Stand By Me

La carta dei libri si trasforma in celluloide..
MissShumway
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Stand By Me

Messaggioda MissShumway » sab gen 30, 2010 12:20 am

Bellissim film, mi ricordo che lo vidi la prima volta che ero davvero piccola! Ancora non sapevo che era tratto da un racconto di Stephen (anzi, probabilmente non sapevo nemmeno chi fosse Stephen King xD) ma mi colpì molto e ricordo che ne rimasi entusiasta! Purtroppo l'ho rivisto solo altre due volte, ma se lo ritrovo su Mediaset cercherò di guardarlo ancora, è sempre un piacere vedere film così belli! :D
Ambra Romanazzi consiglia:
Partecipate al contest indetto da BandPlace e vincete il Meet&Greet con i LOSTPROPHETS in occasione del loro concerto del 23 Aprile 2010 ai Magazzini Generali di Milano! Andate su www.BandPlace.it e scoprite come fare!

steve5970
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda steve5970 » dom feb 07, 2010 10:21 am

uno dei pochi film che onore al racconto
bellissimo

blackmamba
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda blackmamba » ven mar 05, 2010 11:20 pm

film stupendo, anch'io mi commuovo ogni volta che lo guardo. Ce l'ho in dvd e l'ho rivisto proprio di recente, ci sono tantissimi momenti chiave, tra l'altro chi di voi non si è mai chiesto "se Topolino è un topo, Pluto un cane, Pippo cos'è?", in questa semplice e apparentemente trascurabile domanda c'è tutta l'innocenza di un ragazzino ancora nella fase d'infanzia, tutta la magia di quell'età. Anch'io non ho più avuto amici come quello che avevo a 12 anni, Gesù, chi li ha? :)

Avendo superato la trentina d'anni (non di molto ^^) anch'io ho vissuto un'infanzia diversa da quella attuale, si era sempre fuori alla ricerca di avventure, si vivevano esperienze in prima persona, adesso i ragazzini sembrano più impegnati di un adulto, sempre tra mille impegni e il poco tempo libero si spende giocando ai videogiochi (per carità, io ci gioco ancora e non li rinnego, però alla mia epoca facevo tantissime altre cose).

Bellissimo la scena in cui Gordie incontra la daina, momento emozionante, come disse un utente di un altro forum parlando di questo film i piccoli attori di Stand By Me danno una pista a tante star adulte affermate, una prova stupenda.

Esattamente come dice il Gordie scrittore narrante nella novella, è difficile eprimere a parole quello che si ha nella testa, una volta messo nero su bianco tutto perde valore, diventa più "piccolo", comunque voi che avete visto il film avrete capito senz'altro cosa intendo dire :)

Standbyme
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Standbyme » mer ago 18, 2010 11:45 pm

il mio film preferito in assoluto!!!!tanti ricordi....e poi una colonna sonora fantastica.
stand by me l'ho letto anche in lingua originale!!!e la canzone di ben e. king (guarda caso anche lui "king") è bellissima!!!mi commuovo ed è proprio azzeccata al film!!
ero innamorata di quel pazzo di teddy!!
" Paracadutisti fuori ! "

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » lun nov 08, 2010 12:14 pm

Il primo film che ho visto tratto da King, senza sapere del resto CHI fosse King!!! L'ho visto taaanto tempo fa, me l'hanno fatto vedere a scuola, penso alle medie... in prima?o in seconda? resta il fatto che mi era piaciuto tantissimo!!! Il racconto l'ho letto poi e ovviamente mi è piaciuto incredibilmente! Non posso dire se il film sia fedele o meno perchè poi non l'ho più rivisto ed era passato troppo tempo per ricordarlo! Alcune scene mentre lo leggevo mi venivano in mente ma la maggior partr del racconto era in buio totale!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » ven dic 10, 2010 12:48 am

lo vidi da bambino, e non lo ricordavo, salvo qualche scena, tipo Teddy che sfida il treno!

