andata a guardare il film mi è toccato spegnere. Avrò guardato si e no un ora ed era noioso come la morte; il libro è un capolavoro come minimo, ma il film ha rovinato tutto. Gli attori non erano giusti, apparte forse Bowers, e tutta la sceneggiatura era uno schifo assurdo. non meritava una pellicola del genere. era meglio non farla a questo punto.

carrie
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda carrie » mer nov 11, 2009 3:08 pm

ho visto il film la scorsa settimana, e devo dire la verità avendo letto il libro mi aspettavo di più :(
Hanno tagliato parecchie cose e il finale non rende giustizia a uno dei capolavori di king

ingelk
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda ingelk » mer gen 06, 2010 11:06 am

veramente un film orrendo, niente a che vedere col libro, pensare che ho pure preso il dvd per guardarmelo....

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » ven feb 19, 2010 6:32 pm

io ho visto il film tanti anni fa, avrò avuto si e no 9 anni; chiaramente ero rimasta terrorizzata da alcune scene. Dopo ver letto il libro, tempo dopo, ho riguardato il film e mi ha parecchio deluso...nulla a che vedere con l' opera di king. Allo stesso tempo però, pur consapevole che il film sia un fiasco totale, mi sono comunque affezionata agli attori che interpretano i ragazzi ecc. e al film stesso, tanto da riguardarlo salturiamente. Ripeto, niente di eccezionale a parer mio, ma è pur sempre qualcosa a cui ti senti legato.La stessa cosa mi è successa con i film di Harry Potter ( adoro i libri, ma i film..lasciamo perdere..), però li riguardo sempre...non so se anche a voi capita.
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Leo_Spaventapasseri
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Leo_Spaventapasseri » dom mar 07, 2010 7:54 pm

Ma non esiste proprio, il film è una brodaglia senza senso, penosissimo.. l'unico elemento che rimane più o meno fedele al libro è Pennywise, grazie alla bravura di Tim Curry.. il resto è completamente da buttare. Non fa nè paura, nè impressione, nè niente. Delusione totale; eppure sono convinto che se lo facessero ai giorni nostri ne uscirebbe un capolavoro, non necessariamente dell'horror..
Solo ombre.
Ombre e
(così fervida)
immaginazione.

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » lun mar 08, 2010 1:19 pm

Io non la penso cosi' tutta la prima parte
e meta' della seconda mi era piaciuta :mrgreen:
e' solo il finale che mi ha deluso :? ,
ma sicuramente non lo trovo brutto :wink:

steve5970
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda steve5970 » lun mar 08, 2010 1:40 pm

inguardabile, una sceneggiatura ridicola e gli attori che sembrano essere sul set per caso, una pena

il libro è un'altra cosa

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer giu 08, 2011 9:10 am

Io ho il DVD, l'ho visto tre volte. La prima da sola e le altre due con delle mie amiche... E mi fa sempre più schifo! Un film horror che mi suscita ilarità e zero paura! Non mi piace e dire che It(il libro) é il mio secondo preferito!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mer giu 08, 2011 10:45 am

l'ho visto da piccolo, più o meno quando è uscito, e mi ha TERRORIZZATO, è stato qualcosa di efficacissimo!

poi anni dopo ho letto il libro, che è diventato il mio preferito di King!

a quel punto ho pensato di rivedere il film, per celebrare l'evento: una delusione pazzesca, ci sono rimasto malissimo! è un film che va visto da piccoli, senza aver letto il libro, e non va mai rivisto!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

martin88
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda martin88 » ven dic 09, 2011 6:51 pm

io l'ho visto ieri, per celebrare la fine della lettura. il confronto con il libro non lo regge minimamente, niente a che spartire. nonostante sia lunghetto (dura quasi 3 ore) manca totalmente l'approfondimento dei personaggi. si salva un pò la prima parte, ma la seconda è abbastanza penosa, per non tacer del finale. sembra uno di quei film americani degli anni '30... patetico. Manca anche quell'atmosfera che nel libro permea la città di Derry. ho avvertito leggendo il libro quella cappa di indifferenza e malvagità che aleggia su Derry, nel film non c'è uno straccio di questa sensazione. Tra l'altro non ho capito alcuni stravolgimenti dal libro.. ad es. Bill era calvo, nel film ha il codino e sembra Fiorello ai tempi del karaoke. Eddy era sposato e nel film vive con la madre e prima di affrontare il ragno confessa agli amici di essere vergine (a quale scopo??). Penosa poi la scena di quando Bowers incide la H sulla pancia di Ben oppure quando il poliziotto irlandese li sgama a costruire la diga...sono scene trattate con superficialità che non sanno di nulla. Mi è piaciuta invece molto l'interpretazione di Pennywise (da piccolo mi ricordo che mi aveva fatto davvero paura) e la scena del sangue nel bagno di beverly. Tutto sommato direi che è guardabile, non è un capolavoro, ma si può vedere

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”