poi ho letto STAGIONI DIVERSE un mesetto fa, e oggi ho rivisto il film, dopo tanti anni!! commovente, bellissimo, per me....mi riporta ai MIEI amici dei 12 anni, e penso che quando King descrive i rapporti di amicizia, la vita dei bambini, sia davvero insuperabile!!

gran film davvero!!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

dangel82
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda dangel82 » ven feb 11, 2011 1:05 am

Il mio film preferito in assoluto, ho la vhs, il dvd e sono in attesa dell'uscita in blu ray- Qualche anno fa inoltre ero riuscito a recuperarmi anche la colonna sonora originale e attualmente sono in attesa della locandina da appendere a casa mia.
Questo film è pura poesia e credo non vi sia nulla da aggiungere oltre a quello che il film stesso dice.
" I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone? "

La Zanzara
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda La Zanzara » sab mar 05, 2011 11:57 am

Ho visto questo film che ero molto piccola...un pò di anni prima di scoprire King come scrittore!
Stand By me è da sempre uno dei miei film preferiti...forse uno dei migliori in cui viene trattato il tema dell'adolescenza!
Ovvio il libro è molto meglio...e quando l'ho letto mi ha fatto un certo che ad esempio scoprire che Asso Merril aveva solo un paio di anni in più dei quattro protagonisti mentre nel film è un bullo di 20 anni che fa le gare con le macchine...il libro inoltre è mille volte più malinconico,
Spoiler: Mostra
nel film almeno scopri che alla fine solo Chris muore mentre gli altri riescono bene o male a costruirsi un futuro...nel libro niente muoiono tutti e tre proprio come aveva previsto il gioco delle monetine... :cry:
Ultima modifica di Locke il sab mar 05, 2011 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto lo spoiler
Dica!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun giu 06, 2011 11:00 am

L'ho rivisto, proprio bello questo film!!! Non mi stupisce che ce l'abbiamo fatto vedere alle medie, è perfetto come 'film di formazione'! Dio quanto è triste però, povero Chris :((( poi ho visto su wikipedia che l'attore che lo interpretava è morto giovane ( 21 anni? Una cosa del genere) per overdose!!!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar gen 10, 2012 1:13 am

molto bello. i piccoli attori sono molto bravi!
poi c'è Gordie che è così carino! :oops: chissà se rappresenta King da ragazzino :shock:
comunque, scherzi apparte, mi piace questo film per tanti motivi: l'ambientazione, l'amicizia che lega i 4 ragazzi anche se sono diversi tra loro, la gaiezza che c'è a quell'età e che uno si scorda crescendo.. tante cose che rendono questo film molto bello.
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » lun feb 13, 2012 11:48 pm

Lo adoro! :D
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » dom feb 26, 2012 2:38 pm

Ebbi il privilegio di vederlo al cinema quando uscì... al'età di 12 anni. Mi innamorai del film, dei suoi personaggi (che mostrano molte affinità con quelli di "It": Vern ricorda Ben, Gordie ricorda Bill, Teddy ricorda Richie ed Ace ricorda Henry), della colonna sonora... per una settimana intera mi misi sulle ferrovie per sfidare il treno, e per un paio di mesi con un amico usavo il gesto di "sfregarsi" la mano ed appoggiarla sulla spalla dell'altro, come gesto non di "riappacificazione" ma di congedo.
Film stupendo!
Da consegnare ai posteri.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » dom feb 26, 2012 5:42 pm

sì sì è proprio bello! :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar apr 17, 2012 10:53 pm

Nel libro è Chris a tenere la pistola puntata contro Asso, mentre nel film è Gordie a sparare. Dopo aver visto il film Stephen King disse che secondo lui questa scena del film era meglio di quella rappresentata nel libro.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer apr 18, 2012 6:06 pm

Christine Cunningham ha scritto:Nel libro è Chris a tenere la pistola puntata contro Asso, mentre nel film è Gordie a sparare. Dopo aver visto il film Stephen King disse che secondo lui questa scena del film era meglio di quella rappresentata nel libro.

Per me invece il più adatto era proprio Chris! ( :oops: ) però le due scene non le ricordo! Passato troppo tempo! :D

Torna a “Film per il Cinema e la Televisione”